Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 28/01/2025 at 17:14, DonViToCorleone scrive:

Ma come si fa a dire che ha avuto aggiornamenti col contagocce? Nel 2020 e' stato aggiornato il tunnel centrale, volante, infotainment, aggiunti altri adas, gli stop dietro. Nel 2023 LED Matrix, tachimetro digitale e qualche poco il paraurti d'avanti. Anche nel 2020 l'autonomia livello 2, posso anche sbagliarmi ma mi sembra che la Giulia era anche la prima ad averlo in quel segmento?

Dalla Germania negli ultimi tempi mi viene in mente solo la G20 a cui hanno fatto molti aggiornamenti.

L'unica cosa che si puo dire e' che certe cose ci dovevano stare gia prima o dall'inizio. Pero poi vedendo con quali auto la maggior parte gira, non capisco perche si grida a tutte ste cose. Se non mi ricordo male, sulla G20 ad esempio in un anno solo il 13% dei clienti ha preso l'HUD.

Poca roba. Se vuoi competere con i migliori devi stare al passo. Ibrido, micro, full, evoluto, elettrico etc. 

On 29/01/2025 at 10:31, TonyH scrive:

Ancora con la storia del valore residuo? Che dal 2003 ha avuto più repliche di “una poltrona per due” sotto Natale.

Vedo che il consiglio continua a non essere recepito.

Volete un’Audi? Una BMW? Vi piace l’HUD, i mille restyling (che non vanno fatti per inficiare il valore residuo ma vanno fatti per rendere appetibile il modello e aggiornato, il tutto random)?

Perfetto. Compratevela, godetevela.

Deve soddisfare voi, un vostro eventuale partner e le vostre disponibilità economiche.

Non dovete giustificarvi sui forum. Non ci interessano le motivazioni perché non avete scelto alfa ripetute all’infinito e ai troppi mulini che vorrei (io voglio Sasha Grey e divano poi ognuno è libero).

Sono vostre.

A meno che non lo diciate a noi perché in realtà ve le state ripetendo voi.

a quel punto “se volete farlo, fatelo. Potreste non farlo…ma se non se potete fare a meno…”

Pensiamo al pianeta e alla CO2 evitando troppi loop inutili ciclici.

Non serve che ti sfoghi con i cattivi esterofili. A tanti come me 'ste cose non interessano. Ma il successo dei "crucchi" non dipende solo da queste cose, c'è ben molto altro dietro...

• Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, Brigante scrive:

Poca roba. Se vuoi competere con i migliori devi stare al passo. Ibrido, micro, full, evoluto, elettrico etc. 

Verissimo, hanno abbandonato un progetto che non meritava di essere abbandonato

7 ore fa, Brigante scrive:

Non serve che ti sfoghi con i cattivi esterofili. A tanti come me 'ste cose non interessano. Ma il successo dei "crucchi" non dipende solo da queste cose, c'è ben molto altro dietro...

Forse il problema è che della bella guida non interessa più a nessuno.

Personalmente gli sterzi (ed in generale gli assetti) Vag normali mi provocano sonnolenza, la leva DSG usata in manuale e messa al contrario mi provoca rabbia ed i sedili di marmo dopo un po’ mi piallano le chiappe ma evidentemente per il pubblico Vag va bene così.

Probabilmente il problema è che l’automobilista medio vuole auto mediocri che facciano bene tutto ma senza eccellere in nulla.

Monociglia sul frontale escluse, in questo sono campioni.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
12 ore fa, Brigante scrive:

Se gli aggiornamenti in Giulia sono stati "poca roba" allora gli altri che sono? Poi sti motori ibridi prima non li vuole nessuno e adesso il problema sarebbe stato la mancanza di questi motori? Dai che anche li ci si sarebbe inventata qualunque scusa per continuare a non comprarla.

• Mi Piace 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
8 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Se gli aggiornamenti in Giulia sono stati "poca roba" allora gli altri che sono? Poi sti motori ibridi prima non li vuole nessuno e adesso il problema sarebbe stato la mancanza di questi motori? Dai che anche li ci si sarebbe inventata qualunque scusa per continuare a non comprarla.

Sì ma così la discussione va in vacca, se invece che esprimere pareri sulla filosofia Alfa, si esprimono pareri sulle scelte di acquisto di chi non compra Alfa, abbi pazienza.

Il tuo punto è chiaro già da qualche pagina, non credo che ti sarà necessario ripeterlo ancora 😉

• Grazie! 1

Inviato
6 ore fa, savio.79 scrive:

Il tuo punto è chiaro già da qualche pagina, non credo che ti sarà necessario ripeterlo ancora 😉

Lo so, ma a certi mi sembra poprio di si pero.

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.