Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, 4200blu scrive:

hmmmm...parli della attuale G20 oppure della futura G50?

G20 ha 318i, 320i, 330i, 340i, 318d, 320d, 330d, 340d e 330e, mi sembra un po' piu scelta rispetto Giulia con 280bz e 210ds.

Naturalmente altra discussione se intendi il futuro con la G50.

No parlo proprio di G20 ma ho espresso male il concetto: vero la serie 3 ha più scelta, ma non ha motorizzazione core in più.

Poi qualcuno vorrà la 318i, bene.. ma stanno li le vendite maggiori? Non credo.. (perlatro l'ha proprio appena presa un collega ;) )

L'unica motorizzazione che è sempre davvero mancata è la 330cv benzina finita poi su Maserati.

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
7 ore fa, Motron scrive:

No parlo proprio di G20 ma ho espresso male il concetto: vero la serie 3 ha più scelta, ma non ha motorizzazione core in più.

Poi qualcuno vorrà la 318i, bene.. ma stanno li le vendite maggiori? Non credo.. (perlatro l'ha proprio appena presa un collega ;) )

L'unica motorizzazione che è sempre davvero mancata è la 330cv benzina finita poi su Maserati.

Giulia non ha più trazioni posteriori a parte la 160 CV.

Inviato
9 ore fa, Brigante scrive:

Per me, per te e altri va benissimo la Giulia e co. (le rimpiangeremo temo). Ma per tanti altri ci vogliono anche ammennicoli vari.

C'è poco da disquisire.

Basta guardare la principale concorrente, 3er (e sorelle) cosa propone: tutto dalla diesel all'elettrico.  Sarebbe stato così antieconomico proporre qualcosa del genere per Giulia &co?

Adesso vediamo cosa combinano per il futuro....Intanto loro ce l'hanno oggi...

Non metto in dubbio i motori mancanti, ma alla fine si grida ma per cosa? Io nellas stramaggioranza vedo solo 320i/d.

5 minuti fa, jameson scrive:

Giulia non ha più trazioni posteriori a parte la 160 CV.

Credo che pesa piu il fatto di qualche motorizzazione mancante che se e' AWD o RWD.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
18 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Credo che pesa piu il fatto di qualche motorizzazione mancante che se e' AWD o RWD.

A me l'obbligo di AWD dà molto fastidio, sia per il peso che per l'angolo di sterzata.

Inviato
19 minuti fa, jameson scrive:

A me l'obbligo di AWD dà molto fastidio, sia per il peso che per l'angolo di sterzata.

...poi non hai mai guidato una Fiat Coupe oppure una Ferrari un po' piu vecchia - contro loro la Giulia Awd e un meraviglia del angolo...  :mrgreen:😁

• Mi Piace 2
Inviato
14 ore fa, 4200blu scrive:

...poi non hai mai guidato una Fiat Coupe oppure una Ferrari un po' piu vecchia - contro loro la Giulia Awd e un meraviglia del angolo...  :mrgreen:😁

Basta anche la mia per sterzare più di una 147. 😂

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
14 ore fa, 4200blu scrive:

o una 147/156 GTA o GT 3.2

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
15 ore fa, 4200blu scrive:

Con la TP faccio parcheggi miracolosi a Roma...

Inviato
22 ore fa, jameson scrive:

Non credo che la maggioranza guarda a questo e credo anche che non lo nota neanche.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
25 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Non credo che la maggioranza guarda a questo e credo anche che non lo nota neanche.

Quando non riesci a entrare nell'unico parcheggio nel raggio di 1 km perché l'auto non ti sterza lo noti e te lo ricordi, garantito.