Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Giulietta ha raccolto tutta una serie di critiche qua dentro, soprattutto dallo "zoccolo duro" che.. che.. che..

..che puntualmente i risultati di vendita hanno detto che erano sooooolo pippe! :mrgreen::§

Io sono uno del c.d. zoccolo duro.

Ho criticato Giulietta per diverse mancanze tecniche quando si discuteva del progetto, ma una volta provata ho immediatamente riconosciuto che a quelle mancanze (perché per me restano tali), sono riusciti ad ovviare in modo brillante. Sono stati così bravi da smentire il famoso proverbio, quello per cui non si possono fare le nozze con i fichi secchi. In Alfa ci sono riusciti.

Ho subito detto che la Giulietta, per me, è la macchina da comprare quando manderò in pensione la nasona.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno del c.d. zoccolo duro.

Ho criticato Giulietta per diverse mancanze tecniche quando si discuteva del progetto, ma una volta provata ho immediatamente riconosciuto che a quelle mancanze (perché per me restano tali), sono riusciti ad ovviare in modo brillante. Sono stati così bravi da smentire il famoso proverbio, quello per cui non si possono fare le nozze con i fichi secchi. In Alfa ci sono riusciti.

Ho subito detto che la Giulietta, per me, è la macchina da comprare quando manderò in pensione la nasona.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Ma non è vero ;) tralasciando i quattro cretini pseudo-Alfisti di facebook che vivono ancora con i luoghi comuni delle Alfa di 40 anni fa.

Il mercato stesso ha già premiato un buon prodotto come la Giulietta nonostante alcuni dettagli pensati con il culo e un marchio che, comunque, è in decadenza da anni....e la Giulietta non ha transaxle, bialberi, trazioni posteriori o altra roba del genere.

Quindi se crei un prodotto consono (che non vuol dire estremo, ripeto) il mercato lo premia....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

"Ultimamente c'è chi promuove auto parlando di "passione" e mostrando un "auto rossa"... Non fateci caso, noi sappiamo bene cosa ci fa battere il cuore. Noi sappiamo bene che la vera PASSIONE si chiama Alfa Romeo."

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Faccia di bronzo potenza 10 :roll:

Solo questo è rimasto dell'Alfa Romeo oggi: fare i dispetti alla BMW attraverso i social network.

Chiti, Hruska, Busso, Luraghi, Satta Puliga si saranno girati nelle loro tombe (un'altra volta). :roll:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

"La superbia e la cecità che mostrate con queste frecciatine alla BMW mostra quanto sia defunto questo marchio.

Non avete contrapposto un valido prodotto,ma il ricordo di un passato che ormai non vi appartiene più."

Questo è quanto ho pubblicato sulla pagina ufficiale dell'Alfa Romeo...Spero di non essere l'unico lì a pensare questo...

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento

"La superbia e la cecità che mostrate con queste frecciatine alla BMW mostra quanto sia defunto questo marchio.

Non avete contrapposto un valido prodotto,ma il ricordo di un passato che ormai non vi appartiene più."

Questo è quanto ho pubblicato sulla pagina ufficiale dell'Alfa Romeo...Spero di non essere l'unico lì a pensare questo...

Tu sei libero di pensare quello che ti pare, ma vedere una Bmw rossa (ma il discorso vale anche per Audi) fa abbastanza pietà, A ME.

Anche solo per una questione di legami storici, non solo relativi al marchio alfa.

Poi ognuno vede le cose con i propri occhi e le giustifica secondo il proprio credo..;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

quindi da "zoccolo duro" a "zoccolo ammorbidito"! :lol:

si scherza ovviamente, lungi da me dal voler essere polemico o altro. ;)

Più che altro sarebbe stato assurdo da parte mia scrivere che la Giulietta è un cesso di macchina quando non è un cesso di macchina.

Si può essere Alfisti senza essere dei pirla, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Verissimo,ma fa pietà vedere l'Alfa rispondere alla BMW con una stilettata che resterà su un social network,e non con un prodotto da opporre alla serie3.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento