Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Beh almeno un'auto (validissima per'altro) per fare la pernacchia c'era... :lol::lol:

Beh, quando vuoi tu ti sai accontentare di poco allora. Fatte le debite proporzioni anche oggi l'auto per fare la pernacchia "validissima per'altro" ci sarebbe. ;)

Comunque credo che la questione abbia poca attinenza col topic.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
eh lo so...splendida.. se tutto va bene ci faccio un giro inizio estate ;) speriamo bene...

Evita Dublino e fiondati nel Connemara 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
.

la scelta dei colori è quasi cent'anni che è codificata in questo modo

• Francia – Blu
  • Italia – Rosso
  • Gran Bretagna – Verde
  • Germania – Bianco
  • Belgio – Giallo

Poi si fa quello che si vuole, ma se si parla di sportività e di teteschia, il rosso c'entra come il ketchup sugli spaghetti ;)

Scusa Cosimo, ma tu pensi veramente che la maggior parte del pubblico sappia di questa abbinata tra colori e nazioni?

Io, ad esempio, conosco questa questione storica ma non ricordavo che il BIANCO fosse il colore tedesco e che il blu fosse quello francese (pensavo avessero il giallo)..anche perchè la Renault negli ultimi decenni ha usato spesso il giallo per le proprie versioni sportive e per le partecipazioni agonistiche ;)

Invece è universale che il rosso sia il colore della passione e dell'amore ;) e tra l'altro non sta nemmeno male sulla nuova Serie 3 :mrgreen: quindi non ci vedo uno scandalo... (anzi mi sarei aspettato che presentassero la Giulietta in rosso piuttosto che in bianco che.. toh è il colore tedesco!)

Ma infatti non gioisco per la scelta cromatica della BMW,e parlandoci chiaro, se dovessi scegliere dove passare le vacanze preferirei Arese rispetto a Monaco...

Abito a 15 km da Arese e ogni volta che ci passo mi viene la tristezza....

Inviato

Credo che tutti coloro sappiano qualcosa di automobilismo sportivo sappiano dei colori delle nazioni.

List of international auto racing colors - Wikipedia, the free encyclopedia

Certo BMW un pochino la fa fuori dal vasino, così come MB con la "Ali di gabbiano" rossa e Schumi.

Comunque è indubbio che AR non abbia una gamma.

Peccato che quando l'aveva , non vendeva. ( e non da ieri )

e 75 non vendeva ( rispetto a sr3 ) perchè non senza accessori, passo troppo corto, finiture e plastiche non di alta qualità ed era solo una Nuova giulietta vestita a festa.

e 155 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè era una Tempra travestita

e 156 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè troppo piccola , poco abitabile ricavata da una C

e 159 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè troppo grossa, pesante , ricavata da una E.

Ma acc. dannaz. malediz. Cosa :(r:(r deve fare un CEO AR per vendere ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Scusa Cosimo, ma tu pensi veramente che la maggior parte del pubblico sappia di questa abbinata tra colori e nazioni?

Io, ad esempio, conosco questa questione storica ma non ricordavo che il BIANCO fosse il colore tedesco e che il blu fosse quello francese (pensavo avessero il giallo)..anche perchè la Renault negli ultimi decenni ha usato spesso il giallo per le proprie versioni sportive e per le partecipazioni agonistiche ;)

Invece è universale che il rosso sia il colore della passione e dell'amore ;) e tra l'altro non sta nemmeno male sulla nuova Serie 3 :mrgreen: quindi non ci vedo uno scandalo... (anzi mi sarei aspettato che presentassero la Giulietta in rosso piuttosto che in bianco che.. toh è il colore tedesco!)

Abito a 15 km da Arese e ogni volta che ci passo mi viene la tristezza....

Teknos... Teknos...

• Bugatti e' BLU per definiscion, ed e' francese. Cosi' come le Gordini.
  • Ferrari e Ducati (Alfa :D) sono rosse per definiscion, e sono italiane.

Non ci hai mai fatto caso?

Il rosso e' il colore dell'ammmmore e della passssione, sentimenti da sempre associati alle rosse italiane.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)

suvvia.. il commentino del sito sarà anche fuori luogo, ma le macchine sportive italiane sono rosse, quelle tedesche sono di solito grigie )ma dovrebbero essere bianche) e su questo non si scappa.

la scelta dei colori è quasi cent'anni che è codificata in questo modo

• Francia – Blu
  • Italia – Rosso
  • Gran Bretagna – Verde
  • Germania – Bianco
  • Belgio – Giallo

Poi si fa quello che si vuole, ma se si parla di sportività e di teteschia, il rosso c'entra come il ketchup sugli spaghetti ;)

Quindi la battutina se la sono anche andati a cercare. Se provochi aspettati una reazione. Se ti indigni della reazione però sei un po' a digiuno di storia.

Poi sul prodotto e sui millemila post che ne parlano sostanzialmente son perfettamente d'accordo e non ci piove

Modificato da gigione1
Inviato
Insomma...a me sembra invece che l'ultima tendenza sia questa, che siano tedeschi, giappi, americani o marziani: http://www.autopareri.com/forum/design-e-automodifiche/52860-e-finita-la-moda-del-bianco-ora-tocca-al-rosso.html e che nessuno abbia idea di cosa siano i colori da gara nazionali. In caso contrario spero che i tedeschi non si siano incazzati per la pubblicità della giulietta bianca. O che gli inglesi non boicottino la mx5, l'unica macchina che abbia mai visto portare il british green.

A me sembra solo che abbiano fatto una figura escrementizia barbinissima e colossale..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Teknos... Teknos...
  • Bugatti e' BLU per definiscion, ed e' francese. Cosi' come le Gordini.

• Ferrari e Ducati (Alfa :D) sono rosse per definiscion, e sono italiane.

Non ci hai mai fatto caso?

Il rosso e' il colore dell'ammmmore e della passssione, sentimenti da sempre associati alle rosse italiane.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen