Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ma se il 6V TB oltre € 2 era complicato farlo andare, il 2.5 su 156 è arrivato fino a ieri mattina.

Perchè non montarlo su 147 e GT rimane un mistero :confused:

esistono anche dei muletti con il 2.4 Mjet... ma quella è un altra storia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono anche dei muletti con il 2.4 Mjet... ma quella è un altra storia..

che mai si è capito bene...

anche se probabilemte tutto quel peso sull'anteriore non sarebbe stato un granchè..

Resta comunque abbastanza un mistero l'assenza del Q2 meccanico su 939 e famiglia.. cosa lo hanno sviluppato a fare? per poi poter usare la nomea Q2 elettronic e basta?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta comunque abbastanza un mistero l'assenza del Q2 meccanico su 939 e famiglia.. cosa lo hanno sviluppato a fare? per poi poter usare la nomea Q2 elettronic e basta?

semplicemente perchè hanno fatto il Q2 elettronico e l'hanno ampliato su tutta la gamma "utile" (vedi 500 abarth, MiTo, 159, Brera, etc.). Non mi stupirebbe trovarla su GPAbarth e Bravo con il restyling o modelYear...

Soprattutto nel senso che avranno pagato Bosh per i diritti e sviluppo, quindi lo si deve sfruttare fino all'osso..

perchè l'unica con il meccanico è la 147 e GT (che andranno in pensione)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente perchè hanno fatto il Q2 elettronico e l'hanno ampliato su tutta la gamma "utile" (vedi 500 abarth, MiTo, 159, Brera, etc.). Non mi stupirebbe trovarla su GPAbarth e Bravo con il restyling o modelYear...

Soprattutto nel senso che avranno pagato Bosh per i diritti e sviluppo, quindi lo si deve sfruttare fino all'osso..

perchè l'unica con il meccanico è la 147 e GT (che andranno in pensione)...

Si ma non hanno pagato solo il Q2 elettronic.. il Q2 meccanico mica lo avranno sviluppato gratis eh.. poi non sono ne la stessa cosa, ne hanno la stessa resa, il Q2 elettronic per quanto sia una bella trovata non è niente in confronto al Q2 meccanico, dopo averlo provato su una 147 mi ha dimostrato cosa significa.. provare per credere.

Un auto del calibro di Brera meriterebbe il Q2 vero, ne trarrebbe enormi benefici, non quel giochino da 500 abarth dai..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non hanno pagato solo il Q2 elettronic.. il Q2 meccanico mica lo avranno sviluppato gratis eh.. poi non sono ne la stessa cosa, ne hanno la stessa resa, il Q2 elettronic per quanto sia una bella trovata non è niente in confronto al Q2 meccanico, dopo averlo provato su una 147 mi ha dimostrato cosa significa.. provare per credere.

Un auto del calibro di Brera meriterebbe il Q2 vero, ne trarrebbe enormi benefici, non quel giochino da 500 abarth dai..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto comunque che è un peccato abbandonare l'idea del differenziale meccanico, che tanto è stato pubblicizzato a suo tempo.

Ritengo che sia un'altra risorsa sprecata sull'altare del marketing selvaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè non montarlo su 147 e GT rimane un mistero

In realta' di misterioso c'e' poco: il 2.5 Busso su 147/GT beve in pratica come il 3.2 e costa industrialmente uguale ( + o - ).

E visto l'aumento del peso e tutto il resto, non va molto di piu' del 2.0 JTS.

Tanto vale metterci direttamente il 3.2 , che almeno corre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il Q2 su 939 non dimentichiamo che

1) Il cambio e' diverso da quelli usati su 147/GT sia per il diesel sia per il 3.2, quindi andava riprogettato il differenziale

2) i benefici, vista la rigidezza del telaio e la miglior risposta del gruppo sospensioni sarebbero stati minori.

Anche qui, ha prevalso il conto prezzo/prestazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il Q2 su 939 non dimentichiamo che

1) Il cambio e' diverso da quelli usati su 147/GT sia per il diesel sia per il 3.2, quindi andava riprogettato il differenziale

Ora non esageriamo, bastava cambiare 2 o 3 elementi ed era tutto a posto a prezzo modico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.