Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Niente, non c'è molto da spiegare Lucio, la Giulia è una vettura al livello delle migliori concorrenti premium, con una meccanica al top e con un'immagine di auto di prestigio, senza nessuna pecca evidente.

 

Giulietta no, non è ne carne ne pesce, inizimente una sorta di via di mezzo tra premium e generalista poi diventata quasi generalista pura, ben distante dal top del segmento identificabie con 1er.

  • Mi Piace 7
  • Perplesso... 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, fuzz77 dice:

Niente, non c'è molto da spiegare Lucio, la Giulia è una vettura al livello delle migliori concorrenti premium, con una meccanica al top e con un'immagine di auto di prestigio, senza nessuna pecca evidente.

 

Giulietta no, non è ne carne ne pesce, inizimente una sorta di via di mezzo tra premium e generalista poi diventata quasi generalista pura, ben distante dal top del segmento identificabie con 1er.

entrambe paiono avere la stessa sorte però...

ed è qui che mi incazzo.

Prima i prodotto magari non erano all'ateza della concorrnenza\blasone.

 

ora ci sono. non le comprano uguale.

C'è sempre un motivo più che valido per NON comprare alfa.

punto

 

ma pure io ne ho uno validissimo per non comprarla :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, guidomaluccio dice:

Continua a sfuggirmi l'equazione: gli italiani comprano tedesco invece di italiano= colpa dei tedeschi.Se a loro volta i tedeschi preferiscono comprare le loro auto,sara' ben un loro sacrosanto diritto...:gratta:.....

 

Più che colpa, forse più bravi a vendere un prodotto spacciandolo per superiore, sapendo toccare le giuste corde...

 

1 ora fa, Poverello dice:

Con il mercato tedesco ed anglosassone in generale, è necessario avere pazienza e costanza di investimenti in prodotto/marketing/rete vendita. Se non si demorde, nell'arco di 8-10 anni i risultati arriveranno anche dalla Germania.

In Germani, ad ora, sembra che si sia un grosso problema di concessionari e distribuzione...

 

e IMHO tra stati uniti e germania ad alfa mancano 2000 pezzi/mese, solo per Giulia...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

Più che colpa, forse più bravi a vendere un prodotto spacciandolo per superiore, sapendo toccare le giuste corde...

 

 

Ricordiamo però che, grazie all'abbiente mercato interno che le assorbiva,

Mercedes e BMW hanno sempre prodotto storicamente* sole vetture d'alto livello, cilindrata, confort, prestazioni, qualità, immagine, affidabilità prezzo.

Audi ha dal canto suo lavorato incessantemente dagli anni '80 per individuare e soddisfare i gusti dell'automobilista ad elevata propensione di spesa (vedendo peraltro veri risultati solo 20 anni dopo).

 

La possibilità che hanno ora di spacciare per superiore l'ordinario se la sono guadagnata chi in decadi di prodotti d'elite,

chi investendo per decenni, pesantemente, con coerenza e costanza.

 

 

(*) salvo in parte negli ultimi annie salvo l'Isetta...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tempra Veloce dice:

al tempo di agnelli la priorità non era investire nel prodotto ma nella finanza e diversificare... e ad oggi ne paghiamo le conseguenze.

Chi il settore automobile lo avrebbe abbandonato del tutto, fosse stato per lui, fu Romiti.

Mi si dice che al violento rigirarsi nella tomba del nonno, il viveur Ovino, in un sussulto d'orgoglio, impose che che le vetture rimanessero cosa di famiglia.

Il buon Romiti fece (e non fece) di tutto per dimostrare che non era una buona idea, che l'automobile oramai era morta, che sarebbe stato inutile ove non dannoso continuare ad investire.

E quasi riuscì a far chiuder la baracca.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, johnpollame dice:

Ricordiamo però che, grazie all'abbiente mercato interno che le assorbiva,

Mercedes e BMW hanno sempre prodotto storicamente* sole vetture d'alto livello, cilindrata, confort, prestazioni, qualità, immagine, affidabilità prezzo.

Audi ha dal canto suo lavorato incessantemente dagli anni '80 per individuare e soddisfare i gusti dell'automobilista ad elevata propensione di spesa (vedendo peraltro veri risultati solo 20 anni dopo).

 

La possibilità che hanno ora di spacciare per superiore l'ordinario se la sono guadagnata chi in decadi di prodotti d'elite,

chi investendo per decenni, pesantemente, con coerenza e costanza.

 

 

(*) salvo in parte negli ultimi annie salvo l'Isetta...

 

 

Per capirci :

quest'auto

1968-1976-audi-100-c1-3458_3651_969X727.

 

con questo invitante cockpit

audi-100-ls-01.jpg

 

cambio rigorosamente a 4 marce e potenze da 80 a 100 CV ( 115 la coupè )

ha venduto 800.000 esemplari e 30.000 coupè in otto anni. dal 1968 al 1972 .

 

Per carità di patria vi risparmio i numeri delle Alfa romeo e delle Lancia corrispondenti . :disp2:

 

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Avviso ai naviganti...

per parlare di tutto ciò che volete su Alfa Romeo, vista la mancanza di news concrete, potete sfogarvi qui!

 

cercate se possibile di tenere toni bassi!

GRAZIE ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.