Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, jameson scrive:

Se Giulia III torna a tutto acciaio è da solo un motivo valido per non comprarla. Uno dei tanti comunque.

Non credo che quella attuale ha fatto tutte ste stravendite perche e' bella e leggera.

• Mi Piace 3

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
59 minutes ago, DonViToCorleone said:

Non credo che quella attuale ha fatto tutte ste stravendite perche e' bella e leggera.

Bella o meno, ha fatto scuola. Vedo un paio di marchi tedeschi che hanno attinto a piene mani dallo stile della Giulia, o almeno per certi dettagli, per alcuni nuovi modelli 

• Mi Piace 1
Inviato

Giulia attuale su di me non ha fatto l’effetto “wow” di 156 e 159, all’inizio l’ho apprezzata di più per la tecnica che per lo stile. Poi con la concorrenza che diventava di gusto orientale, si riempiva di schermi e perdeva carattere ho apprezzato sempre più lo stile classico della Giulia, sportiva ed elegante senza ricorrere a kit sportivi e schermi cinematografici.

Il risultato è che dopo 10 anni dalla presentazione la trovo la più bella tra le D.

Ha solo un difetto* enorme: da dipendenza.

* in realtà i difetti sono due, l’altro è la retrocamera ridicola.

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
2 ore fa, vince-991 scrive:

Bella o meno, ha fatto scuola. Vedo un paio di marchi tedeschi che hanno attinto a piene mani dallo stile della Giulia, o almeno per certi dettagli, per alcuni nuovi modelli 

Forse, ma anche questo non fa vendite...

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
3 ore fa, leon82 scrive:

Giulia attuale su di me non ha fatto l’effetto “wow” di 156 e 159, all’inizio l’ho apprezzata di più per la tecnica che per lo stile. Poi con la concorrenza che diventava di gusto orientale, si riempiva di schermi e perdeva carattere ho apprezzato sempre più lo stile classico della Giulia, sportiva ed elegante senza ricorrere a kit sportivi e schermi cinematografici.

Il risultato è che dopo 10 anni dalla presentazione la trovo la più bella tra le D.

Condivido , come proporzioni Giulia imbattibile in eleganza sportiva 

156 berlina e 159 sw fantastiche .

Giulia rimarrà nella storia del marchio come icona indelebile 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 ore fa, leon82 scrive:

Giulia è come un completo di Armani, non fa effetto wow ma sarà sempre attuale e adeguata.

il problema è che abbiamo inseguito gusti di popoli che in realtà cercavano il nostro di gusto.

E mercati che adesso si chiuderanno per via dei nuovi assetti commerciali.

Quindi non avremmo più né il buon gusto, e nemmeno i mercati.

comunque, tutti quelli che la hanno la adorano e chi non l’ha più la rimpiange.

E questo sarebbe il punto fondamentale da cui partire per la prossima.

e invece no, facciamo lo stesso errore che additiamo sempre alla dirigenza, la non continuità strategica.

Finirà che una Giulia III non prenderà i clienti dell’attuale. E non ne prenderà i nuovi.

perchè se voglio un crossover iso cinese, faccio prima a prendere un crossover iso cinese

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma in realtà Giulia A5S non sarà una crossover e manco iso cinese…

Esteticamente sarà un’evoluzione del design attuale, specialmente sul frontale e fiancata. Quello che cambierà sarà il portellone dietro a mo di GTV 80.

Certo nasce per inseguire le scelte del legislatore europeo quindi solo elettrica, certo sarà più grande (e pratica), certo la

conseguenza sarà una macchina più pesante, però i sistemi sospensivi saranno di prim’ordine e si spera che almeno nella versione ibrida e senza Tav✂️ qualcosa abbiano fatto sulla riduzione del peso, per cui aspetterei un attimo prima di dire che scontenterà tutti.

Inviato (modificato)
1 ora fa, __P scrive:

Ma in realtà Giulia A5S non sarà una crossover e manco iso cinese…

Esteticamente sarà un’evoluzione del design attuale, specialmente sul frontale e fiancata. Quello che cambierà sarà il portellone dietro a mo di GTV 80.

Certo nasce per inseguire le scelte del legislatore europeo quindi solo elettrica, certo sarà più grande (e pratica), certo la

conseguenza sarà una macchina più pesante, però i sistemi sospensivi saranno di prim’ordine e si spera che almeno nella versione ibrida e senza Tav✂️ qualcosa abbiano fatto sulla riduzione del peso, per cui aspetterei un attimo prima di dire che scontenterà tutti.

l’iso cinese era un esempio, dovuto al “dobbiamo inseguire il mercato”.

Vero, ma fino a un certo punto.

Perchè per decadi abbiamo inseguito i tedeschi spesso acriticamente, col risultato che poi si compravano i tedeschi perché giustamente erano più bravi a fare i tedeschi.

In Giulia c’è tantissimo di buono. E mi auguro che lo mantengano rimanendo fedeli nel buono e migliorando quello che serve (che a mio avviso, quello da migliorare esula quasi dalla macchina, va rifinita in pochissimi dettagli oramai).

ahimè già più pesante rischia di essere una sconfitta imposta.

Si cerca di nasconderlo sul dritto con le prestazioni monstre delle BEV, ma quando sterzi dove è messo e quanto ce ne è…si sente 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sono moderatamente convinto che, visto l'andazzo di tutti marchi, la nuova Giulia al confronto con le future concorrenti , ancorché meno speciale dell'attuale, alla fine manterrà in proporzione le sue peculiarità e probabilmente diminuirà il gap coi migliori per quanto riguarda gli ambiti in cui ora non eccelle.

Chi può però faccia presto ad aggiudicarsi una delle attuali...

Inviato

Gli interni della Giulia e Stelvio attuali sono bellissimi ma mi aspetto un salto quantico a livello di qualità.

Il design esterno se sarà una evoluzione della attuale ma con carrozzeria fastback Alfetta GTV mi esalta ancora di più.