Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io torno a dire che non puoi pensare con due modelli azzeccati di infilarti nel segmento top e sbaragliare la concorrenza.

BMW presiede il segmento delle medie sportive da decadi, restando fedele alla propria meccanica e alla propria tradizione, non la scalzi perché fai una Giulia. Ne abbiamo di patate da pelare prima di arrivare al vertice delle vendite. E ancora più importante è perseverare, perché se fai modelli a spot non ne verrai mai a capo.

 

Prima di criticare l'STLA-large vediamolo... perché ricordiamoci che il Giorgio non è un pianale nuovo di zecca, ma in sostanza un Ghibli performance, che poi è un ex Mercedes.

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 3
Inviato
32 minuti fa, 1750tbi scrive:

Io torno a dire che non puoi pensare con due modelli azzeccati di infilarti nel segmento top e sbaragliare la concorrenza.

BMW presiede il segmento delle medie sportive da decadi, restando fedele alla propria meccanica e alla propria tradizione, non la scalzi perché fai una Giulia. Ne abbiamo di patate da pelare prima di arrivare al vertice delle vendite. E ancora più importante è perseverare, perché se fai modelli a spot non ne verrai mai a capo.

 

Prima di criticare l'STLA-large vediamolo... perché ricordiamoci che il Giorgio non è un pianale nuovo di zecca, ma in sostanza un Ghibli performance, che poi è un ex Mercedes.

Ma che state a dì?

Giorgio era ed è nuovo al 100%

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
5 minutes ago, Gengis26 said:

Ma che state a dì?

Giorgio era ed è nuovo al 100%


Vabbè ma non guardate la pagliuzza, il succo del suo discorso (che condivido) era un altro. La strada verso la triade è ancora lunghissima.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Sepp0 scrive:


Vabbè ma non guardate la pagliuzza, il succo del suo discorso (che condivido) era un altro. La strada verso la triade è ancora lunghissima.


Ma se c’è una inesattezza è giusto che venga corretta!

Sul discorso concorrenza alla triade, la strada da fare è si lunga, ma Giulia e Stelvio hanno dimostrato che il problema non sta nel prodotto in tutto quello che concerne la vendita.

Poi neanche Marchionne e Wester all’epoca non hanno MAI parlato di concorrenza sui numeri ma sui prodotti. Si parlava di arrivare con la gamma completa presentata nel 2014 dal C al segmento E di arrivare globalmente ai numeri che la sola 3er vendeva per BMW.

Inviato
1 ora fa, slego scrive:

 

in Italia citycar e utilitarie fanno il 60% del mercato (dati UNRAE 2023): dove siano tutti 'sti soldi "per strada" onestamente non lo so :)

60.000 BMW, con + 27% su 2022?

67.000 Audi con +20% su 2022?

52.000 Mercedes con +13% su 2022?

Se vogliamo andare nel Luxury, 7.700 Porsche, con +4% su 2022?

 

Rispetto ad altri paesi Europei siamo ai primi posti come quote di marchi premium, che piaccia o no.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

60.000 BMW, con + 27% su 2022?

67.000 Audi con +20% su 2022?

52.000 Mercedes con +13% su 2022?

Se vogliamo andare nel Luxury, 7.700 Porsche, con +4% su 2022?

 

Rispetto ad altri paesi Europei siamo ai primi posti come quote di marchi premium, che piaccia o no.

 

 

 

Ehm non è così che funzionano quote e percentuali 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Inviato
1 minuto fa, savio.79 scrive:

Ehm non è così che funzionano quote e percentuali 

Perchè nel mio post spiegavo come funzionano le quote percentuali?

Non mi pare, ho solo riportato dei numeri reali assoluti, che possono essere arrichiti con le vendite degli stessi marchi negli altri paesi europei.

 

Inviato
15 minutes ago, savio.79 said:

Ehm non è così che funzionano quote e percentuali 

 

Tra l'altro lì dentro ci sono anche immagino le aziendali, che sballano completamente il dato (se mi danno un iPhone 15 Pro Max da 2TB aziendale me lo prendo, se devo comprarmelo coi miei soldi compro l'Alcatel da 100 euro).

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Tra l'altro lì dentro ci sono anche immagino le aziendali, che sballano completamente il dato (se mi danno un iPhone 15 Pro Max da 2TB aziendale me lo prendo, se devo comprarmelo coi miei soldi compro l'Alcatel da 100 euro).

Quando vado ai raduni Porsche, sono l'unico o uno dei pochissimi con l'auto intestata a me privatamente, il resto risultano tutte "aziendali", ma sono utilizzate in maniera personale.

Si torna al discorso dei redditi dichiarati dalle persone in Italia; ma non è che le "aziendali" non vengano pagate, quindi ai fini delle vendite e del fatturato del marchio, è completamente irrilevante se siano intestate a persone fisiche o a P.iva.

 

 

 

Modificato da AlexMi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.