Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Tenuto conto che non si e' visto nulla di concreto e che si puo' lavorare un po' di seghetto mentale, cosa ci sarebbe di cosi' tanto "porchesco" nell'usare pianale e mettiamo anche sospensioni di Viper per un futuro ipotetico Duetto?

Perchè un ipotetico duetto lo vedrei scontrarsi con mx5. Una viper rivestita e con interni meno americani non solo è qualcosa di slegato dalla gamma, ma anche dalla tradizione alfa romeo. Io un'alfa con tre metri di cofano e un'8000 messo lì davanti non la capisco e basta. Vogliono fare un'altra halo car, ma con roba americana, per abbattere i costi di produzione della viper? Chi sgancia una cifra che verosimilmente si aggirerà sui centomila euri tiene ben conto di cosa si va a comprare e cosa c'è sotto il cofano. Non so quante viper italian-flavour riuscirebbero a piazzare. E non sono neppure convinto che sarebbe una gran pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè un ipotetico duetto lo vedrei scontrarsi con mx5. Una viper rivestita e con interni meno americani non solo è qualcosa di slegato dalla gamma, ma anche dalla tradizione alfa romeo. Io un'alfa con tre metri di cofano e un'8000 messo lì davanti non la capisco e basta. Vogliono fare un'altra halo car, ma con roba americana, per abbattere i costi di produzione della viper? Chi sgancia una cifra che verosimilmente si aggirerà sui centomila euri tiene ben conto di cosa si va a comprare e cosa c'è sotto il cofano. Non so quante viper italian-flavour riuscirebbero a piazzare. E non sono neppure convinto che sarebbe una gran pubblicità.

Ahhhh ora capisco. In realta', quando a piu' riprese si e' aprlato di Duetto su base Viper si e' sempre parlato di pianale in comune, sospensioni, cambio e sterzo non pervenuti, per i motori si e' accenntao al 1750 in posizione long ed ai V6 pentastar multiairizzati e turbati. Insomma, non e' che si parlasse di rebadging ;).

Circa l'argomento duetto e sua collocazione, anche in questo caso si e' chiarito a piu' riprese che:

1) il vecchio duetto era un'auto bella lunga (4.25, coda tronca 4.12) basata su pianale giulia. Auto che dinamicamente e come concezione non era a livello di mx5 (che si ispirava alle classiche inglesi anni '60).

2) il pianale viper farebbe venir fuori un'auto con silouette alla z4 E89, magari un po' piu' lunga come dimensioni. Insomma una classica spider TP elegante e sportiva, non un giocattolino alla mx5

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto poliziottesco. Duetto era grosso rispetto alle concorrenti, farlo come mx-5'potrebbe aver senso (infatti anni fa mi pare ci fossero stati dialoghi tra le due case) ma non sarebbe un duetto.

Tempo fa avevo espresso anche io dubbi sulle dimensioni, ma pare che alla fine non siano molto diverse da z4. Credevo viper fosse ben più grosso. Sul peso siamo li. Certo componentistica motori e tanta altra roba sarebbero completamente diversi, sia chiaro

A rigor di logica posso dire che la cosa e' plausibile, a livello di notizie ne ho sentito parlare pure io (infatti la cosa mi aveva stupito) da qui a dire che ci stanno pensando seriamente proprio non saprei. Non e' comunque la priorità visto che come già detto sul foro stanno rivoltando Giulia come un calzino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

c'hanno pure tutti e due i cerchi da 14"... ehm.. ok il duetto di cerchio e la viper di larghezza, ma son dettagli :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente GTAm,non sta per GT america,ma per gran turismo alleggerita maggiorata,che nasce come evoluzione della gran turismo alleggerita sovralimentata (GTA-SA) e non fu certo fatta con i passaruota rivettati e maggiorati per i gusti amerigheni,ma per le corse turismo europee.
Link al commento
Condividi su altri Social

La Mercedes SLR McLaren col suo cofano chilometrico non piace a nessuno qua?

L'ho vista dal vivo e la trovo urenda.

E l'amica SLS continua a non convincermi, e ne vedo una ogni giorno...

La Vipera aveva il cofanone ma era piena di curve, era bella formosa... :pippa:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, quello della Viper è uno chassis davvero eccellente con quadrilateri sia davanti che dietro.

Praticamente il meglio che si può desiderare quando si pensa a qualcosa di sportivo :agree:

La Mercedes SLR McLaren col suo cofano chilometrico non piace a nessuno qua?

Mi fido. Ma per me, come detto, ha senso solo se fanno una spider dai prezzi umani, non una macchina ad alte prestazioni per pochi. E' possibile fare qualcosa del genere partendo da una viper? E quindi modificarla in profondità e venderla al prezzo di una z4? Se incredibilmente fosse così bene. Altrimenti vadano a bussare in casa Maserati-Ferrari come fatto in precedenza.

L'slr mi era piaciuta moltissimo, sembrava una goccia d'argento. Vista assieme ad enzo e carrera gt fu quella che mi impressionò di più, forse perchè non me l'aspettavo così slanciata e con un cofano così lungo, che la faceva sembrare ancor più bassa di quanto fosse. E bassa lo era! La stava guidando uno di autobild, per un servizio sulle colline vicino a Faenza. Mentre faceva lentamente retromarcia, scherzava con un fotografo su quanto fosse seduto in basso: con lo sportello sollevato e sporgendosi un po', riusciva a toccare terra con la mano! Impressionante, ma alfa per ora ha bisogno di ben altro in gamma...di giocattoli più umani.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Continuo a pensare che la Viper non abbia la carica giusta per essere usata come base per una nuova Alfa. :§:muto::mrgreen:

L'ho capita con una decina di giorni di ritardo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-):muto::muto::muto::muto::muto::muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.