Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Una barra stabilizzatrice rumorosa però la sistemi con due centoni a dir tanto, son 2 silentblock.

Una catena, che dovrebbe essere for-life, sono dai 1000€ in su. Contando che ora è montata posteriormente, facciamo anche per 2 o per 3.

Siamo su due livelli completamente diversi. Nel secondo caso ti devi rimettere a San Culo se non vuoi essere depilato brutalmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per quello la catena la cambio per la seconda volta per la rumorosità, i casi di rottura sono circoscritti e comunque oltre i 150.000 (non è una scusante, lo so) e gli interventi sono coperti dalla garanzia sempre, molte assistenze vengono incontro anche fuori garanzia anche in casi di vetture importate! Vuol dire che hanno la coda di paglia. Piuttosto Cosimo sai qualcosa della balla stabilizzatrice anteriore di giulietta?... Ognuno c'ha le sue; nessuno è perfetto; mala tempora currunt; e non ci sono più le mezze stagioni. :D

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

OT.

A me, sinceramente, lo spot di lancio della serie 3, vuoi per lo stile delle immagini, vuoi per la musichetta, vuoi per il claim... è sembrato quello di una Chevrolet, non certo quello di un Alfa. :pen:

Infatti mi è parso strano che siano passati da spot più ricercati e curati ad uno spot "generalista" che potrebbe applicarsi a quasi tutto, da una citycar ad una marca di orologi sportivi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok giulietta è da 2 ANNI che l'hanno sviluppata anzi che è in produzione, ora a cosa si "dedicano" da poi produrre , non possono mica andare avanti solo con giulietta dovranno prima o poi decidersi!!!!

Ma va...Giulietta basta e avanza, meglio avere 2/3 modelli (e possibilmente lasciarli marcire) lasciando spazio agli altri piuttosto che avere una gamma vera che magari corri anche il rischio di avere successo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va...Giulietta basta e avanza, meglio avere 2/3 modelli (e possibilmente lasciarli marcire) lasciando spazio agli altri piuttosto che avere una gamma vera che magari corri anche il rischio di avere successo. :)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse dirò una cazzata, ma invece di 4c e 8c che sono auto da nicchia e sicuramente piuttosto costose non era meglio investire di più su vetture che possono fare più numeri?

Ad esempio i soldi risparmiati da 4c e 8c io gli avrei investiti su una Mito a 4 porte, con un migliore frontale e delle finiture interne migliori da fare una vera concorrenza a Mini, Audi A1 e DS3, poi avrei messo la TP su Giulietta QV e su una possibile GTA e avrei fornito sempre la Giulietta di una variante SW e SUV.

Son sicuro che con questi accorgimenti avrebbero venduto di più e rilanciato l'immagine del Marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere molto chiari, ogni investimento più del minimo sindacale in AR è un rischio maggiore rispetto agli altri due marchi per due semplici motivi

1) Gli alfisti antemarcia ti direbbero che è "una fiat travestita" anche se gli rifai la 75 del XXI secolo

2) Il cliente con possibilità economiche medio-alte oggi va , a parità di prezzo, sul premium conclamato, cioè la Triade ( citofonare Volvo, Saab, Jaguar se non ci credete )

Onestamente a Sergione chi glielo fa fare ? I soldi li mette dove sa di aver ritorno, cioè Chrysler e compagnia.

Basterebbe a conferma di quello che ho detto, la valanga di critiche che ha avuto giuletta prima durante e dopo la nasciata ( pur essendo un prodotto molto buono ed ottimo come rapporto qualità/prezzo )

Certo che poteva essere migliore: ma quale auto non è perfettibile ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente a Sergione chi glielo fa fare ? I soldi li mette dove sa di aver ritorno, cioè Chrysler e compagnia.

?

Ok allora non facciamo nulla...chi glielo fa fare al canadese, bene perfetto continuiamo così, qualcuno ci crede ancora citofonare (che brutto termine da forum:-() ai cinesi di volvo che cmq una gamma ce l'ha ancora, ripeto alla fine l'unica via di fuga per avere ancora qualche alfa è un accordo con mazda per rimarchiare le sue auto.....io sono uno zingaro senza patria e discuto con tutti anche mazda perchè no-:)

Mi sa che in ste condizioni, quelle teste ora nemmeno avrebbero dato il via libera a giulietta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.