Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Adesso ci mancano solo quelli che vengono ancora

fuori con le storie del busso del v6 del v8 etc.

A mio parere questa è un alfa con delle belle prestazioni

ma soprattutto che in molti potenzialmente si possono comperare

perchè ha un prezzo di acquisto non esagereato, ha una cilindrata

che non impegna,una potenza max che non ti fa fare il mutuo

per il bollo, e dei consumi tutto sommato gestibili. Tutte o quasi cose che i vari v6 v8 q4 e cazzate varie etc non sono stati in grado di dare.

Ripeto per me questa è l'alfa più furba e prestazionale dai tempi del 164

v6 turbo solo che questa consuma molto di meno considerati anche i vari euro e la protezione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma un complimento mai, eh? :roll::roll:

Capisco la tattica del non sperticarsi di lodi ad ogni scorreggia per spronare a migliorare.

Ma a dire sempre e solo "non va bene" si finisce che la gente non ti dà più credito perchè si è rotta le balle.

questo provo quando, saltuariamente, la guido. Poì c'è pure dell'altro, trovo fastidiosi i sedili con la seduta corta. Spero che abbiano rimediato.

alla fine infatti han venduto sempre e solo i diesel. Ora c'è finalmente di nuovo un'alternativa a benzina.
difatti la quota in italia dei benzina della 159 ha raggiunto al massimo il 5-7 %.
i buoi erano scappati molto prima... visto che solo un bue può paragonare un motore turbo ad uno aspirato con anche cv in meno

Questo è disponibile ora, al momento . Sappiamo tutti che questa 159 è nata male fin dall'inizio,pagando il giusto pegno a troppi compromessi. Ora credo che tale motore non possa risollevare le sue sorti ( i buoi sono scappati e soltanto adesso questi i...... chiudono l'uscio).

Modificato da Prestige
messaggi uniti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Con te ci vuole, e non basta, la pazienza di matusalemme... ma perlomeno sei una persona che ci prova. Non ci riesce ma ci prova :D altri invece rimangono sul loro aventino.

questo provo quando, saltuariamente, la guido. Poì c'è pure dell'altro, trovo fastidiosi i sedili con la seduta corta. Spero che abbiano rimediato.
ma che gambe lunghe hai?

io sono 184cm e giuro che questo è l'ultimo difetto che abbia mai potuto riscontrare su quell'auto... in oltre 60.000 km...

Riguardo la guida, beh... inutile tornarci sopra, è la migliore Alfa TA che abbia mai guidato, considerate le dimensioni chiaramente, a 360°.

Se non si considerano le premesse ed il "cosa" si voleva creare, è anche inutile giudicare.

difatti la quota in italia dei benzina della 159 ha raggiunto al massimo il 5-7 %.
neli ultimi 2 anni di carriera 156 ha fatto le stesse quote, A4 e 3er poco di più e di queste oltre il 50% erano di altissima gamma.

Come detto sopra la gamma motori è solo in minima parte responsabile, è il mercato ad aver virato. Se non lo volete capire...

Questo è disponibile ora, al momento . Sappiamo tutti che questa 159 è nata male fin dall'inizio,pagando il giusto pegno a troppi compromessi. Ora credo che tale motore non possa risollevare le sue sorti ( i buoi sono scappati).

ha pagato molto più del dovuto difetti inequivocabili a causa di pregiudizi tanto stupidi quanto troppo partigiani, perchè le stesse accuse (x quanto corrette in assoluto, non lo erano relativamente al caso) non sono mai state imputate a concorrenti considerate sportive con motorizzazioni simili od uguali e prestazioni identiche.

Un po' di onestà intellettuale su queste cose...

I buoi erano scappati molti anni prima

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cheddupalle sto peso.. la A4 nuova pesa uguale se non di più ed è considerata sportiva dalle riviste! conosco tre che se la son comprata e nessuno l'ha pesata, nè ha chiesto quanto faceva sullo 0 a 100..

159 imho alla fine ha pagato il fatto di essere italica, di avere una rete di assistenza e vendita delle palle e di avere degli interni nè fotogenici nè fatti bene come audi.

