Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Un conto è appaltare un componente, un altro un intero sottosistema complesso come il cambio. Se uno ha a cuore l'autarchia progettuale, la differenza dovrebbe sentirla sensibile..specie se come è successo, ci si incazza perché il multiair parte da un fire o si usavano motori holden...

E vi ho dato la spiegazione del perché è in ritardo...e non è perché sono cattivi che non vogliono mettere l'automatico...dei problemi in fase di progetto se ne farebbe volentieri a meno, non é che si cercano volutamente :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E vi ho dato la spiegazione del perché è in ritardo...e non è perché sono cattivi che non vogliono mettere l'automatico...dei problemi in fase di progetto se ne farebbe volentieri a meno, non é che si cercano volutamente :lol:

Puoi linkarmi dove ne parli? Grazie!:mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è appaltare un componente, un altro un intero sottosistema complesso come il cambio. Se uno ha a cuore l'autarchia progettuale, la differenza dovrebbe sentirla sensibile..specie se come è successo, ci si incazza perché il multiair parte da un fire o si usavano motori holden...

E vi ho dato la spiegazione del perché è in ritardo...e non è perché sono cattivi che non vogliono mettere l'automatico...dei problemi in fase di progetto se ne farebbe volentieri a meno, non é che si cercano volutamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che siamo in ritardo di "secoli" rispetto alla concorrenza su questo, si può sempe intanto contattare zf, per poi perfezionare il tct internamente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è appaltare un componente, un altro un intero sottosistema complesso come il cambio. Se uno ha a cuore l'autarchia progettuale, la differenza dovrebbe sentirla sensibile..specie se come è successo, ci si incazza perché il multiair parte da un fire o si usavano motori holden...

E vi ho dato la spiegazione del perché è in ritardo...e non è perché sono cattivi che non vogliono mettere l'automatico...dei problemi in fase di progetto se ne farebbe volentieri a meno, non é che si cercano volutamente :lol:

Dai Tony è pratica davvero usuale comprare all'esterno il cambio piuttosto che le sospensioni, gli sterzi ecc.. e fra poco diventerà usuale comprare pure i motori interi, lo si è sempre detto anche qui dentro.. non prendiamoci in giro.

Poi proprio perchè il cambio è un sistema complicato che non tutti sono in grado di farlo e FPT, prescidendo il risultato che tutti ci aspettiamo essere ai vertici, ha proprio dimostrato quello che dico.

Non è che i problemi progettuali arrivano per sfiga, arrivano se non hai il know-how giusto.

Se vogliamo dire che Fiat è più autartica di BMW che si compra un 8 marce da ZF diciamolo pure.. Alfa Romeo poi non ha mai fatto un cambio in vita sua..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'idea di avere un reparto powertrain buono per vendere anche fuori dal gruppo c'è da anni, tra le cose in programma c'era anche il TCT... Ora il parto è un tantino lento probabilmente per alcuni problemi, ma la strada ormai è presa, dubito si torni indietro per comprare da fornitori esterni, soprattutto alla luce degli investimenti fatti.

Comunque mi ricordo anche io di quanto ci si è ammazzati di pippe perché auto del gruppo Fiat utilizzavano meccaniche basate su roba straniera... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai per un cambio.. per un motore (e che bel motore!) si ed io ero, più che giustamente, fra questi ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.