Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

So che non sono degno di partecipare ad una così alta dissertazione (anche perchè non saprei nemmeno cosa aggiungere), però mi era venuto in mente una fantasia alfista proibita. Nel lunghissimo termine, dopo giulia (sig... vista la capacità di programmazione dei vertici fiat so che sto chiedendo più un parere che una risposta vera e propria) c'è una benchè minima possibilità di vedere una D a Tp fatta dall'accorciamento di 169? (ammesso e non concesso che 169 arrivi mai in produzione chiaramente...). So che stiamo parlando del 2015 infatti non mi aspetto nulla, solo che avevo questo interrogativo che mi ronzava in testa da un po' e lo dovevo esternare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un talib, ma la BMW marchiata Alfa non la voglio, troppo "filtrata" e mancante della classica cattiveria Alfa. Di BMW si è sempre detto che si invidia la filosofia, non i prodotti in se, e c'e una bella differenza.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

è un mix di cose che alla fine devono andar bene un po per tutti, non voglio certo una Lotus marchiata Alfa, eccessiva per uso quotidiano anche se, ovvio, divertentissima e orgasmica, ma il traffico quotidiano non lo permette.l Ergo, datemi 1400 kg di Trazione Posteriore e un bel motore brillante, che sia turbo non mi frega, ma che sia tecnicamente all'avanguardia e "intonato" al resto. Dato che Alfa non c'e più da un pezzo, pretendo che i miei soldi vadano nella direzione giusta.

Concordo sulla BMW 325, provai tempo fa la 328 E46, a dir poco bella da guidare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Queste mese, su Automobilismo d'epoca, oltre alla pregiata Alfa Montreal, appare un interessante quanto mai sempre attuale riflessione su cosa è Alfa Romeo:

0.84?OpenElement&FieldElemFormat=gif

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

comincia ?? :?:lol:

Beh vediamo un po' come escono le Alfa DeMeo, dato che costui ha promesso di fare le Alfa "le pantere del paesaggio automobilistico"... sperando che non facciano la fine del giaguaro :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Cominci ad essere monotono.... :roll:
Modificato da Prestige
messaggi uniti

Link al commento

francamente me ne sbatto, preferisco essere monotono in questo modo che fiattaro alla vostra maniera, cioè alla maniera di chi cala le braghe.

il giorno in cui inizierai ad essere meno indisponente nei toni delle tue uscite magari si inizierà a tener conto dei contenuti dei tuoi interventi..;)

Link al commento