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Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

azzo, il retro era la parte che ho rimpianto maggiormente quando sono salito su GT ;)

molto più stabile e reattivo (non nervoso però!!) rispetto alla "leggerezza" di GT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Devo anche dire però che qui in zona la piccola "leggenda popolare" tra gli smanettoni o personaggi appassionati o gente veloce o come vogliamo chiamarli, riguardante il GTV birichino è anche alimentata purtroppo da un grave incidente avvenuto diversi anni fa in cui perse la vita un ragazzo piuttosto conosciuto in zona, che aveva cominciato da qualche mese a correre in pista nelle Formule minori.

La dinamica era tipica di un trasferimento di carico finito male, e avendola appena presa questa 916, dopo altro genere di coupè veloce (Calibra T 4x4), vuoi per mille ragioni e probabilmente non per qualcosa dell'auto, magari per incomprensione col nuovo mezzo, magari per sorpresa nelle reazioni, magari per abitudine alla TI... il fatto accadde... e per come si erano svolti i fatti, serpeggiò l'idea che 916 fosse poco simpatica.

Ma appunto, è anche il bla bla popolare fomentato di bocca in bocca, a volte... dico riguardo ciò che ho riportato io, non in generale, eh?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Boh... dipenderà dai posti e dalle persone.... Qui da me ci sono diversi ex-possessori che ricordano con poco piacere certe risposte tutt'altro che simpatiche del retro... magari saran tutti pisquani. Più d'uno m'ha detto che non era così simpatica quando messa alla frusta..

Io uso una 916 tutti i giorni...è una buonissima macchina...diciamo che sul bagnato, soprattutto con gomme messe non tanto bene, se esageri, può passare abbastanza velocemente dal sotto al sovrasterzo, questo sì...però, come dice ACS, il retrotreno agile ed il passo corto la rendono veramente divertente...per quanto riguarda il feeling volante, il 916 ha uno sterzo granitico, mi ricorda certi sterzi BMW, più pesante di 156/147, che però sembra in effetti essere più un compasso, più preciso...comunque confermo che in certe situazioni 916 può essere birichino, specie se un po' assettato...

Modificato da wilderness
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Mi sembra di aver raggiunto quello che volevo: il confronto fatto era pilotato, NON SI POTEVA CONFRONTARE UNA QUADRILATERO ALTO "SPORCO" progettato 13 anni fa con UN MACPHERSON DEL 2009!

Quello che mi chiedo ora è:

- perché non si è contestato il test quando si è venuti a sapere cosa c'era sotto? Forse per paura di andare contro il grande capo?

- 940 dicono che sia a livello di serie 1 attuale (chissà quella 1.1 attesa), possibile che non si pensi di andare oltre e pensare di essere, come per 147, un riferimento per anni sulla guida e non allinearsi alla migliore concorrenza??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Mi sembra di aver raggiunto quello che volevo: il confronto fatto era pilotato, NON SI POTEVA CONFRONTARE UNA QUADRILATERO ALTO "SPORCO" progettato 13 anni fa con UN MACPHERSON DEL 2009!

Quello che mi chiedo ora è:

- perché non si è contestato il test quando si è venuti a sapere cosa c'era sotto? Forse per paura di andare contro il grande capo?

- 940 dicono che sia a livello di serie 1 attuale (chissà quella 1.1 attesa), possibile che non si pensi di andare oltre e pensare di essere, come per 147, un riferimento per anni sulla guida e non allinearsi alla migliore concorrenza??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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...

possibile che non si pensi di andare oltre e pensare di essere, come per 147, un riferimento per anni sulla guida e non allinearsi alla migliore concorrenza??

Se ben ricordo, prima della presentazione di Stilo, il Grande Capo dell'epoca disse che la Fiat doveva essere un "fast follower"; non primeggiare, ma solo rapidamente seguire i migliori.

Sembra che questa mentalità da ragiunatt contafagioli perseveri.

Possibile che la lezione di 145/146/155 sia già stata dimenticata così in fretta?

Alla domanda: come dev'essere un'AR? Il cuore dice: prendete una Giulia Super 1600 del '72 e da lì sviluppate quella del 2012, 1750 TBi, TP, quadrilateri davanti, trilink dietro o quello che è; discreta qualità costruttiva, buone finiture, linea da sogno, handling da cancellare qualsiasi concorrenza.

Peccato che poi arriva il ragiunatt: "costa troppo".

Mi basterebbe anche una 159 rivista e corretta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Anche quella costa ormai troppo....:)

Come gia' detto, e non mi stanchero' mai di ripeterlo, l'era dei costruttori autonomi medio-piccoli e' finita.

Se fate un elenco dei modelli non ibridati internamente ( per gamma ) od esternamente ( per casa ) escludendo specialies e supercars alla fine forse vi basta una mano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Alla domanda: come dev'essere un'AR? Il cuore dice: prendete una Giulia Super 1600 del '72 e da lì sviluppate quella del 2012, 1750 TBi, TP, quadrilateri davanti, trilink dietro o quello che è; discreta qualità costruttiva, buone finiture, linea da sogno, handling da cancellare qualsiasi concorrenza.

Peccato che poi arriva il ragiunatt: "costa troppo".

Mi basterebbe anche una 159 rivista e corretta.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Attenzione messaggio per tutti.

Questo thread dovrebbe restare inierente all'argomento in questione.

Non tollereremo piu' frecciatine e prese in giro reciproche, anche bonarie, basate su argomenti o nicknames.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Se ben ricordo, prima della presentazione di Stilo, il Grande Capo dell'epoca disse che la Fiat doveva essere un "fast follower"; non primeggiare, ma solo rapidamente seguire i migliori.

Sembra che questa mentalità da ragiunatt contafagioli perseveri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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