Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Pero' di aziende che facevano macchine sopra la norma in pratica non ne sono sopravvissute.

Citroen fa ora la "low cost" di Peugeot

Panhard era gia' fallita nei '60

NSU svuotata e cannibalizzata da VW ( con il meglio tenuto o dato ad Audi )

Audi stessa fallita due volte e tenuta su da VW ed NSU rideclinate

Chrysler sappiamo come e' finita.

Lancia pure.

E chissa' quante me ne dimentico.....

di aziende che fanno prodotti fuori dalla norme ad oggi ne identifico solo 3 principalmente

1) Honda

2) BMW ( ma con rapporto qualita'/prezzo rovinoso )

3) MB ( come BMW ed escludendo Classe A e classe B )

Aggiungo Mazda per Mx-5 e rotativo. ( il resto della Gamma ha tante e giuste condivisioni con Ford )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

....cut...

Cio' detto facciamoci una ragione che AR ( e Lancia ) puo' essere solo una declinazione di un generalista, a meno di non trasformarla in una nuova ferrari da 20k vetture l'anno

Quanto declinata ( per capirci dal limite inferiore 155 al limite superiore 159 ) dipendera' dal mercato e dalla contingenza.

Ma deve esserec chiaro che ogni critica a priori abbassa l'asticella, non la alza.

Non a caso dopo la 159, soglia alta della declinazione, verra' la Milano, che purtroppo e' piu' vicina alla filosofia 155.

Ma se non andra' la Milano, la prossima di AR avra' solo il badge.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=il FUSI;27488410 Peccato che la realtà ci dimostri di come chi fa vetture di classe comunque i motori ce li ha' date=' e non li "va a comprare dai costruttori dai grandi numeri".

E' PRESENTAZIONE anche questa.

un po' troppo "presentazione", quelle poche (troppo poche ) volte che si e' potuto fare un confronto realmente alla pari la differenza e' sempre stata irrilevante: prima ho detto che non e' questione di milano e ora aggiungo nemmeno di Torino: piuttosto di modelli e motorizzazioni.

M Hanno necessità di spalmare meccaniche a piu non posso, a volte la imbroccano giusta (X5,3,1) a volte male (sr5 GT, X6), questo loro comportamento mi dà la sensazione di affanno. Saranno magari pensieri infondati eh, ma non li vedo poi così solidi come realtà.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

@Leo:A proposito di aborti vendibili...non andrei a prendere sti esempi....piuttosto a me personalmente a4 fa sbadigliare tutte le volte che la vedo,e mi chiedo perchè uno non dovrebbe preferirle una c5....non sono neanche tanto distanti a livello dinamico...eppure la prima vende,parlo di macchine in mano ai privati(poche ma ci sono)....la seconda boh.....

Oppure c'è in giro un buon numero di e90 con i cerchi da 16 e le ruote che rientrano nei passaruota di almeno un cm....d'istinto porto la mano alla bocca...eppure si vende....o quel calessino della serie 1.....oh con tutta la simpatia di sto mondo,ma proprio non riesco a dire che è bella eppure ce ne sono un fottio in giro...ultimamente anche un bidone aspiratutto come la classe b :mrgreen::mrgreen:pare aver ripreso energia.....

Possiamo definirle belle a tal punto da superare la considerazione di cosa costano?:pen::pen:

Quindi l'acquisto deve essere motivato da tutto il resto che sta intorno al prodotto,e che uno pensa di portarsi a casa all'atto dello stacco dell'assegno....poi certamente identificano e qualificano,e forse questo aspetto viene prima di tutto il resto:roll:....

Link al commento
Condividi su altri Social

SE POI sti motori fossero dei polmoni, invece di raccattare sterco al 60% te lo sei preso al 100%. Per risparmiare due lire, e magari dover poi pensare ed ammettere che con un investimento diverso (usando la roba tua) potevi avere sì un costo maggiore (di quanto poi? Non siamo nell'ordine manco delle centinaia di euro) ma potevi anche avere un venduto maggiore. Che, fra l'altro, SE le cose sono come le racconti, ovvero che tu possiedi e GESTISCI un grande costruttore americano, potevi spalmarti a giro molto + di quanto potevi spalmare un sei cilindri su una vettura solo italiana.

Ora...... uno potrebbe dire "sono seghe mentali tue". Peccato che la realtà ci dimostri di come chi fa vetture di classe comunque i motori ce li ha, e non li "va a comprare dai costruttori dai grandi numeri".

E' PRESENTAZIONE anche questa.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che le aziende sono fatte di PERSONE, se a questo si aggiunge il diktat degli analisti di "crescere, crescere crescere" quello che si ottiene e' il classico delirio di :

"dobbiamo vendere anche a tutti quelli che non l'hanno ancora comprato il nostro prodotto di successo"

e quindi si investono tonnellate di tempo e denaro per

rimaneggiare (spesso in modo maldestro) il suddetto prodotto in modo da "comprimerlo" o " espanderlo" con l'idea di renderlo interessante per altri segmenti di clientela ....

di solito e' l'anticamera della tragedia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.