Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Maserati non ha preso il posto di Alfa Romeo... avevano due posizionamenti diversi, che anzi si distaccheranno ancor di più con la nuova generazione di prodotti modenesi, visto che verrà innalzato.

La D-UV non prende il posto di Stelvio, ma si mette a lato, ma davanti e ben distante. Levante e QP non ne parliamo.

L’unico cambio di progetto è stato 8C/MC20.

 

Io continuo a pensare che avete una visione parecchio distorta della realtà... ?

 

 

Vedremo. Alfa ha visto i suoi piani per seg. E/E SUV cassati. Cosa fara' dopo Giulia/Stelvio?

Il management ha espresso chiaramente che Tonale e' la cartina di tornasole per qualsiasi investimento futuro.

Ma vedremo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io non voglio fare la Cassandra della situazione, ma Tonale lo vedo abbastanza male fin dall'inizio.

Sulla scia di Fulvia coupè e Alfieri hanno presentato un bellissimo concept che non sapevano se quando e su quale piattaforma ingegnerizzare e costruire in modo valido e profittevole.

Poi mettici le voci e le trattative sulle fusioni, la confusione generalizzata e la mancanza di linee guida chiarissime.

 

Lo dissi e lo ripeto, prur sempre sperando di sbagliarmi: finirà come la attuale Insignia o la Talbot Tagora.

Tonale mi sembra certissimo, anche se come sembra essere fatto, non sarà granché... spero che ci sarà un ripensamento sul B-SUV, e che metteranno i soldi del B-SUV in altri progetti più « Alfa ». Ma credo che anche qui il B-SUV e quasi certo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Maserati non ha preso il posto di Alfa Romeo... avevano due posizionamenti diversi, che anzi si distaccheranno ancor di più con la nuova generazione di prodotti modenesi, visto che verrà innalzato.

La D-UV non prende il posto di Stelvio, ma si mette a lato, ma davanti e ben distante. Levante e QP non ne parliamo.

L’unico cambio di progetto è stato 8C/MC20.

 

Io continuo a pensare che avete una visione parecchio distorta della realtà... ?

 

 

 

E GTV. E il SUV segmento E. E l'ammiraglia segmento E.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive scrive:

Sono mercati da E-SUV ma non segmenti da gran numeri per Alfa secondo me...

 

Comunque e' assurdo pensare come un marchio mezzo fallito come Porsche sia riuscito ad affermarsi come marchio da numeri mettendo in produzione SUV e berlinone, e Alfa non la vuole nessuno.

Questo dimostra che il problema e' ben piu' profondo.

Secondo me col senno di poi Giulia non andava fatta. Bisognava partire dall'alto dove le italiane costose e sportive sono meglio recepite, fare una Urus in salsa Alfa e una GT sportiva di alta gamma, e ricominciare dall'alto piuttosto che dalla D da vendere col naftone.

Modificato da Dodicicilindri
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Comunque e' assurdo pensare come un marchio mezzo fallito come Porsche sia riuscito ad affermarsi come marchio da numeri mettendo in produzione SUV e berlinone, e Alfa non la vuole nessuno.

Questo dimostra che il problema e' ben piu' profondo.

 

Alla fine mi sono convinto anche io che la traslazione su Maserati sia stata la scelta giusta.

Con Alfa avrebbero dovuto fare più il lavoro fatto su Audi che su Porsche, ed è chiaro che non hanno voglia. 

Maserati è come Porsche a fine anni 90, altamente desiderabile anche con una piccolissima presenza sul mercato.

Metti i prodotti cash-cow, tra l'altro largamente superiori a quelli che vai a sostituire, e hai risolto.

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.