Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Se MiTo non aveva nulla da dire, mi chiedo cosa avessero da dire invece Polo, Clio etc.

Guarda che MiTo non faceva cagare eh.

Nulla di diverso da una Punto, chi amava guidare all'epoca andava su Mini in quel segmento.

  • Perplesso... 2
Inviato
29 minuti fa, AlexMi scrive:

Nulla di diverso da una Punto, chi amava guidare all'epoca andava su Mini in quel segmento.

In realtà il pianale e le sospensioni erano ottimizzate. 

Detto questo, era una B pepata come tutte le B del mercato, anche con marchi prestigiosi. 

Solo Mini offriva qualcosa di più ( ma costava molto di più a parità di prestazioni). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, stev66 scrive:

In realtà il pianale e le sospensioni erano ottimizzate. 

Gli deve essere riuscito male allora, perchè da guidare era persino meglio la sorella Abarth.

Nelle sospensioni, più usi materiali validi, e, a pari architettura, migliore è il rapporto comfort/handling: Mito era scomoda sulla buche senza essere una lama nelle curve, il peggio, grazie al risparmio assoluto nella qualità.

Cosa non vera per la coeva Giulietta, giusto per evitare di passare per quello anti a prescindere, quella si ottimizzata rispetto alla piattaforma di partenza.

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Perplesso... 2
Inviato
8 minuti fa, Motron scrive:

Questa fa meno di Tonale, rispetto alla quale ha ancora meno senso per un alfista e rispetto alle migliori concorrenti ha ancora meno motori di spicco.

Se le Alfa dovessero vendere solo ad alfisti venderebbero 1000/2000 macchine l'anno, molte dei quali ad ultra 80enni. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
14 minuti fa, AlexMi scrive:

Gli deve essere riuscito male allora, perchè da guidare era persino meglio la sorella Abarth.

Nelle sospensioni, più usi materiali validi, e, a pari architettura, migliore è il rapporto comfort/handling: Mito era scomoda sulla buche senza essere una lama nelle curve, il peggio, grazie al risparmio assoluto nella qualità.

Cosa non vera per la coeva Giulietta, giusto per evitare di passare per quello anti a prescindere, quella si ottimizzata rispetto alla piattaforma di partenza.

 

 

 

Anche perché non c'era piattaforma di partenza.il pianale che diventerà il CUSW nasce con Giulietta e non ha un bullone in comune con quello di Stilo ( che con Stilo morirà). 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Anche perché non c'era piattaforma di partenza.il pianale che diventerà il CUSW nasce con Giulietta e non ha un bullone in comune con quello di Stilo ( che con Stilo morirà). 

 

Ha parti in comune con Bravo invece, ma forse allora non si poteva dire 🙂

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Se le Alfa dovessero vendere solo ad alfisti venderebbero 1000/2000 macchine l'anno, molte dei quali ad ultra 80enni. 

Ogni Alfa che non è nata con l'orientamento all'Alfista ha miseramente fallito. C'è una letteratura 30ennale a proposito.

Puoi si può continuare a fare allo stesso modo e lamentarsi dell'insuccesso eh.. è una delle prassi preferite di tanti 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:


Non credo farà i numeri di MiTo, costerà molto più di MiTo, sarà più grande di MiTo e soprattutto noi abbiamo gli stessi soldi se non di meno di quando uscì la MiTo.

Vero scusate, non avevo cognizione dei numeri di Mito. 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Motron scrive:

Ogni Alfa che non è nata con l'orientamento all'Alfista ha miseramente fallito. C'è una letteratura 30ennale a proposito.

Puoi si può continuare a fare allo stesso modo e lamentarsi dell'insuccesso eh.. è una delle prassi preferite di tanti 

 

Le 2 Alfa da alfista per definizione (Giulia e Stelvio) fanno numeri ridicoli, la Giulia nei primi 6 anni ha venduto meno dell'Alfa non alfista per eccellenza nello stesso periodo, la 155, nonostante sia venduta nei principali mercati mondiali compresi gli USA. Quindi essere o non essere per alfisti non è indice o meno di successo. 

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 7

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
Adesso, stigghiolaro scrive:

 

Le 2 Alfa da alfista per definizione (Giulia e Stelvio) fanno numeri ridicoli, la Giulia nei primi 6 anni ha venduto meno dell'Alfa non alfista per eccellenza nello stesso periodo, la 155, nonostante sia venduta nei principali mercati mondiali compresi gli USA. Quindi essere o non essere per alfisti non è indice o meno di successo. 

Rischio anche questa volta la cancellazione per OT.  Cosa si dovrebbe fare per "avere successo?" 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.