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Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


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Inviato
3 ore fa, TonyH scrive:

Parliamo di progettazione.

 

 L6 a causa della lunghezza dell’albero può avere problemi di resistenza dello stesso (M3 E46 qualche magagna l’aveva avuta)

 

idem ai tempi dell’ITC la scelta di partire dal PRV anziché dal Busso fu proprio perché con la V a 90 si aveva un albero motore più corto e resistente e permise un aumento dei regimi di rotazione.

 

poi nessuno nega la bontà del L6 BMW e non capisco il tuo astio come se ti sentissi attaccato.

 

Ma dal punto di vista della fisica hai detto inesattezze

Condivido v6 nettamente più apprezzabile sotto tutto i punti di vista 

piaccia o non piaccia 

Inviato
8 ore fa, TonyH scrive:

Ma dal punto di vista della fisica hai detto inesattezze

 

…strano che la lunghezza dell’albero motore ad una inline six dovrebbe essere un problema e la stessa lunghezza ad una V12 permette gia dal primo 1500ccm V12 Ferrari nella 125S fino alla Lamborghini Temerario giri altissimi.

In ogni caso una S55 della M4 F82 come motore di serie, non da corsa, non ha avuto nessun problemi di raggiungere 7600rpm.

Ma va bene, godete una V6 a 90 gradi, che gia come PRV era famoso per essere rozzo e non equilibrato.

 

 

 

  • Ahah! 1
Inviato

Io non capisco perché tu stia reagendo in maniera così aggressiva a delle obiezioni argomentate e circostanziate.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Praticamente stanno pian piano applicando la cancel culture a Tavares...

 

E' infatti un bene che sotto quel cofano non ci metteranno l'onnipresente 1.2 Puretech :)

Inviato
19 ore fa, VuOtto scrive:

mettere nuovamente il v6 sulle Q sarebbe antieconomico, dati i numeri di vendita che purtroppo hanno avuto.

 

Più plausibile il 4 cilindri + boost elettrico.

 

Mettiamocela via, i tempi del V6 Alfa sono andati. Le cause le sappiamo tutti.....ma questo è.

Nella loro categoria i v6 🍀 hanno venduto eccome 

per anni Giulia 🍀ha venduto bene in Europa e usa 

se questi sono numeri antieconomici allora …

manche perché l’immagine di auto fantastica da guidare c’è grazie a 🍀

14 ore fa, Auditore scrive:

Infatti, cito un recente video Del GaSi in cui analizza come in BMW alcune motorizzazioni avessero una disposizione completamente diversa del vano motore.
Ad oggi questa cosa non è più fattibile e quindi va standardizzato tutto.

BMW in Italia vende solo robetta non degna secondo me del marchio 

Inviato
14 ore fa, Angus85 scrive:

 

E' infatti un bene che sotto quel cofano non ci metteranno l'onnipresente 1.2 Puretech :)

aspetta a dirlo, non è ancora arrivata 🤣

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

vi ricordo che, qualche anno fa....l'allora CEO di AR si permise di dire che una Giulietta con il twinair sarebbe stata "fantastica".

 

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile.........poiché con un 3 cilindri ci hanno anche fatto questa...

 

images.jpg.55e7308057e450a2d9e2a24b1f4ec3a3.jpg

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in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

 

Inviato

La Giulietta con il twin air sarebbe dovuto essere un 'elettrica con il twin air a fare da extender .

Ps il twin air a metano è finito sotto 500l e devo ancora trovare un proprietario che non la rimpianga , non solo come consumi.

Detto questo,  ad oggi una erev giulia/Stelvio non è stata ancora deliberata. 

E se lo sarà come range extender potrebbe avere un motore ancor più piccolo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
41 minuti fa, VuOtto scrive:

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile

Per me il problema in sé non è che monti un motore 3 o 4 cilindri (ci sono ottimi 3 cilindri sportivi, penso al G16E 300cv oppure al 1.5 EcoBoost 200cv che va addirittura meglio del 1.6 182) ma il fatto è che sia proprio l'EB2, che per quanto migliorato ecc, non è un motore adeguato ad una Giulietta, una premium-sportiva di segmento C.

 

Per l'EP6 FHEV su Giulietta ci metterei la firma, dopotutto la RX500h F-Sport con il 2.4 turbo+fhev non va affatto male, poi magari col classico manettino DNA si potrebbe anche regolare l'intervento dell'ibrido, da un settaggio che tende a consumare meno la carica, ad uno più improntato a dare boost in accelerazione.

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