Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Lo ha detto lo stesso Imparato in parecchie interviste che la decisione su E suv o Giulietta o qualsiasi cosa post 2026 non sarà presa prima delle elezioni americane. 
Quindi non ci sarà nessuna nuova Alfa nel 2027.

Seguo anche allpar e altri forum US e a Warren per ora non c’è nessuna Alfa nel scheduling confermato. 

Imparato mi sembra sia un chiacchierone solo quando fa comodo allora… 😂

E che anche la sua credibilità sia a discrezione di che legge. 😂😂😂

Sulla questione del file che è girato settimana scorsa… beh, l’attendibilità non è mai stata confermata da nessuno.

Una tabellina su word o excel senza nessun riferimento aziendale riesce a tirarla fuori chiunque anche senza dover scomodare la AI.

JPI in tre anni di gestione AR alla stampa ha detto tutto ed il contrario di tutto anche a stretto giro temporale…

Fino allo scorso anno l’E-UV era approvato e finanziato. Se qualcosa è cambiato non lo so… ma io le tue certezze granitiche le contestualizzerei un po’ di più.

Inviato
47 minuti fa, Gengis26 scrive:

E-SUV e Giulietta hanno entrambi codici di progetto all'interno di Stellantis.

E tra l'altro l'E-Suv era più che un'idea già all'epoca della buonanima.

Sicuramente mi concentrerei prima si Giulia e Stelvio, ma non sono fantasie del tutto.

Si è quello che ho scritto : i progetti non sono approvati e non lo saranno prima delle elezioni USA. Ma esistono come progetti , quello si. 

Inviato
2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Si è quello che ho scritto : i progetti non sono approvati e non lo saranno prima delle elezioni USA. Ma esistono come progetti , quello si. 

Quindi aspettano le elezioni US o i dati di vendita di Stelvio?

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non capisco, senza farne una questione politica, cosa cambierebbe? 

Large e Medium sono entrambe multienergia, sicuramente saranno elettriche, forse ibride se necessario.

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Modificato da GmG
Inviato

Citano l’uno e/o l’altro a seconda delle interviste (sia Imparato che Tavares). Probabilmente se non basta la prima scusa a novembre 2024 useranno la seconda per esitare fino a fine 2025/inizio 2026. 
Anche perché la vera esitazione loro porta sul bev only o no. Il resto dipende se il mercato USA alza dazi e richiede produzione nazionale. Sapendo che ex Psa preferiscono segmento B e C europeo a avventure su E per gli USA.

Inviato

Domanda: sarebbe possibile, ad oggi e considerando solo il punto di vista tecnico, non dei costi, modificare i progetti new Giulia/Stelvio per renderli anche termici/ibridi, o ormai sono pronti come BEV e non si può tornare indietro? 

Inviato
4 minuti fa, holden75 scrive:

Domanda: sarebbe possibile, ad oggi e considerando solo il punto di vista tecnico, non dei costi, modificare i progetti new Giulia/Stelvio per renderli anche termici/ibridi, o ormai sono pronti come BEV e non si può tornare indietro? 

Ma sarà anche possibile forse (vedi 500e) ma probabilmente costoso.

Poi che motore ci metti? Il 6 in linea? Non è che sposti molto.

Io spero innanzitutto che sia davvero la migliore delle bev.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Adesso, Motron scrive:

A quanto ho capito dagli insider la questione è diversa... 500e era nata già con l'idea della multienergia, ma pensando al termico solo come "paracadute". Nel caso di new giulia/new stelvio, stanno venendo progettate come BEV only. E' vero che sono su Large, che è teoricamente anch'essa multienergia, ma per rendere il progetto termico/ibrido ci sarebbe bisogno di modifiche progettuali molto più ampie rispetto a quelle necessarie per 500e

Inviato
2 minuti fa, Motron scrive:

IMHO più probabile il 2.0 PHEV che monta il Grand Cherokee.