Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Perchè, in quel caso l'effetto che contesti non ci sarebbe?

So che c'è il QA, ergo deve essere migliore degli altri...

La validità è la medesima, a questo punto.

Quello che io SO è che una persona di cui mi fido mi ha dato le sue sensazioni, e che almeno 3 collaudatori "vecchio stile" mi hanno riferito la stessa cosa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè, in quel caso l'effetto che contesti non ci sarebbe?

Certo che ci sarebbe, e la differenza di risultato dimostrerebbe chiaramente che i test non si fanno in questo modo a meno che non si voglia pilotarne l'esito.

So che c'è il QA, ergo deve essere migliore degli altri...

La validità è la medesima, a questo punto.

Esatto.

Se si vogliono fare le cose seriamente si usa come minimo la procedura in singolo cieco. Se poi si vuole essere veramente rigorosi, si usa il metodo in doppio cieco.

I test come quello eseguito sulle sospensioni della 147, guarda caso, si usano nel marketing, dove si vuole vedere fino a che punto la suggestione può nascondere la sostanza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi chiedo per quale motivo continuo a frequentare questo forum: ci vuole tanto a capire che se la suggestione spinge un collaudatore a reputare un McPerson superiore ad un quadrilatero allora l'automobilista medio, ammesso ch sappia quale differenza c'è tra un McPerson ed un quadrilatrero, non riuscirebbe a cogliere nessuna differenza?

Tant'è che qui nessuno a niene da ridire sul fatto che la BMW utilizza le sospensioni anteriori della 128…

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi chiedo per quale motivo continuo a frequentare questo forum: ci vuole tanto a capire che se la suggestione spinge un collaudatore a reputare un McPerson superiore ad un quadrilatero allora l'automobilista medio, ammesso ch sappia quale differenza c'è tra un McPerson ed un quadrilatrero, non riuscirebbe a cogliere nessuna differenza?

Senza voler fare polemica, allora sono stati cretini all'Alfa quando un decennio fa hanno battezzato le sospensioni della 147, visto che un McPherson normalissimo dà un feeling di guida migliore di un QA e costa anche meno? Sono sicuro che Massai sarebbe contento di leggere la tua risposta.

Tant'è che qui nessuno a niene da ridire sul fatto che la BMW utilizza le sospensioni anteriori della 128…
Sono in molti (anche insospettabili) che affermano che 147 e 159 non abbiano nulla da invidiare, in termini di feeling di guida e handling, a Serie 1 e Serie 3, anzi... Però, visto che il McPherson, secondo quel test, è migliore del QA, anche loro forse si sbagliano. :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi chiedo per quale motivo continuo a frequentare questo forum: ci vuole tanto a capire che se la suggestione spinge un collaudatore a reputare un McPerson superiore ad un quadrilatero allora l'automobilista medio, ammesso ch sappia quale differenza c'è tra un McPerson ed un quadrilatrero, non riuscirebbe a cogliere nessuna differenza?

Tant'è che qui nessuno a niene da ridire sul fatto che la BMW utilizza le sospensioni anteriori della 128…

Beh, perchè non ci hanno provato, ad esempio, il quadrilatero della 159 MY2008/2009 con montante in alluminio? Quello avrebbe fatto la differenza...è chiaro che un McP progettato oggi con tutti i software di simulazione è meglio di un quadrilatero alto tutto storto, progettato quasi 15 anni fà e montato su un telaio di derivazione Tipo 2...

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo alle solite: uno scrive che l'automobilista medio non è in grado di apprezzare la differenza tra un quadrilatero ed un McPerson ma gli esperti del sentito dire, dando sfoggio di una non indifferente capacità di contorsionismo mentale, capiscono: «Il McPerson è migliore del quadrilatero».

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo alle solite: uno scrive che l'automobilista medio non è in grado di apprezzare la differenza tra un quadrilatero ed un McPerson ma gli esperti del sentito dire, dando sfoggio di una non indifferente capacità di contorsionismo mentale, capiscono: «Il McPerson è migliore del quadrilatero».

Ho l'impressione che serva un reset mentale.

Basterà?

Temo di no.

scusa non ho capito, puoi resettarmi di nuovo? :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo alle solite: uno scrive che l'automobilista medio non è in grado di apprezzare la differenza tra un quadrilatero ed un McPerson ma gli esperti del sentito dire, dando sfoggio di una non indifferente capacità di contorsionismo mentale, capiscono: «Il McPerson è migliore del quadrilatero».

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

2) McPherson "liscio" (quello della Bravo)

No, abbi pazienza ma il McPerson liscio non mi piace: preferisco quello Ferrarelle oppure, se non è disponibile, quello gassato.

Avrò anche sbagliato a scrivere McPerson (ops ho sbagliato ancora) ma almeno so di cosa parlo e qui la chiudo per evitare uno sterile flame sul sesso degli angeli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.