Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
8 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Le 2 Alfa da alfista per definizione (Giulia e Stelvio) fanno numeri ridicoli, la Giulia nei primi 6 anni ha venduto meno dell'Alfa non alfista per eccellenza nello stesso periodo, la 155, nonostante sia venduta nei principali mercati mondiali compresi gli USA. Quindi essere o non essere per alfisti non è indice o meno di successo. 

Le 2 Alfa da numeri ridicoli (assunto che non ha proprio senso ma sorvoliamo) fanno Alfa Romeo Spa in attivo. Questo è successo con 156/147/GT a listino e poi praticamente quasi mai, sicuramente non hanno fatto gli utili con la Mito, con la 155, con l'Arna... anzi hanno creato disastri che hanno portato molti lontano dalle Alfa moderne anche se eccellenti 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
20 minuti fa, AlexMi scrive:

Ha parti in comune con Bravo invece, ma forse allora non si poteva dire 🙂

Solo parte del parafiamma e della pedaliera. Argomento già sviscerato 13 anni fa al lancio 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

Al di là di essere o non essere un Alfa, questa macchina potrebbe avere un altro difetto secondo me ancora più grave ossia quello di essere solo uno dei tanti suvvetti già presenti sul mercato senza peculiarità particolari. Specialmente se avrà I powertrain completamente pantografati dalle altre cugine.

Ma con 'sta elettrificazione cosa si potrebbe fare? Soprattutto se sei  ( o ambisci ad essere) Marchio premium ma appartieni ad un grande Gruppo: praticamente nulla?

8 minuti fa, stev66 scrive:

Solo parte del parafiamma e della pedaliera. Argomento già sviscerato 13 anni fa al lancio 😊

E da 13 anni mi dovete spiegare per che cavolo di motivo devi mantenere solo parafiamma e pedaliera e il restante 90% cambiarlo e non fare ex novo una piattaforma. 🙂

  • Mi Piace 1
Inviato
Nulla di diverso da una Punto, chi amava guidare all'epoca andava su Mini in quel segmento.

726b2967b15acfdbfdbf31470e303769.jpg

Ehm… dimentichi questa. Ottimo telaio e sterzo diretto.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Solo Mini offriva qualcosa di più 

Ma anche più di qualcosa in meno in termini spazio, bagagliaio e soprattutto le mancava un Diesel decente rispetto a Mito... 

 

Ad ogni modo questa Brennero si confronta con tantissime alternative, Mito nel suo piccolo aveva relativamente poca concorrenza diretta anche se in un segmento (B due porte sportivette) allora già ristretto... 

  • Mi Piace 3
Inviato

Io da una Alfa Romeo mi aspetto sportività. Se manca quella per me non c’è motivo di comprarla, anche tenuto conto del fatto che stiamo parlando di una rialzetta del seg B.

Inviato
2 minuti fa, vince-991 scrive:

Io da una Alfa Romeo mi aspetto sportività. Se manca quella per me non c’è motivo di comprarla, anche tenuto conto del fatto che stiamo parlando di una rialzetta del seg B.

È esistita la Mito 1.4 con 70cv, che di sportivo aveva solo lo slogan del brand. 😂

  • Ahah! 1
Inviato
4 minuti fa, GmG scrive:

È esistita la Mito 1.4 con 70cv, che di sportivo aveva solo lo slogan del brand. 😂

Però poi in gamma c'era la TwinAir che rimetteva rutto al suo posto, tremavano i muri quando passava 🤠

  • Adoro! 1
Inviato
48 minuti fa, GmG scrive:

È esistita la Mito 1.4 con 70cv, che di sportivo aveva solo lo slogan del brand. 😂

Andava bene per i neo patentati. 

Comunque diamo i numeri giusti:

Mito prodotte 293.428

Mito bicilindriche 17.418 

Mito 1.3 diesel 75.592

Mito 1.6 diesel 35.982.

 

Le altre tutte 1.4 nelle infinite declinazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.