Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
10 minuti fa, AlexMi scrive:

Esattamente, e se in futuro non ne faranno più a questo livello sarà anche colpa dei sedicenti alfisti che anziché comprare questi  gioielli sprecano tempo e fiato per criticare affermando addirittura che ci vuole coraggio per comprarli.

 

 

Se i soldi me li dai tu, vado domani mattina a prendere la Giulia.

E comunque, proprio perchè sono Alfista che mi incaz.zo quando vedo una gamma ridotta così.

Semmai sono gli yessman il male dell'azienda.

Se non me ne fregasse niente, non starei a criticare. 

Modificato da falconero79
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
6 minuti fa, falconero79 scrive:

Se i soldi me li dai tu, vado domani mattina a prendere la Giulia.

E comunque, proprio perchè sono Alfista che mi incaz.zo quando vedo una gamma ridotta così.

Semmai sono gli yessman il male dell'azienda.

Se non me ne fregasse niente, non starei a criticare. 

I miei soldi li ho già messi per comprare la mia, nuova, anche per premiare i tanti italiani che hanno lavorato a un capolavoro del genere.

Gli yessman sono il male dell'azienda esattamente come i criticoni a prescindere.

Bisogna saper distinguere, per questo ho comprato Giulia e non le trazioni anteriori utilitarie fatte prima.

Meglio avere solo 2 modelli come Giulia e Stelvio che averne 10 come Mito, 155, Brera, ecc. ecc.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
9 ore fa, tonyx scrive:

tipo prendere il pianale della giulietta, allungarlo di 30 cm, chiamarla giulia, metterci fulledde da vaggaro, prese d' aria finte, lucine ovunque, schermini in ogni dove?

 

con i marchi tedeschi questa tattica funziona benissimo 

 

Se questo il mercato vuole, a malincuore, quello bisogna fare. L'alternativa è chiudere la baracca.

Dubito sia sostenibile avere tutti quegli stop produttivi su veicoli in listino da 2 anni. Al quarto anno, significherebbe lavorare una settimana al mese...

  • Perplesso... 1
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

I miei soldi li ho già messi per comprare la mia, nuova, anche per premiare i tanti italiani che hanno lavorato a un capolavoro del genere.

Gli yessman sono il male dell'azienda esattamente come i criticoni a prescindere.

Bisogna saper distinguere, per questo ho comprato Giulia e non le trazioni anteriori utilitarie fatte prima.

Meglio avere solo 2 modelli come Giulia e Stelvio che averne 10 come Mito, 155, Brera, ecc. ecc.

 

Giusto, l'importante che almeno i due modelli (Giulia e Stelvio) li aggiornino. Sono nato alfista, lo sono ridiventato dopo 19 anni grazie alla splendida Giulia. Sai qual'è la mia preoccupazione più grande? Che ritornino a declassare i modelli su piattaforme banali, poco competitive in termini di appeal, per nulla distintive. I silenzi degli ultimi mesi non sembrano rassicuranti, i grandi progetti sembrano nuovamente rinviati...

Avevo più fiducia nel precedente Amministratore  Delegato.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Franci7 scrive:

Giusto, l'importante che almeno i due modelli (Giulia e Stelvio) li aggiornino. Sono nato alfista, lo sono ridiventato dopo 19 anni grazie alla splendida Giulia. Sai qual'è la mia preoccupazione più grande? Che ritornino a declassare i modelli su piattaforme banali, poco competitive in termini di appeal, per nulla distintive. I silenzi degli ultimi mesi non sembrano rassicuranti, i grandi progetti sembrano nuovamente rinviati...

Avevo più fiducia nel precedente Amministratore  Delegato.

Marchionne stesso aveva detto che avrebbero fatto Giulia e Stelvio e poi avrebbero guardato come reagiva il mercato.

Se la gente non compra capolavori meccanici di tale portata poi le piattaforme banali diventano una certezza, guarda la bmw x2: una Mini Countryman a trazione anteriore venduta a 50.000 €, e la gente la compra.

Bisogna sapersi assumere le responsabilità di consumatori, a criticare sono buoni tutti.

Inviato (modificato)
10 ore fa, AlexMi scrive:

Marchionne stesso aveva detto che avrebbero fatto Giulia e Stelvio e poi avrebbero guardato come reagiva il mercato.

E questo e' stato un male, perche' non ci si poteva aspettare miracoli, soprattutto all'estero, dopo tanti anni di assenza da quel segmento premium, con una rete che fa acqua, un'immagine al minimo, ecc.

Continuo a ripetere che Audi e' partita dalla 50, non e' arrivata dov'e' ora di colpo. Ok il mercato favorevole, ok le centinaia di migliaia di 100 che come ripete @stev66 vendevano in patria, ma io penso che Piech qualche soldo ce lo abbia rimesso lo stesso su Audi prima di farne la money maker no.2 del gruppo VAG (#1 prima che re-inglobassero Porsche nella famiglia).

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ne ho sentite tante ma uno interessato al segmento che non comprerebbe Giulia o Stelvio perché non ci sono altri modelli in gamma ancora la dovevo sentire. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato
10 ore fa, AlexMi scrive:

Marchionne stesso aveva detto che avrebbero fatto Giulia e Stelvio e poi avrebbero guardato come reagiva il mercato.

Se la gente non compra capolavori meccanici di tale portata poi le piattaforme banali diventano una certezza, guarda la bmw x2: una Mini Countryman a trazione anteriore venduta a 50.000 €, e la gente la compra.

Bisogna sapersi assumere le responsabilità di consumatori, a criticare sono buoni tutti.

Non più tardi di 7/8 mesi fa Marchionne ha detto altro mostrando un piano di sviluppo fino al 2022. Non incertezze ma sviluppo. I nuovi clienti desiderano vedere continuità che rappresenta interesse dello stesso produttore a portare avanti l’idea progettuale che ha annunciato. Le vetture che indichi non sono le uniche ad essere sovrapprezzate, c’è ne sono in ogni segmento. Chiediamoci il perché la gente è disposta a spendere molto di più per un bene (stesso discorso per vestiti, tecnologia etccc). Il cliente non deve essere considerato il problema (così si distrugge una storia nata nel 1910) ma il target obiettivo che peraltro è stato ben individuato col lancio di Giulia e Stelvio. Bisogna continuare senza fermarsi. 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.