Per il resto (parlo di diesel..) si guida bene se non meglio di tutte le concorrenti ancora adesso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non si considerano le premesse ed il "cosa" si voleva creare, è anche inutile giudicare.

Hanno creato qualcosa che è stato rifiutato. A me non interessa cosa ,loro, volevano fare a me interessa cosa voglio io, come cliente.

neli ultimi 2 anni di carriera 156 ha fatto le stesse quote, A4 e 3er poco di più e di queste oltre il 50% erano di altissima gamma.

Come detto sopra la gamma motori è solo in minima parte responsabile, è il mercato ad aver virato. Se non lo volete capire...

Sai bene che non è così e non diamo colpa al mercato. Non si passa., perlomemo in italia, in pochi mesi da quota di benzina a 2 cifre a una quota insignificante.

ha pagato molto più del dovuto difetti inequivocabili a causa di pregiudizi tanto stupidi quanto troppo partigiani, perchè le stesse accuse (x quanto corrette in assoluto, non lo erano relativamente al caso) non sono mai state imputate a concorrenti considerate sportive con motorizzazioni simili od uguali e prestazioni identiche.

Un po' di onestà intellettuale su queste cose...

Gli appunti considerati stupidi e partigiani sono diventati reali di fronte ai numeri.Abbiate l'onesta di ammettere che molti, qui ,l'avevano predetto. Nessuna capacità divinatoria ma solo consapevolezza di cosa cerca un alfista in un alfa romeo o perlomeno che cosa stuzzica l'appassionato,visto che si devono fare le sinergie. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno creato qualcosa che è stato rifiutato. A me non interessa cosa ,loro, volevano fare a me interessa cosa voglio io, come cliente.

Sai bene che non è così e non diamo colpa al mercato. Non si passa., perlomemo in italia, in pochi mesi da quota di benzina a 2 cifre a una quota insignificante.

Gli appunti considerati stupidi e partigiani sono diventati reali di fronte ai numeri.abbiate l'onesta di ammettere che molti, qui ,l'avevano predetto. Nessuna capacità divinatoria ma solo consapevolezza di cosa cerca un alfista in un alfa romeo o perlomeno che cosa stuzzica l'appassionato,visto che si devono fare le sinergie.

quoto tutto!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno creato qualcosa che è stato rifiutato. A me non interessa cosa ,loro, volevano fare a me interessa cosa voglio io, come cliente.

rifiutato? con un posizionamento di prezzo medio REALE di oltre il 20% superiore rispetto a 156 ed un gamma + risicata, con tutti i difetti di cui sopra, ed una rete mediamente di oltre il 30% ridotta rispetto a solo 4 anni prima (2002) ha fatto numeri cmq interessanti e non certo il 50% di chi l'ha preceduta.

Visto che ti piaccino tanto gli articoli ed i dati cerca di mettere insieme quelli corretti e non farlo tanto per farlo.

Sai bene che non è così e non diamo colpa al mercato. Non si passa., perlomemo in italia, in pochi mesi da quota di benzina a 2 cifre a una quota insignificante.

cosa dovrei sapere io? che 156 negli ultimi 2 anni di commercializzazione ha fatto numeri benzina ben sotto il 10%?? con prezzi da ipersaldo ed una gamma consolidata e + ampia?

Che dal 2006 in poi sia bmw che audi con gamme infinite ed una rete decisamente + ampia ed efficiente hanno numeri benzina non superiori al 7/8% di cui oltre la metà è roba ben oltre i 2500cc??

Gli appunti considerati stupidi e partigiani sono diventati reali di fronte ai numeri.Abbiate l'onesta di ammettere che molti, qui ,l'avevano predetto. Nessuna capacità divinatoria ma solo consapevolezza di cosa cerca un alfista in un alfa romeo o perlomeno che cosa stuzzica l'appassionato,visto che si devono fare le sinergie.

queste considerazioni possono essere corrette in assoluto, non contestualizzando. E la vita è SOLO contestualizzazione, se vivi di assoluti prima o poi prendi un cartone in faccia o, peggio, un proiettile.

