Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Non ricordo ,però sono in molti a ritenere il telaio alfetta più rigido e performante di quello di 75
Link al commento
Condividi su altri Social

Renault fa la megane rs di cazzuta. Ma le versioni normali sono... Normali..

Giulietta è appagante da guidare anche senza cerchiazzi e telaio cup.

E questo per me fa una grossa differenza

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La 75 è la seconda auto più sopravvalutata della storia...dopo il maggiolino e il suo derivato Porsche. Di innovativo aveva...niente... Era tutto l'ennesimo riciclo della famiglia alfetta.

E continuo a pensare che si soffra di distorsione cognitiva quando si parla del passato

Una alfa come una volta e una alfiat, perdipiù bravetta e non tipo sprint, ce le ho.

E sorpresa... Non trovo questa immensa differenza di filosofia

Entambe hanno motori potenti e elastici in rapporto alla cilindrata, entrambe hanno una guida appagante ma non faticosa, hanno spazio per i bagagli e sono confortevoli sui lunghi viaggi.

Perché alfa non è mai stata una sportiva dura e pura, è sempre stata una gran turismo veloce...gtv appunto.

Tant'è che tutti si ricordano della berlina da famiglia che vince le corse... Ma berlina e da famiglia sono due aggettivi che implicano spazio e comodità...sennò usavano altre parole...

:|

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ad esempio dov'è la GT dei giorni nostri?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

..

"altro elemento importante in negativo :non fare le corse

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un però, quando Alfetta GT debuttò nel '74.. qual'era il levello tecnologico delle auto a listino? come si posizionava la gt in confronto ad esse? Questa proporzione oggi è impossibile da mantenere, ma comunque Alfa Romeo ha mantenuto una qualsivoglia supremazia tecnologica? Il nocciolo è questo.

PS Le segmento C Alfa sono l'unico segmento dove si è mantenuto un livello degno del passato e dove anzi si è talvolta superato. Peccato che il C storicamente per Alfa sia un segmento minore (di poco rispetto i numeri, di molto rispetto all'importanza) rispetto al D e alle sportive.. ad esempio dov'è la GT dei giorni nostri?

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente questo che voglio dire. Alfa è sempre stata un passo avanti nella dinamica rispetto ai concorrenti, adesso invece è costretta ad arrancare per stare dietro agli altri. Un esempio su tutti il doppia frizione.

L'alfetta a suo tempo era avanti anni luce ai concorrenti, ora la giulietta si scontra alla pari con gli altri, mentre la 147 al tempo era avanti a tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che dopo questa affermazione , ti aspetteranno coi forconi sotto casa, vero ? :lol:

Scherzi a parte, hai ragione, con l'unica attenuante che il progetto 116 di casa Alfa resta il migliore compromesso per una TP tra abitabilità , bagagliaio, equilibrio tra le masse, passo e guidabilità.

L'errore di AR fu quello di non aggiornarlo , se non il minimo indispensabile .

Ma questo è un discorso già fatto molte volte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perché alla fine erano per molti la prima auto di famiglia, non potevi dimenticartene....

La prima? per quasi tutti quelli che conoscevo era l'unica...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente questo che voglio dire. Alfa è sempre stata un passo avanti nella dinamica rispetto ai concorrenti, adesso invece è costretta ad arrancare per stare dietro agli altri. Un esempio su tutti il doppia frizione.

L'alfetta a suo tempo era avanti anni luce ai concorrenti, ora la giulietta si scontra alla pari con gli altri, mentre la 147 al tempo era avanti a tutti.

Esatto, altro ottimo esempio..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.