Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io infatti parlavo di sola tenuta di strada stabilita'.

il rapporto potenza peso di 33 e la complementare piacevolezza del motore , 145/46 se le sognava.

Ma qui era colpa del boxer non catalizzabile ( e catalizzato a forza ) piu' che della cassa.

se paragoniamo una 145/6 1.6 ad una 33 1.3 / 1.5 come accelerazione ripresa nervosita' e' ovvio che non c'e' paragone in confronto della seconda.

Ma ballano 200 kg di piu' ed un motore castrato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E te dagli anche corda dicendo che certe cose "bastano".

NON BASTANO.

Partire con pianali di cardenzoni è già di per se INSUFFICIENTE.

e dalli con il cardenzone, ma dove lo vedi il cardenzone (per quello che ci devono fare) e cos'ha di differente da quello che faresti tu e, molto più significativo per loro e per il mercato, da quello che fanno i concorrenti??

Se vuoi la TP c'è quello che è niente di peggio di quello che si trova sul mercato sotto altri marchi, altrimenti ti cucchi la 128 Limo :pen::mrgreen::mirror:

Ergo ci vuole non "poche palle", ma IL TRIPLO delle palle per avere qualcosa che sarà sempre MENO di come lo saprà fare qualcun altro partito da minor cardenzoneria.
ci vuole testa, a ragionare con le palle si va sempre o lunghi o troppo corti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Testa ed "educazione", colpirne uno per educarne cento... la mentalità deve cambiare, il resto viene da se...

Ba', sarà che io sono strano, ma all'uscita della 145 andai a provarla. Fu una delusione totale, preferivo la mia 33S 1.3.

paragone impraticabile, una 86cv carburatori con 4 lamiere cocacola attorno ed arredi anni 70 vs un'insieme decisamente più moderno e robusto, chiaramente più pesante, trainato dallo stesso motore ma con iniezione e catalizzatore.

Come dire che l'Alfetta 2000 L era una ferrari in confronto alla 2,0 LI USA, eccecredo... pur mantenendo la stessa carrozza/peso (vero in parte, la USA pesa di più).

Ragazzi, quando avrete inventato il modo di avere oste ricco, botte di birra ancora piena ed avventori ubriachi fatemi un fischio che metto su un'impresa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, quando avrete inventato il modo di avere oste ricco, botte di birra ancora piena ed avventori ubriachi fatemi un fischio che metto su un'impresa.

....hai dimenticato cameriere piacenti e compiacenti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e dalli con il cardenzone, ma dove lo vedi il cardenzone (per quello che ci devono fare) e cos'ha di differente da quello che faresti tu e, molto più significativo per loro e per il mercato, da quello che fanno i concorrenti??

Se vuoi la TP c'è quello che è niente di peggio di quello che si trova sul mercato sotto altri marchi, altrimenti ti cucchi la 128 Limo :pen::mrgreen::mirror:

ci vuole testa, a ragionare con le palle si va sempre o lunghi o troppo corti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Testa ed "educazione", colpirne uno per educarne cento... la mentalità deve cambiare, il resto viene da se...

aiuto.. La testa spesso porta a scelte ben ragionate, ma anche un po' di Emozioni e "palle" nel credere e spesso nel mettersi sempre in discussione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

aiuto.. La testa spesso porta a scelte ben ragionate, ma anche un po' di Emozioni e "palle" nel credere e spesso nel mettersi sempre in discussione..

chiaro Lele, si parla di altro. L'emozione va tutelata tanto quanto le caratteristiche del Marchio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

paragone impraticabile, una 86cv carburatori con 4 lamiere cocacola attorno ed arredi anni 70 vs un'insieme decisamente più moderno e robusto, chiaramente più pesante, trainato dallo stesso motore ma con iniezione e catalizzatore.

Il tuo è un ragionamento che tiene fino ad un certo punto. La mia 33, con le lamiere stile lattina di coca-cola, senza servosterzo, tenuta insieme con lo sputo... la macchina dello zingaro per intenderci, era più divertente da guidare e prestante della (allora) moderna 145. E questo è un fatto. Poi ci possono essere millemila giustificazioni logiche (iniezione al posto dei carburatori doppio corpo, maggior peso, il catalizzatore che castra), ma la sostanza è che quando una nuova Alfa risulta essere meno "gustosa" in termini di guida rispetto al modello che intende sostituire, allora c'è un problema. Poi l'ho detto chiaramente, sarò strano io, mica pretendo di convincere gli altri.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Loric, parli con chi ne ha avute 2, QV e Permanent (+ una Sprint QV). E' stata la mia prima auto seria, con cui ho fatto le peggiori cazzate e viaggi, con cui mi sono tolto enormi soddisfazioni da anti-golfista. La conosco come le mie tasche.

Ciò non toglie che alla fine della fiera era un'auto indietro quasi 10 anni rispetto alla concorrenza in tutto tranne che nella meccanica, in un momento in cui il mercato stava virando sostanzialmente verso il prodotto con contenuto "soft" dando relativa importanza ai contenuti tecnici.

In ogni caso, 145 prima serie non era quel cesso che dite. Pesante? forse, ma non rispetto alla concorrenza, piuttosto era 33 ad essere così brillante perchè troppo leggera.

Che poi a noi andasse bene così è altra cosa, ma certo pubblico alla fine stava già virando su altro, che Alfa non era in grado di offrire e 145/6 è arrivata troppo tardi e COLPEVOLMENTE senza SW.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo è un ragionamento che tiene fino ad un certo punto. La mia 33, con le lamiere stile lattina di coca-cola, senza servosterzo, tenuta insieme con lo sputo... la macchina dello zingaro per intenderci, era più divertente da guidare e prestante della (allora) moderna 145. E questo è un fatto. Poi ci possono essere millemila giustificazioni logiche (iniezione al posto dei carburatori doppio corpo, maggior peso, il catalizzatore che castra), ma la sostanza è che quando una nuova Alfa risulta essere meno "gustosa" in termini di guida rispetto al modello che intende sostituire, allora c'è un problema. Poi l'ho detto chiaramente, sarò strano io, mica pretendo di convincere gli altri.

E infatti ora si sono migliorati....la 149/Milano andrà meglio di 147 (evento straordinario!)....parole dei collaudatori a Balocco...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti ora si sono migliorati....la 149/Milano andrà meglio di 147 (evento straordinario!)....parole dei collaudatori a Balocco...

Perdonatemi la polemica, ma io ricordo benissimo collaudatori e tecnici che magnificavano lo sterzo della MiTo prima maniera. O collaudatori e tecnici che sparavano a zero sul McPherson mentre magnificavano il QA abbinato al Q2 meccanico.

Insomma, prima di dare giudizi definitivi attendo di avere 'sta 940 sotto il sedere per un quarto d'ora buono.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.