Fiat è di un'arroganza estrema in questi contesti, specialmente con Alfa non capisce e persevera a non capire. Ma chi si arrocca su posizioni come le tue è altrettanto arrogante e deleterio, sia per il Marchio in assoluto che relativamente al contesto.

Purtroppo, sia per gli uni (fiat) che per gli altri (talìB) è sempre molto + semplice imporre solo e comunque la propria visione come l'unica percorribile. Tipico di chi come argomentazioni non va oltre il proprio la propria visione ristretta del mondo.

Sono proprio le posizioni come queste (ENTRAMBE!!) che stanno facendo scappare e dis-appassionare tutte le persone che potrebbero apportare il giusto mix di equilibrio tra tradizione e necessaria modernità sinergica.

Auguri ragazzi, davvero... a criticare senza analizzare è capace anche mio nipote di neanche 2 anni, così come è bravissimo a imporre notti insonni.

Questo motore mette d'accordo tutti?? questo moteore è filgio della tradizione motoristica italiana?? bene, allora andate finalmente dal concessionario e compratela sta maledetta auto. Si spuntano anche prezzi davvero interessanti, pare. Visto che per voialtri le Alfa sono anche sempre troppo care oltre che troppo fiat.

Perlomeno tra 5/7 anni, per quanto pomiglianizzata di merda, 939 non sembrerà un'auto di 30 anni ne vi si smonterà in mano come invece accade per 156... ed avrete l'ultima Alfa con le vere sospensioni da Alfa ocme piace a voi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli appunti considerati stupidi e partigiani sono diventati reali di fronte ai numeri.Abbiate l'onesta di ammettere che molti, qui ,l'avevano predetto. Nessuna capacità divinatoria ma solo consapevolezza di cosa cerca un alfista in un alfa romeo o perlomeno che cosa stuzzica l'appassionato,visto che si devono fare le sinergie.

Bla bla bla bla bla:roll::roll:

A me sembrano solo chiacchere di comari che dicono che fa tutto schifo per non mettersi in gioco e rischiare magari di dover cambiare idea, o, ancora peggio, di dover dire "cazzo, mi son sbagliato!".

MiTo doveva essere una merda fotonica e invece, ohibò, si difende onorevolmente ovunque.

Questo 1.8 doveva essere l'incarnazione assoluta del male perchè con basamento in ghisa e distribuzione a cinghia, e invece, ohibò, si difende onorevolmente.

Meglio onorare una 147 T.S. (magari 105cv) mi raccomando, per dare l'impressione di essere raffinatissimi intenditori e conoscitori della suprema arte motoristica.

Bah...ma chi me lo fa fare di dannarmi l'anima per instillare passione nel mio lavoro, che tanto, farà cagare a prescindere.

Era meglio la Lombardini, i contadini sono più pratici e meno pieni di preconcetti.

O ancora meglio mi dò ai lavori del gas coi rumeni........ci si capisce meglio!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bla bla bla bla bla:roll::roll:

A me sembrano solo chiacchere di comari che dicono che fa tutto schifo per non mettersi in gioco e rischiare magari di dover cambiare idea, o, ancora peggio, di dover dire "cazzo, mi son sbagliato!".

MiTo doveva essere una merda fotonica e invece, ohibò, si difende onorevolmente ovunque.

Questo 1.8 doveva essere l'incarnazione assoluta del male perchè con basamento in ghisa e distribuzione a cinghia, e invece, ohibò, si difende onorevolmente.

Meglio onorare una 147 T.S. (magari 105cv) mi raccomando, per dare l'impressione di essere raffinatissimi intenditori e conoscitori della suprema arte motoristica.

Bah...ma chi me lo fa fare di dannarmi l'anima per instillare passione nel mio lavoro, che tanto, farà cagare a prescindere.

Era meglio la Lombardini, i contadini sono più pratici e meno pieni di preconcetti.

O ancora meglio mi dò ai lavori del gas coi rumeni........ci si capisce meglio!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.