Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Da 4r di gennaio abbiamo un render di Stelvio con i led... Visto che l'altro topic è chiuso posto qua

15457547393281583435509399155825.jpg

15457548048779175622003804955522.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
4 ore fa, fedegta scrive:

Da 4r di gennaio abbiamo un render di Stelvio con i led... Visto che l'altro topic è chiuso posto qua

15457547393281583435509399155825.jpg

 

Questi fari, con una firma Led che ricorda quella dei fari posteriori della Giulietta, potrebbero andare benissimo per la C-UV.

 

A proposito di come dovrebbe essere un'Alfa ibrida, la C-UV dovrebbe adottare una soluzione come quella che BMW utilizza sulla 225xe e Contryman SE, dove la propulsione anteriore è termica è quella posteriore elettrica, in modo da ottenere una trazione integrale ibrida.

 

P90208488_lowRes.jpg

 

D'altra parte uno schema di questo tipo avrebbe senso anche su Renegade e Compass ibride, da cui la C-UV dovrebbe derivare, perché la trazione 4x4 è nel DNA di Jeep e non avrebbe senso non approfittare dell'ibridazione mettendo la trazione elettrica sulle ruote posteriori, cosa che nelle Alfa potrebbe essere sfruttata per dare un carattere sovrasterzante in un'apposita modalità di guida importabile con il manettino DNA, magari da spostare sul volante.

 

1002_03_z+2010_ferrari_458_italia+steeri

  • Mi Piace 1
Inviato
46 minuti fa, xtom scrive:

 

Questi fari, con una firma Led che ricorda quella dei fari posteriori della Giulietta, potrebbero andare benissimo per la C-UV.

 

A proposito di come dovrebbe essere un'Alfa ibrida, la C-UV dovrebbe adottare una soluzione come quella che BMW utilizza sulla 225xe e Contryman SE, dove la propulsione anteriore è termica è quella posteriore elettrica, in modo da ottenere una trazione integrale ibrida.

 

 

 

D'altra parte uno schema di questo tipo avrebbe senso anche su Renegade e Compass ibride, da cui la C-UV dovrebbe derivare, perché la trazione 4x4 è nel DNA di Jeep e non avrebbe senso non approfittare dell'ibridazione mettendo la trazione elettrica sulle ruote posteriori, cosa che nelle Alfa potrebbe essere sfruttata per dare un carattere sovrasterzante in un'apposita modalità di guida importabile con il manettino DNA, magari da spostare sul volante.

 

 

Renegade ibrida che dovrebbe arrivare a breve ha esattamente quello schema ibrido, con l'elettrico sulle ruote posteriori che non sono collegate al termico.

  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

 

Questi fari, con una firma Led che ricorda quella dei fari posteriori della Giulietta, potrebbero andare benissimo per la C-UV.

 

A proposito di come dovrebbe essere un'Alfa ibrida, la C-UV dovrebbe adottare una soluzione come quella che BMW utilizza sulla 225xe e Contryman SE, dove la propulsione anteriore è termica è quella posteriore elettrica, in modo da ottenere una trazione integrale ibrida.

 

P90208488_lowRes.jpg

 

D'altra parte uno schema di questo tipo avrebbe senso anche su Renegade e Compass ibride, da cui la C-UV dovrebbe derivare, perché la trazione 4x4 è nel DNA di Jeep e non avrebbe senso non approfittare dell'ibridazione mettendo la trazione elettrica sulle ruote posteriori, cosa che nelle Alfa potrebbe essere sfruttata per dare un carattere sovrasterzante in un'apposita modalità di guida importabile con il manettino DNA, magari da spostare sul volante.

 

1002_03_z+2010_ferrari_458_italia+steeri

Il manettino del dna sul volante mi viene in mente ogni volta che salgo sulla stelvio, sarebbe stato veramente una figata, che pochissime auto hanno sul volante... già che avevano messo l’accensione potevano mettere dall’altra parte il manettino

  • Mi Piace 1
Inviato

Una  bella  alfa  stelvietto con motore diesel 1.6 sui 140 cv o benzina 1.4 150 o 180 cv euro 6 D e trazione ibridizzata sulle ruote posteriori e plug in con almeno 60- 70 cv elettrici potrebbe fare il botto….   

  • 2 settimane fa...
Inviato
21 ore fa, adm2000 scrive:

cioè?

che hanno fatto due ottime macchine con dei margini ancora notevoli da utilizzare e si sono fermati solo appunto a 2 modelli.... sono sempre i soliti discorsi e delle varianti che avrebbero potuto fare per giulia e il fatto che dopo 3 anni non è ancora uscito nulla su pianale Giorgio e dell'immobilismo (spero solo apparente) del gruppo in ogni settore e marchio.. e vedere che le linee di Stelvio debbano stare ferme è un vero dispiacere...

Inviato
21 minuti fa, andyp scrive:

che hanno fatto due ottime macchine con dei margini ancora notevoli da utilizzare e si sono fermati solo appunto a 2 modelli.... sono sempre i soliti discorsi e delle varianti che avrebbero potuto fare per giulia e il fatto che dopo 3 anni non è ancora uscito nulla su pianale Giorgio e dell'immobilismo (spero solo apparente) del gruppo in ogni settore e marchio.. e vedere che le linee di Stelvio debbano stare ferme è un vero dispiacere...


MV5BYzJjZjhjNDktMWM0MS00M2U1LTljZjEtZjlm

L'investimento su Alfa Romeo è merito della caparbietà e coraggio di Sergio Marchionne, la risposta del mercato è stata entusiasta sul top di gamma ma le modali hanno risposto in maniera leggermente inferiore alle aspettative... Per ampliare e rinnovare ci vogliono soldi, arriveranno ora con la cessione di Magneti Marelli. Non dimentichiamoci mai che il gruppo Fiat nel 2002-2003 era fallito, è ripartito dai soldi (tanti) di GM e dai prodotti di successo (famiglia 500 in primis). Oggi la redditività vera arriva tutta da Jeep (specialmente America) e Fiat Professional (Europa).

 

Inviato

Su questa cosa che la cessione di Magneti Marelli porta soldi per lo sviluppo di nuovi modelli (per Alfa poi...) non ci credo più di tanto e se succedesse penso che farebbe inca**re qualche azionista.

  • Mi Piace 4
Inviato
3 ore fa, MacGeek scrive:

 

Annunciati altri giorni di stop per febbraio.

 

image.thumb.png.d0e18f8823bbde8c3c4b127715b31949.png

 

Durante questi giorni di stop faranno lavori alle linee? Da quanto ne sapevo dovevano implementare a breve i nuovi schermi touch nella plancia centrale.

Su Giulietta non si sa niente di un restyling? Non so come riusciranno a passare l’inverno in Alfa senza anche piccole novità per rilanciare un minimo la produzione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.