Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Il Product Plan viene fatto da tutti i manager insieme

[...]

Ciò detto si capisce come non ci sia un responsabile di Product Plan come "mansione"

Non ho mai pensato che ci fosse un responsabile di PP. :lol:

La mia era semplicemente una risposta goliardica che prendeva quella di caporale#25 come una proposta da portare in riunione. ;)

Preciso (dato che avevi quotato me) e ri-chiudo OT.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco cosa immagino io:

Mito

Giulietta

Giulietta Sprint (coupé compatto TA 2+2)

Giulietta Spider (spiderino rivale di Mx5,TT,futura Z2)

Kamal (rivale di X1,Q3)

Giulia (derivata sul pianale allungato (passo +cm.15) della Giulietta, TA, con dimensioni simili alla Serie3 (4,55m), della quale potrebbero farne una gemella Dodge) sarebbe la riedizione della 33. auto per famiglie e giovani prezzo base €. 24.000

Giulia SportWagon

Gt Wagon (Crossover medio)

Giulia Gt Sprint (coupé medio rivale di Serie3,ClasseCcoupé) proporzioni tipo InfinitiGcoupé

Diva (Sportiva Spider/Coupé dimensioni di California/Sl ma rivale di Slk e Z4 che negli anni crescono sempre +)

Alfetta (derivata dalla Thema, sportiva TP, motori V6 Turbo ma accessibile come prezzi) sarebbe la riedizione della 75, auto di sostanza ma che competeva, come anche la 164, con le medie tedesche.

Alfetta GTV (versione Coupé) proporzioni tipo MaseratiGranturismo ma posizionata tra la ClasseEcoupé e la Serie6Coupé)

Alfetta GTC (versione cabrio 4posti)

4C

4C Spider

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bene, qui ci si può sfogare. :)

Ecco, andando a tagliare dalla lista di caporale#25 i modelli sottolineati da Depp ne esce una gamma ampia ma verosimile e futuribile, che tra l'altro matcha abbastanza bene con quella che immagino/auspico io.

Gamma "bassa"

MiTo. La seconda serie dovrebbe seguire la 5 porte.

MiTo Berlinetta (5p.). Confermata per il 2013.

Giulietta. Quella che c'è va benissimo.

Giulietta GT (Sprint). Giulietta "sciroccata": coupè due volumi. Sarebbe l'erede normalizzata e meno costosa di Brera. Pura fantasia. Non è mai stata accennata.

GTX (C-SUV). Confermato per il 2012.

Giulia. Confermata prima o poi (2013?). Mi piacerebbe che le dimensioni non si discostassero dalla 159.

Giulia Sportwagon. Come sopra.

Gamma "alta"

Kamal (SAV). Pare che si dovrebbe fare dopo il 2013-2014. Non mi è chiaro se basato su GC o sempre sul Wide. Sarebbe suggestivo se stesse alla X6 come il GC sta all'X5. Del resto la variante Maserati sarà prezzata bella alta.

Diva (seg. E). Basata sulla Maseratina. Mi piacerebbe con una variante di carrozzeria diversa, tipo coupè 4 porte, mentre la modenese è confermato essere una classica berlina sportiveggiante. Anche qui pura fantasia, sebbene non sia stata categoricamente esclusa nel lungo periodo.

4C Coupè. Quella che sarà.

Duetto. Si è parlato di base Viper (nuova Viper?) accorciata. Con motori 4 cilindri, capote in tela e proporzioni della 8C sarebbe perfetta. In alternativa anche 4C Roadster non sarebbe da buttare.

Le uniche di pura fantasia sono la Giulietta GT e la seg. E. Nessuna delle due di concezione così assurda e lontana dalla realtà.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi Alfa Marameo deve necessariamente andare di piu', meglio e di molto di qualsiasi rivale in qualsiasi segmento.

Avere , ovviamente i quadrilateritransaxlelongitudinalemultilink18bracciveriTP, su qualsiasi modello, compresa la versione fuoristradosa che pero' deve tenere la strada meglio di una Carrera, motori tutti TURBO e tutti MINIMO v6, ovviamente BUSSO,carrozzeria in allumino aeronautico con colori metallizzati che resistono alla lava dell'Etna, Fari ai vapori di mercurio, cerchi in Adamantio che pesino la meta' degli OZ da corsa, interni in pelle pieno fiore con cinture a 8 punti d'attacco.....

Che costino un 30% meno delle altre....e siano fatte ad Arese!

Dimenticato qualcosa?:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi Alfa Marameo deve necessariamente andare di piu', meglio e di molto di qualsiasi rivale in qualsiasi segmento.

Avere , ovviamente i quadrilateritransaxlelongitudinalemultilink18bracciveriTP, su qualsiasi modello, compresa la versione fuoristradosa che pero' deve tenere la strada meglio di una Carrera, motori tutti TURBO e tutti MINIMO v6, ovviamente BUSSO,carrozzeria in allumino aeronautico con colori metallizzati che resistono alla lava dell'Etna, Fari ai vapori di mercurio, cerchi in Adamantio che pesino la meta' degli OZ da corsa, interni in pelle pieno fiore con cinture a 8 punti d'attacco.....

Che costino un 30% meno delle altre....e siano fatte ad Arese!

Dimenticato qualcosa?:mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:no:

Non hai la cultura del premiumness. Hai dimenticato plafoniere e cappelliere, nonché il prosciutto.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E le tre bocchette centrali????? :D

ok, ma cerchiamo di andare avanti e modernizzarci, non vorrai dimenticarti le piastrelle?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.