Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, v13 scrive:

L'Alfetta comunque era Quadrifoglio Oro, non Verde.

Neanche Giulia attuale e QV, e solo Q.

• Ahah! 1
Inviato
6 minuti fa, 4200blu scrive:

Neanche Giulia attuale e QV, e solo Q.

storicamente non si era mia usata la definizione Quadrifoglio Verde perché, appunto, il quadrifoglio era solo quello verde della squadra corse.

la dicitura QV è nata negli anni '80 quando il quadrifoglio è stato usato anche per gli allestimenti più lussuosi, quindi è nata la distinzione Q Verde / Q Oro a indicare modello sportivo / modello lusso.

poi sparite le versioni Q Oro è rimasto l'uso di Q Verde per gli allestimenti sportivi, fino a quando con l'ultima Giulia si è fatta pulizia e si è ritornati al solo Quadrifoglio, che è ovviamente verde ma non serve appunto specificarlo.

• Mi Piace 3
Inviato
56 minuti fa, 4200blu scrive:

Vabbe' - se la Giulietta 1750tbi non è degna di portare il quadrifoglio, che dire di questi catorci? :mrgreen:

image.png.f6e9122b213a07a467f650fe0ed42955.pngimage.png.16ddd10ab9f6a234457cab1d6cb28c21.png

Il secondo catorcio alla e30 ci ballava intorno, soprattutto se c'era un velo d'acqua sulla strada. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 1 mese fa...
Inviato
18 minuti fa, carrera4 scrive:

Stla large, TP e 6 in linea, andrebbe fatta questa come si deve

image.thumb.png.5a999f7baefba80150241d0f7d0d7559.png

carlos-tavares.jpg.9eb3f3b49075b78348286fe91ca117f2.jpg

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Inviato
On 6/1/2024 at 11:44, Graziano68dt scrive:

L'assurdo è che in tutto questo contesto negativo di auto gli hanno voluto dare comunque un nome pesante come "Milano".

Ricordiamoci però che anche l'ultima Giulietta doveva chiamarsi Milano.

Inviato
9 ore fa, doppiorene scrive:

Ricordiamoci però che anche l'ultima Giulietta doveva chiamarsi Milano.

Con la differenza che la G10 era un'auto italiana a differenza di questa.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• 3 settimane fa...
Inviato
3 minuti fa, gianmy86 scrive:

@crisho rispondi tu!

(Del resto già ti sei espresso sui culi...😂😂😂)

Comunque, scherzi a parte, tutte le case, anche le tedesche, sotto un certo livello fanno condivisioni e semplificazioni a mio parere spesso inaccettabili, visto poi gli street price. 

Alla fine questa Milano non sarà che una delle tante. 

Il tempo delle meccaniche dedicate casa per casa è finito negli anni '80, dove appunto potevi comprare auto diversissime tra di loro come Alfa 33, Citroen BX o VW Golf II, ciascuna con la sua caratteristica identità. 

Oggi se vuoi un' Alfa  che presenti caratteristiche personali, devi andare su Giulia e Stelvio. 

Curiosità : Al Volante riprova questo mese Giulia Quadrifoglio.

Nonostante l'età, resta come prestazioni all'altezza delle più costose concorrenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
11 ore fa, GmG scrive:
11 ore fa, libbio scrive:

Io mi immagino questo come premium 

IMG_7355.jpeg

Per me non ha neanche le maniglie 😂

Proprio per questo è un sogno 😅😅

Modificato da AleMcGir