Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Beh, quando vuoi tu ti sai accontentare di poco allora. Fatte le debite proporzioni anche oggi l'auto per fare la pernacchia "validissima per'altro" ci sarebbe. ;)

Comunque credo che la questione abbia poca attinenza col topic.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un modellino molto difficile, una scala 1/72 con pezzi piccolissimi. ( tipo i montanti dei paini di cosa od il cannocchiale di porco )

Mettitici con calma per evitare la fiera dello sbaffo di colla :disp2:

Delicatissimi sono i galleggianti ( ma immagino che tu non ci giocherai come mio figlio ai duelli aerei :lol: )

E fianiamo l'OT

allora sono salvo.. dovrebbe arrivare l'1/48 :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscì la 147, era la migliore su strada; anche quando uscì la Serie 1, la 147 non fece brutta figura, anzi. Non mi pare "accontentarsi di poco".

Fare qualche sfottò - anche se poco elegante - ci stava, perché avevi un'auto di pari categoria e pari qualità da contrapporre.

Tra l'altro, hai visto indignarmi per la pubblicità della Punto dove sfottono la Fiesta e la Mini ?

No, perché almeno un'auto piuttosto valida c'è l'hanno contro le concorrenti.

Oggi mi sfugge cosa abbia l'Alfa da proporre contro una Serie 3. :pen:

Forse non hai capito che "l'indignazione" non viene dallo sfottò stesso, ma perché non c'è proprio nulla per a sostegno dello sfottò. Così sa solo di rosicamento/dispetto.

Figura barbinissima, secondo me. :)

Vero.

Ma guarda caso anche la 147 era criticatissima dagli appassionati per finiture e montaggi "non da vera Alfa" nonchè per abitabilità e bagaglaio.

E per la scarsa durata di ammo e sospensioni.

Siceramente, non conosco un' Alfa negli ultimi 30 anni che non sia stata impallinata, a volte preventivamente , dai suoi stessi sostenitori.

Anche sua maestà 75, e la viceregina 33.

E come ho già detto 1000 volte questa è la strada che porta a non averne più di alfa .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma guarda caso anche la 147 era criticatissima dagli appassionati per finiture e montaggi "non da vera Alfa" nonchè per abitabilità e bagaglaio.

E per la scarsa durata di ammo e sospensioni.

Sono sicuro che andando sui forum di BMWpassion o altri, ci sono BMWisti che criticano la M3 perché è un V8 e non un straight-six...:D L'appassionato è certamente un "rompicoglione", ma la cosa potrebbe essere rigirata :

la mia 147 è stata piena di diffetti, molti intellorabili. Ma... l'ho tenuta proprio per PASSIONE. Cioè la passione porta pure a perdonare qualsiasi cosa.

I problemi (ammo, finiture, sospensioni) che hai evocato sono diffetti "OGGETTIVI", sono diffetti difficilmente accettabili oggi. Mica è un'apprezzamento del genere "il McPherson fa schifo, è meglio il quadrilatero".

Quelli sono diffetti che rileveranno PURE chi non è appassionato ;)

Ancora una volta, avere un'auto affidabile e costruita bene NON è contradittorio con un'auto divertente da guidare. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscì la 147, era la migliore su strada; anche quando uscì la Serie 1, la 147 non fece brutta figura, anzi. Non mi pare "accontentarsi di poco".

Fare qualche sfottò - anche se poco elegante - ci stava, perché avevi un'auto di pari categoria e pari qualità da contrapporre.

Tra l'altro, hai visto indignarmi per la pubblicità della Punto dove sfottono la Fiesta e la Mini ?

No, perché almeno un'auto piuttosto valida c'è l'hanno contro le concorrenti.

Oggi mi sfugge cosa abbia l'Alfa da proporre contro una Serie 3. :pen:

Forse non hai capito che "l'indignazione" non viene dallo sfottò stesso, ma perché non c'è proprio nulla per a sostegno dello sfottò. Così sa solo di rosicamento/dispetto.

Figura barbinissima, secondo me. :)

Non siamo ancora ai livelli delle famose pubblicità "Quando compri un'auto tedesca/giapponese, i tedeschi/giapponesi ti dicono grazie", ma quasi. :)

Sono sicuro che andando sui forum di BMWpassion o altri, ci sono BMWisti che criticano la M3 perché è un V8 e non un straight-six...:D L'appassionato è certamente un "rompicoglione", ma la cosa potrebbe essere rigirata :

la mia 147 è stata piena di diffetti, molti intellorabili. Ma... l'ho tenuta proprio per PASSIONE. Cioè la passione porta pure a perdonare qualsiasi cosa.

I problemi (ammo, finiture, sospensioni) che hai evocato sono diffetti "OGGETTIVI", sono diffetti difficilmente accettabili oggi. Mica è un'apprezzamento del genere "il McPherson fa schifo, è meglio il quadrilatero".

Quelli sono diffetti che rileveranno PURE chi non è appassionato ;)

Ancora una volta, avere un'auto affidabile e costruita bene NON è contradittorio con un'auto divertente da guidare. ;)

Condivido in pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscì la 147, era la migliore su strada; anche quando uscì la Serie 1, la 147 non fece brutta figura, anzi. Non mi pare "accontentarsi di poco".

Anche 159 quando uscì era la migliore su strada. E forse ancora oggi con la nuova serie3 probabilmente se la vede alla pari. Quindi...?

Io la 159 la vedo ancora in listino e sul configuratore Alfa romeo (aggiornatissimo peraltro quindi non è un refuso). Certo limitata ad un solo motore, l'unico vendibile di questi tempi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che andando sui forum di BMWpassion o altri, ci sono BMWisti che criticano la M3 perché è un V8 e non un straight-six...:D L'appassionato è certamente un "rompicoglione", ma la cosa potrebbe essere rigirata :

la mia 147 è stata piena di diffetti, molti intellorabili. Ma... l'ho tenuta proprio per PASSIONE. Cioè la passione porta pure a perdonare qualsiasi cosa.

I problemi (ammo, finiture, sospensioni) che hai evocato sono diffetti "OGGETTIVI", sono diffetti difficilmente accettabili oggi. Mica è un'apprezzamento del genere "il McPherson fa schifo, è meglio il quadrilatero".

Quelli sono diffetti che rileveranno PURE chi non è appassionato ;)

Ancora una volta, avere un'auto affidabile e costruita bene NON è contradittorio con un'auto divertente da guidare. ;)

147 ce l'ho avuta anche io, adesso ho giulietta. Non capisco perchè dovrei sopportare i difetti della prima per passione e non tollerare quelli della seconda.

Per inciso: la seconda di difetti (soprattutto quelli che accenni tu)ne ha molti meno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.