Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io veramente parlavo di qua dentro, non di 4 persone in preda alla mancanza di pilu ;)

Di gente che qua dentro ha sconsigliato una Giulietta a qualcuno in favore di un'Astra o Golf imho ce ne sono ben pochi, anzi a mio avviso nessuno. Sicuro di non esagerare a volte nel valutare i tuoi interlocutori? ;)

Dire per esempio che si poteva fare una Giulietta finita meglio o con i quadrilateri (per sparare 2 argomenti a caso) non significa definirla un cesso peggio della kia.. almeno io la penso così.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che qui dentro la considerazione di Giulietta sia mediamente piuttosto alta: ormai le si critica per lo più qualche difettuccio che innegabilmente ha (qualità mediocre degli interni), ma complessivamente viene consigliata come una delle due migliori seg. C in circolazione, almeno tra quelle sopra i 20mila. Spippolamenti vari su prosciutti e plafoniere si sono fatti in passato, ma ormai più che altro mi sembrano entrati a far parte del suo bagaglio goliardico. :)

Sull'apprezzamento anche al di fuori del foro basta guardare qualche dato di vendita (relativamente al segmento).

Personalmente sono rimasto colpito dall'innamoramento da parte di un mio amico per cui è sempre valsa l'equazione "italiane = merda a prescindere" ed in generale da quanto spesso viene accostata alle varie Serie 1, A3, Golf, confronto con le tedesche che 159 ha sempre vissuto malissimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Di gente che qua dentro ha sconsigliato una Giulietta a qualcuno in favore di un'Astra o Golf imho ce ne sono ben pochi, anzi a mio avviso nessuno. Sicuro di non esagerare a volte nel valutare i tuoi interlocutori? ;)

Dire per esempio che si poteva fare una Giulietta finita meglio o con i quadrilateri (per sparare 2 argomenti a caso) non significa definirla un cesso peggio della kia.. almeno io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti stavo dando ragione....

Scusa, ho frainteso ;)

Di gente che qua dentro ha sconsigliato una Giulietta a qualcuno in favore di un'Astra o Golf imho ce ne sono ben pochi, anzi a mio avviso nessuno. Sicuro di non esagerare a volte nel valutare i tuoi interlocutori? ;-)

Dire per esempio che si poteva fare una Giulietta finita meglio o con i quadrilateri (per sparare 2 argomenti a caso) non significa definirla un cesso peggio della kia.. almeno io la penso così.

Quoterrimo.

Ancora una volta, il mondo non è tutto bianco ne tutto nero.

Di prosciutti-formaggi-mozzarelle me ne infischio altamente, ma non è che rimettendo in discussione una o due e scelte (a me dispiace sopratutto l'abandono dei quadrilateri) significa che si sta definendo quell'auto una merda.

Io la Giulietta, l'ho pure consigliata a qualcuno tra miei amici.

La 159, l'ho consigliata a mio fratello, che l'ha presa.

Si si, io, il cattivo anti-marchionniano :D:lol:

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Il che IMHO è l'unica vera soluzione per dare una reale dignità al marchio Alfa Romeo. ;)

Giulietta (e in parte mito) ne è l'esatto esempio che non è così.

Cmq in effetti giulietta come sviluppo parte ancora nel gruppo fiat e non in quello chrysler-fiat, e dire che io speravo che grazie alla rete chrysler si sarebbero finalmente spalancate le porte del mercato USA per alfa,.... quindi allo stato attuale delle cose se alfa la tengono i canadesi alfa forse hai anche ragione tu.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta (e in parte mito) ne è l'esatto esempio che non è così.

Cmq in effetti giulietta come sviluppo parte ancora nel gruppo fiat e non in quello chrysler-fiat, e dire che io speravo che grazie alla rete chrysler si sarebbero finalmente spalancate le porte del mercato USA per alfa,.... quindi allo stato attuale delle cose se se la tengono i canadesi alfa forse hai anche ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che Giulietta e 955 possano essere tranquillamente assorbite nella prossima gamma Lanchrysler. Liberando così Alfa dall'obbligo di dover mantenere una presenza nei seg. tradizionali e lasciarla a sviluppare berlinette sportive adatte un pò a tutte le tasche (un pò in sinergia con Abarth o un pò con Maserati). E far ricoprire a Maserati il ruolo che doveva coprire Alfa con la 4portina e il SUV grosso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E quali sarebbero ste berlinette?.....tra l'altro adatte a tutte le tasche e in sinergie con maserati......semmai se mai faranno ancora qualcosa per alfa la sinergia sarà con Chrysler.

Sul segmento superiore il ruolo di alfa fatto coprire a maserati non è una pessima idea anzi....il GC alfa ne vendevi pochi e a 50-70 k euro (cifre buttate li a caso) il GC maserati-kubang ne vendi forse qualcuno meno ma a prezzi ben più alti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.