Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Alain scrive:


boh però oggi il primo mercato sono gli Stati Uniti… poi chiaro che se produci un bsuv lo vendi qua mica puoi esportarlo oltreoceano

Junior è cla Giulietta dei suoi tempi. 

Giulietta che ha fatto 481.060 vendite in 11 anni ( 43.000 medie), ma che il grosso lo aveva fatto nei suoi primi sette anni ( 390.000). 

E con un picco di produzione nel secondo anno ( 82k) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Basta guardare le strade per capire che soldi ne girano tanti, e il premium ha tantissimo spazio.

 

in Italia citycar e utilitarie fanno il 60% del mercato (dati UNRAE 2023): dove siano tutti 'sti soldi "per strada" onestamente non lo so :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Junior è cla Giulietta dei suoi tempi. 

Giulietta che ha fatto 481.060 vendite in 11 anni ( 43.000 medie), ma che il grosso lo aveva fatto nei suoi primi sette anni ( 390.000). 

E con un picco di produzione nel secondo anno ( 82k) 

 

 

Vedremo come andrà questo BSUV, a mia sensazione il cliente che prese Giulietta non mi sembra uno da Junior...

dovranno pescare dagli attuali clienti di questo segmento. Non sono molto fiducioso per questo prodotto ma magari mi sbaglio, sono invecchiato e non capisco io i nuovi gusti degli automobilisti. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, AlexMi said:

La penso diversamente, le tasse le pagano in toto solo i dipendenti, ma comunque la vuoi mettere, se vendono gli altri e tu no non puoi dire che non c'è spazio per il premium, semplicemente non sai conquistarti quel mercato.

 

Non è questione di pensiero, se (numeri a caso) in Italia si vendono 1 milione di auto l'anno e di queste solo 10.000 sono gli E-SUV combinati, anche se assorbissi il 50% di quelle 10 mila macchine, il numero sarebbe risibile. Mi pare di ricordare che Stelvio sia (o sia stata) di gran lunga l'E-SUV più venduto in Italia, ma se anche 7 E-SUV su 10 fossero Stelvio, su un totale di 10 macchine vendute ne venderesti comunque solo 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Alain scrive:


boh però oggi il primo mercato sono gli Stati Uniti… poi chiaro che se produci un bsuv lo vendi qua mica puoi esportarlo oltreoceano


Nel momento in cui metti in programma certi modelli vuol dire che i volumi di vendita si sbilanciano verso una macro area di mercato.

E di fatto Manley i modelli sopra il D li aveva tagliati.

Questo management ha confermato la 966, e le nuove Stelvio e Giulia EV. Per il dopo 2026 si vedrà, ma i codici progetto spingono di più all’EU che al resto del mondo.

Ciò non toglie il fatto che tranne Junior e forse una nuova Giulietta, il resto sarà venduto globalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Nel momento in cui metti in programma certi modelli vuol dire che i volumi di vendita si sbilanciano verso una macro area di mercato.

E di fatto Manley i modelli sopra il D li aveva tagliati.

Questo management ha confermato la 966, e le nuove Stelvio e Giulia EV. Per il dopo 2026 si vedrà, ma i codici progetto spingono di più all’EU che al resto del mondo.

Ciò non toglie il fatto che tranne Junior e forse una nuova Giulietta, il resto sarà venduto globalmente.

 

got it. la 966 è Junior? 
 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, stev66 said:

Junior è cla Giulietta dei suoi tempi. 

Giulietta che ha fatto 481.060 vendite in 11 anni ( 43.000 medie), ma che il grosso lo aveva fatto nei suoi primi sette anni ( 390.000). 

E con un picco di produzione nel secondo anno ( 82k) 

 

 

Alfa RomeoGiulietta (2010-21)

da €18.810 a €38.500  

172 allestimenti

 

Ho finito, vostro onore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, led zeppelin scrive:

Non dimentichiamo che una grossa fetta di auto " premium", specialmente dal seg. C sono aziendali.

 

La Junior per me oggi è l'unica Alfa a listino pensata per i privati, ed in particolare i privati italiani :-).

 

 


Beh non c’è ombra di dubbio.

Anche la presenza fin da subito in gamma della versione MHEV lo fa capire.

Scomettiamo che arriverà in un secondo tempo anche una versione da 100 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Alain scrive:

 

Vedremo come andrà questo BSUV, a mia sensazione il cliente che prese Giulietta non mi sembra uno da Junior...

dovranno pescare dagli attuali clienti di questo segmento. Non sono molto fiducioso per questo prodotto ma magari mi sbaglio, sono invecchiato e non capisco io i nuovi gusti degli automobilisti. 

Il problema è che auto come Giulietta sono in via di estinzione perché anche chi le comprava spesso e volentieri ora guarda ad altro (ovvero i SUV). Sennò non si spiegherebbe perché le C "basse" abbiano vendite in picchiata e stiano sparendo dai listini, mentre crossover e SUV spopolano.

 

Junior per me è UNA risposta (non LA risposta) a quella clientela. Tonale può esserne un'altra, specialmente se penso a flotte e aziendali che usavano Giulietta come macina chilometri (banalmente, Tonale esiste diesel, Junior no).

2 minuti fa, __P scrive:


Beh non c’è ombra di dubbio.

Anche la presenza fin da subito in gamma della versione MHEV lo fa capire.

Scomettiamo che arriverà in un secondo tempo anche una versione da 100 cv?

Se i numeri lo richiederanno, penso di si. 

 

Anche Giulietta in fondo all'inizio partiva da 120 CV, e poi in un secondo momento da 105 (stesso motore, ma depotenziato. Ma non fu mantenuto a lungo, se non erro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.