Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Motron scrive:

Dai che abbiamo già trovato il motivo per massacrarla.. 

Questo è più che sufficiente.

Vorrei sapere se ha mantenuto i pannelli non portanti in alluminio.

Se Giulia III torna a tutto acciaio è da solo un motivo valido per non comprarla. Uno dei tanti comunque.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Questo è più che sufficiente.

Vorrei sapere se ha mantenuto i pannelli non portanti in alluminio.

Se Giulia III torna a tutto acciaio è da solo un motivo valido per non comprarla. Uno dei tanti comunque.

Capisco e condivido lo sconforto del petrolhead (posto che sia poi effettivamente così) ma per non comprarla per tale motivo poi bisogna però comprare di meglio e non mi sembra che ce ne sia.

Se è il solito motivo social per poi salire in Tiguan o Cupra.. anche no per me

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Capisco e condivido lo sconforto del petrolhead (posto che sia poi effettivamente così) ma per non comprarla per tale motivo poi bisogna però comprare di meglio e non mi sembra che ce ne sia.

Mica devo per forza cambiarla, l'auto. Se la mia è meglio mi tengo la mia.

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Il consumatore è colui che comanda

Anche io sono un consumatore.

Inviato
2 minuti fa, jameson scrive:

Mica devo per forza cambiarla, l'auto. Se la mia è meglio mi tengo la mia.

Anche io sono un consumatore.

Sei una minoranza, mi spiace.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Allora facciamo tutti le stesse cose e poi non ci lamentiamo se la gente sceglie altro.

Inviato
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il problema è che molte volte - e non lo dico con disprezzo o per far i conti in tasca a qualcuno - questa minoranza queste Giulia le prende usate…

Certo, ci son comunque tutti i guadagni dell’economia circolare per la manutenzione ed i ricambi, ma un carmaker che deve dedicere cosa e come produrre non può farlo solo per accontentare gli appassionati.

Tanto è vero gli stessi bimmer si stanno lamentando da almeno un decennio che ad ogni generazione si perde un pò di imprinting, ma senza che poi ne vengano scalfite le vendite.

Ad ogni modo la discussione sta virando sul filosofico, e per quanto l’attuale Stelvio sia best in class per comportamento stradale, se uno pensa di comprarla solo per il divertimento di guida ha secondo me le idee confuse.

Ergo torniamo a parlare di Stelvio II, che finché non sarà testata, difficilmente si potrà giudicarne doti e dinamica. 

Ulteriori messaggi “filosofici” verranno spostati nella discussione più adatta…

Inviato
14 minuti fa, __P scrive:

Il problema è che molte volte - e non lo dico con disprezzo o per far i conti in tasca a qualcuno - questa minoranza queste Giulia le prende usate…

Ulteriori messaggi “filosofici” verranno spostati nella discussione più adatta…

Rispondo sul "filosofico", sposta pure:

Anche i clienti delle usate sono clienti... Sono parte integrante delle vendite di aziendali (sono quelli che pagano il valore residuo).

• Grazie! 1
Inviato
7 ore fa, Beckervdo scrive:

Ma chissenefrega!

Marchionne ha creato con le puzzole e gli altri ingegneri che si sono fatti il "mazzo a tarallo" una vettura negli anni '10 che non aveva rivali per dinamica e raffinatezza tecnica in termini di guida e manegevolezza. Non se la sono inculata.

Il consumatore è colui che comanda: se il consumatore attuale non è in grado di apprezzare la differenza tra un albero di tramissione in acciaio ed uno in carbonio, ma perché diamine devo darglielo?

Vuole LED? Vuole BEV, vuole x----y?

Bene, glielo si dia una volta per tutte e pace!

Chi comanda è il mercato. L'appassionato può prendersi le Youngtimer o le Oldtimer.

In ogni caso, nessuno si è scandalizzato quando LOTUS ha tirato fuori una Eletre da 905 CV e che pesa 2700 kg!

Anzi, va anche bene dinamicamente! E viene 150mila €!

Si e no.

vero che il mercato comanda, ma è anche che questo è solo spesso si tira fuori solo quando fa comodo. Vedi il legislatore che delle preferenze del mercato se ne strasbatte la ciolla.

occhio a dire “tanto ci sono le vecchie”.

se uccidi quelle a listino oggi, ha già ucciso anche il mercato di domani.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 minuti fa, TonyH scrive:

Si e no.

vero che il mercato comanda, ma è anche che questo è solo spesso si tira fuori solo quando fa comodo. Vedi il legislatore che delle preferenze del mercato se ne strasbatte la ciolla.

occhio a dire “tanto ci sono le vecchie”.

se uccidi quelle a listino oggi, ha già ucciso anche il mercato di domani.

Sì ma non stiamo parlando di un mercato che aggredisce la bottega sottocasa, stiamo parlando di multinazionali.

Quello che va bene per l'UE, non va bene per il North America e viceversa, ergo avere prodotti trasversali e globali, modulari e scalabili è l'arma vincente.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg