Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
la volontà non l'hanno avuta quando i soldi c'erano, figurati adesso che non li hanno, è una questione di mentalità che li porta sempre e comunque ad essere dei buoni inseguitori piuttosto che dei primi in classifica. Fiat appunto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ma secondo te come possono essere molto più alte le temperature di scarico del 1.4 da 155 cv rispetto al 1.4 da 150 cv Fiat?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
Ma secondo te come possono essere molto più alte le temperature di scarico del 1.4 da 155 cv rispetto al 1.4 da 150 cv Fiat?
non molto più alta rispetto al 150cv . 950 gradi per il 150cv , non ricordo dove l'ho letto,mentre è sui 1000 gradi per la/e versione/i 155cv come abbiamo sentito.Non dimentichiamoci poì dell'esistenza del pompato 180cv. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Lunghetto da leggere in una botta....

Modesto parere Nella storia Alfa uno slogan secondo me si adatterebbe bene e risveglierebbe interesse "l'auto di tutti i giorni che vince le corse" o giu di li...un altra caratteristica era (secondo me da rispolverare)Avanguardia tecnica con una certa economicita'....sull'applicazione di queste filosofie si potrebbero riempire libri e libri ma uomini e progetti fanno la differenza(o almeno cosi' dovrebbe essere)....

Nota:Non e solo LaFIAT che ha decretato la fine dell'A.L.F.A io cercherei anche una somiglianza con ALITALIA.......Spreca spreca spreca alla fine i sghei finiscono...

Inviato (modificato)
Pianale quattoporte un po' accorciato. Un solo motore, il nuovo V6 2.7 (o 3.0, non so) biturbo, ibrida parallela (tipo Lexus GS) e bifuel a metano (così strizza un occhio a consumi ed emissioni). Senza naftoni, così per sparigliare il piatto. Proprio come Lexus GS/SC/RX. La chiamiamo 6C e la facciamo in tre versioni:

1) berlina con linea semicoupé tipo MB CLS (e questo lo dicono in tanti)

2) sportsuv tipo Bmw X6

3) coupettona e spiderona tipo Bmw 6er (come le Alfa 2600 dei bei tempi)

Tutte TP, TI opzionale per berlina e TI comunque su sportsuv.

Livelli di potenza da 250 a 350 cv, due allestimenti concepiti proprio come filosofie di interni, uno classico (pelle e legno) e uno da astronave (alluminio e carbonio).

Senza versioni GTA (ma che vuoi alleggerire su macchine del genere...) e zarrate varie.

Prezzi da 60 a 100 mila euros (ci rientriamo? boh...)

Poi, per rendere credibile il marchio, abroghiamo per decreto Mito, 149 e New Giulia e tutte le derivate Punto/Bravo. Un marchio, un progetto, un nome. Più su c'è gia 8C e magari di 8C spider ne facciamo mille.

A me piacerebbe, ma temo che poi mi sveglierei di soprassalto e andrei a bere un bicchier d'acqua in cucina...:D

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Direi anche seg. C.

Vero ciò che dici, ma se vuoi competere con i tedeschi non è che devi realizzare un prodotto elitario, ma almeno totalmente alla loro altezza.

Invece noi dobbiamo condividere con la Fiat, ci mancano i motori, ci mancano i cambi, non c'è la qualità tedesca, i plus acquisiti si decide di farli fuori perchè costano troppo e perchè tanto il cliente è stupido allora è meglio risparmiare, allora ditemi voi come si fà a risalire la china.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

La versione 4 ruote motrici se non la pensi mentre costruisci la scocca non ti risulta facile da fare (e non a casa la 156 Q4 è stata rialzata).

La cosa per me non so e non capisco è perchè non hanno messo il differenziale autobloccante sulla GTA...così non avrebbero fatto la figura da cioccolatai in Top Gear!

http://www.youtube.com/watch?v=OZ_GhuvZdPA

Il fatto è che ci stà e la coppia è analoga al motore diesel, perciò non capisco perchè non ci abbiano pensato prima?Qualcuno sa qualcosa?Acs??

Per i benzina potevano avere 2 anni di produzione con il 1,4 t-jet e invece hanno continuato con i vecchi t.s.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.