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Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

i cambiamenti non saranno stati tanti, ma certamente tutto il processo di

riprogettazione/omologazione/certificazione etc etc di qualsiasi componente ha un costo fisso purtroppo non basso.

Quindi si e' giudicato il rapporto costi/benefici non adeguato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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facciamo un discorso in soldoni..

Q2 elettronico : aggiornamento centraline

Q2 meccanico : costo differente del differenziale presente nel cambio

quindi... io ti "CIANCIO" che hai il differenziale elettronico ("fuffa", "finto", etc.), l'utente medio si riempie la bocca...

a FIAT pagare lo sviluppo di una centralina ha meno costi che sviluppare una taratura assetto, sospensioni, etc per un differenziale meccanico che varia a seconda del veicolo a veicolo.

sul Q2 elettronico lavori sui paramentri di centralina.. non devi star li a montare/smontare barre, ammortizzatori, molle, tiranti, boccole, etc...

si ma tu dimentichi che il differenziale meccanico è GIA' stato sviluppato.. che abbia un costo industriale maggiore di piu di un esp un po evoluto è certo.. ma che abbia tutt'altra resa è un fatto! Forse non è il massimo applicare la stessa filofia della 500 sulla Brera.. io lo vedo un gran peccato, oltre che alle solite scemenze che fanno in Alfa...

Hai un coupe, non ci metti ne l'assetto ne qualche chicca poi piangi che non vendi una cippa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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si ma tu dimentichi che il differenziale meccanico è GIA' stato sviluppato.. che abbia un costo industriale maggiore di piu di un esp un po evoluto è certo.. ma che abbia tutt'altra resa è un fatto! Forse non è il massimo applicare la stessa filofia della 500 sulla Brera.. io lo vedo un gran peccato, oltre che alle solite scemenze che fanno in Alfa...

Hai un coupe, non ci metti ne l'assetto ne qualche chicca poi piangi che non vendi una cippa..

il problema è che per la tipologia di vettura hai delle differenti setup per l'handling della vettura..

prendiamo in considerazione 147 e GT.. (passo e presenza di coda), quindi devi fare un setup per singolo modello con una sola motorizzazione.

proseguiamo con 159 (berlina / sportwagon) con 6 motorizzazioni (1.9 / 2.4 Mjet - 1.8 / 1.9 / 2.2 / 3.2)

Brera con 3 motorizzazioni (2.4 Mjet - 2.2 / 3.2)

Spider con 3 motorizzazioni ( 2.4 Mjet - 2.2 / 3.2)

abbiamo in totale 3 modelli con 12 setup differenti.. su cui devi fare tutta la sperimentazione di assetto, barre, etc.

se applichiamo un aggiornamento elettronico all'ESP, tutti i setup sono fatti lavorando con i parametri, senza toccare gli assetti, etc..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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si certo.. mai negato che costi molto meno.. ma la resa è molto minore!

E se siamo tutti d'accordo che è un bel giochetto sulla 500 abarth e sulla mito, forse invece su auto da 40k€ questo discorso potrebbe non essere piu sufficiente.. capisci che intendo?

Ma alla fine, visto che è stato ritirato fuori, sarà stato poi vero che il 2.4jtd non ci stava sotto al GT?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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un mio amico deve fare un piccolo articolo sulle strategie di marketing dell'alfa mito, e conoscendo la mia partecipazione a questo forum mi ha chiesto di farvi riassumere in 360 caratteri (cinque righe) i motivi per cui gli alfisti di un tempo sono insoddisfatti della gestione fiat. Sbizzarritevi!

evolution_dacia_logo.jpg

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si certo.. mai negato che costi molto meno.. ma la resa è molto minore!

E se siamo tutti d'accordo che è un bel giochetto sulla 500 abarth e sulla mito, forse invece su auto da 40k€ questo discorso potrebbe non essere piu sufficiente.. capisci che intendo?

Ma alla fine, visto che è stato ritirato fuori, sarà stato poi vero che il 2.4jtd non ci stava sotto al GT?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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La modifica c'era e non sarebbe costata chissà che....... (parlo del 2.4 JTD sulla GT).

Per quanto riguarda invece il 2.5, andrà anche "come il 2.0 JTS" (sarà...... mah) ma sicuramente viaggia in ALTRO MODO, con ALTRA CLASSE, e con minori consumi d'olio :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Quoto Leo, 190cv non sono 165 e 6 cilindri non sono 4, ergo, si viaggia in altro modo e con la qualità di un motore con la M maiuscola e non con un pastrocchio in ghisa che beve olio e ha un rumoraccio osceno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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