Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

Alfa Romeo negli USA è ritornato 4 anni fa.

Una nomea non proprio memorabile, e prodotti meno USA oriented, vedi dimensioni di G70 vs Giulia.

io non faccio confronti con Alfa, che è un brand di altro tipo e con posizionamento del tutto differente.

dico solo che a me Genesis pare partita bene. poi se avrà successo o meno è presto per dirlo.

 

34 minuti fa, iDrive scrive:

Non parte da soli 4 anni, e il sebguito ai modelli Genesis che sono sul mercato dal 2008... e comunque, Alfa e veramente ritornato sul mercato Americano da 3 anni... dunque di cosa parliamo?

i modelli Genesis che dici tu erano Hyundai. Genesis come marchio fa storia a sé.

che Alfa sia sul mercato usa da solo 3 anni è vero, ma non è nato dal nulla ed è presente in tutto il mondo (e in Europa esiste da 110 anni, per dire).

ed è altrettanto vero che nello stesso lasso di tempo Genesis ha messo in produzione tre modelli, ne ha appena rinnovato uno e sta per lanciare il quarto. mentre alfa è ferma a due.

 

di che parliamo?

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social


Forse perché in gamma hanno 3 modelli contro i due di Alfa? 
Hai scritto ASFALTATO, credevo di vedere i numeri di AR x10... invece...
 
Ragazzi vi state arrovellando su di una posizione senza dati in dato...

Bo non lo so, io continuo a vederla in modo diverso.
Da una parte un marchio creato dal nulla ben supportato dalla casa madre con un marketing degno,modelli in fase di lancio, una direzione chiara(addirittura stanno per sbarcare in Europa).
Questo vuol dire che la casa madre ci crede nel progetto
Dall’altra il nulla cosmico
Un marchio centenario con i suoi prodotti lasciati a morire Line up fatta di due modelli direzione che cambia ogni anno con i modelli interessanti globalmente tutti cancellati( voglio vedere come se la caveranno con l’immagine negli usa con un b-suv)


☏ iPhone ☏
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

Se il problema è che un B suv rovina le immagini, ti sei appena contraddetto.

È uno dei problemi( dai non ti puoi presentare sul mercato usa con il b-suv)

e Audi compensa con una mole immensa di modelli che fanno immagine( le rs, la r8, la tt,ecc)

non proprio la stessa situazione...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, domenwar scrive:


Bo non lo so, io continuo a vederla in modo diverso.
Da una parte un marchio creato dal nulla ben supportato dalla casa madre con un marketing degno,modelli in fase di lancio, una direzione chiara(addirittura stanno per sbarcare in Europa).
Questo vuol dire che la casa madre ci crede nel progetto
Dall’altra il nulla cosmico
Un marchio centenario con i suoi prodotti lasciati a morire Line up fatta di due modelli direzione che cambia ogni anno con i modelli interessanti globalmente tutti cancellati( voglio vedere come se la caveranno con l’immagine negli usa con un b-suv)


☏ iPhone ☏


Il piano per AR fino al 22 è chiaro e delineato!

2 restyling con SOP 21, una C-UV con SOP 21 ed una B-UV con SOP ‘22. Tutto su roba FCA.

Il fatto che non piaccia non significa che non sanno cosa fare!

Ripeto che Manley non è Marchionne, che su una cosa è stato chiaro... AR deve generare utili ed i nuovi modelli devono ripagarsi degli investimenti fatti.

 

Può piacere o meno, manco a me piace! 
Contesto la semplicità di ragionamento fatta senza i DATI in mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

 

Ops

 

Q2 non è venduta negli USA. dove comunque Audi ha in gamma una ventina di modelli dal seg C al seg E, spaziando tra berline, suv, sw, cabrio, spider, coupé... con una disponibilità di motorizzazioni e allestimenti da far girar la testa.

potrebbero pure vendere un triciclo che non intaccherebbe l'immagine del marchio, data l'ampiezza dell'offerta.

 

Alfa al momento è inchiodata su due modelli che per gli standard USA sono di fascia media (medio/bassa, come dimensioni).

dovessero esportare Tonale sposterebbero ancora più in basso la percezione del marchio.

Modificato da slego
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma qua si cerca di ragionare in termini di numeri ma sembrate che non ci fate manco caso.

Genesis ha alle spalle un gruppo già affermato negli US e che pronti via riesce a piazzare nel proprio mercato (Corea) 39k unita nel 2017 e 37k nel 2018 di un'auto di lusso. Con questi numeri come fai a non credere nel progetto? Se va male in Europa e US continui a piazzarne 40 mila nel tuo paese e chissà quante nei paesi vicini. 

 

Le condizioni al contorno mi sembrano assai diverse

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.