Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

vi ricordo che, qualche anno fa....l'allora CEO di AR si permise di dire che una Giulietta con il twinair sarebbe stata "fantastica".

un upgrade con un 3 cilindri state attenti a darlo per improbabile.........poiché con un 3 cilindri ci hanno anche fatto questa...

images.jpg.55e7308057e450a2d9e2a24b1f4ec3a3.jpg

Che vedo ha ancora quotazioni assurde nell'usato.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 scrive:

La Giulietta con il twin air sarebbe dovuto essere un 'elettrica con il twin air a fare da extender .

...

Mi pare che doveva essere un FHEV comunque in rapporto al 1.4 da 105/120 CV avrebbe sicuramente consumato meno. Comunque era il periodo in cui la Buonanima voleva fare almeno il 70/80% delle auto del gruppozzo a due cilindri...

Modificato da nucarote
Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

vi ricordo che, qualche anno fa....l'allora CEO di AR si permise di dire che una Giulietta con il twinair sarebbe stata "fantastica".

2 ore fa, stev66 scrive:

La Giulietta con il twin air sarebbe dovuto essere un 'elettrica con il twin air a fare da extender .

Ps il twin air a metano è finito sotto 500l e devo ancora trovare un proprietario che non la rimpianga , non solo come consumi.

Detto questo,  ad oggi una erev giulia/Stelvio non è stata ancora deliberata. 

E se lo sarà come range extender potrebbe avere un motore ancor più piccolo. 

19 minuti fa, nucarote scrive:

Mi pare che doveva essere un FHEV comunque in rapporto al 1.4 da 105/120 CV avrebbe sicuramente consumato meno. Comunque era il periodo in cui la Buonanima voleva fare almeno il 70/80% delle auto del gruppozzo a due cilindri...

Non mi ricordo di aver mai visto ipotesi di applicazioni ibride/elettriche sulla Giulietta del 2010.. anche perchè eravamo agli albori di questo mondo. Mentre mi ricordo bene l'ipotesi della Giulietta con il bicilindrico. Erano anche stati provati a Balocco ed i rilevamenti erano stati definiti imbarazzanti per un'Alfa. 

Assurdo rimpiangerla. Vuol dire non capire nulla di Alfa.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)

Che poi il Twinair Range Extender oltreoceano lo misero anche sotto una W211chrysler-200c-ev-concept-2009.thumb.webp.4f92526be24b89191b4619177fe4ab57.webp

Modificato da Kay195
Inviato
13 minuti fa, Tropicana scrive:

Chiaramente non dovremo aspettarci una meccanica sopraffina, telai performanti o soluzione tecniche degne del biscione.

Chi ti da la certezza di ciò scusami?

• Mi Piace 3
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
1 ora fa, Osv scrive:

Chi ti da la certezza di ciò scusami?

presumo @Tropicana facesse riferimento al fatto che non avendo più pianale Giorgio, albero di trasmissione in carbonio e le altre perle che hanno reso famose Stelvio/Giulia ma un meno sofisticato pianale STLA condiviso... appunto non ci si debba aspettare chissà quale meccanica sopraffina.
O almeno io così ho interpretato il suo pensiero.

userbar.jpg
Inviato
3 minuti fa, Rìghel75 scrive:

presumo @Tropicana facesse riferimento al fatto che non avendo più pianale Giorgio, albero di trasmissione in carbonio e le altre perle che hanno reso famose Stelvio/Giulia ma un meno sofisticato pianale STLA condiviso... appunto non ci si debba aspettare chissà quale meccanica sopraffina.
O almeno io così ho interpretato il suo pensiero.

Esattamente. Il telaio StellaLa non è Giorgio e questo è un dato oggettivo. Sicuramente i tecnici daranno un buon assetto e buon feeling all’auto ma non potranno mai raggiungere l’apice toccato con Stelvio e Giulia attuali. 

Inviato (modificato)
22 ore fa, Tropicana scrive:

C'è molto stile Audi in queste ricostruzioni

E in Audi ce molto, molto stile Alfa cioe' De Silva.

20 ore fa, Tropicana scrive:

Esattamente. Il telaio StellaLa non è Giorgio e questo è un dato oggettivo. Sicuramente i tecnici daranno un buon assetto e buon feeling all’auto ma non potranno mai raggiungere l’apice toccato con Stelvio e Giulia attuali. 

Perche una BMW con l'albero in acciaio va meno della Giulia? Basta limitarsi su l'albero in carbonio.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
20 ore fa, Tropicana scrive:

Tanto anche con tutte ste prelibatezze non ne hanno vendute. Tantovale puntare più su design e gingilli tecnologici

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
2 minuti fa, crisho scrive:

Tanto anche con tutte ste prelibatezze non ne hanno vendute. Tantovale puntare più su design e gingilli tecnologici

Beh alla fine devono quadrare i conti. Ma gli appassionati, come i tifosi di una squadra di calcio, alla fine accettano tutto. Soprattutto se questo può portare( forse?) ma un vero rilancio del marchio. Accetto pure la Junior