Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Verissimo!!! Non mi pare che Fiesta o Polo, notoriamente gradite al gentil sesso, abbiano tutte la "faccina dolce", anzi!

Be', il pubblico femminile è certamente variegato. Vedo donne su 147, Audi, BMW e Golf (rigorosamente in ordine alfabetico) giusto per citarne alcuni e certamente il tipo di donna che guida la X5 non è il tipo di donna che comprerebbe l'eco-chic di Lancia, né la MiTo. Il mio punto è proprio questo: si riesce a vendere alle donne anche senza creare il "pikachu delle macchine" (grazie cosimo, questa te la rubo :lol:).

Tornando al mero discorso estetico, a me piacerebbe assai una sviluppo del frontale 159, magari in chiave più moderna.

Che a Marchionne, a quanto si dice, non piaceva.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto nel mondo della premiummcitità....per mantenere la macchina adesso dovrai mantenere alto l'onore duellando con qualsiasi esponente della fazione opposta :lol:

A quando il primo doping sotto forma di rimappatura? :mrgreen:

E occhio a non addentare piccoli bocconi troppo piccanti :lol:

Non mi fido ancora dei limiti della macchina in curva e ho lasciato perdere, poi mi è venuto in mente dopo che non ero nemmeno in dynamic:):)

.......ma ste gare ci sono anche tra le non premiummm con c3 ne ho "vinta" una questo inverno con una a3:):) ma evidentemente il tipo era ancora più incapace di me nella guida....e 1-2 mesi fa non sono riuscito a staccare di molto un pandino multjet che avevo dietro:(:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito ha sicuramente un aspetto paccioccone, anche Giulietta lo è anche se meno, a me della Giulietta piace sopratutto il "culo" :mrgreen:

Io ho sempre sentito definire la 206 "auto Uni-Sex", in effetti conosco molte ragazze che la posseggono...

La Lancia Y è sicuramente un auto fatta per il publico femminile, da queste parte c'è ne una marea e avro visto si e no 2 o 3 ragazzi con la Y... la Mito è fatta ANCHE per il pubblico femminile ma più esigente e particolare credo.

Comunque la clientela femminile può essere tanto facile tanto difficile da accontentare...

Sinceramente una ragazza con la 147 non la vedo proprio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi fido ancora dei limiti della macchina in curva e ho lasciato perdere, poi mi è venuto in mente dopo che non ero nemmeno in dynamic:):)

.......ma ste gare ci sono anche tra le non premiummm con c3 ne ho "vinta" una questo inverno con una a3:):) ma evidentemente il tipo era ancora più incapace di me nella guida....e 1-2 mesi fa non sono riuscito a staccare di molto un pandino multjet che avevo dietro:(:(

[Ot]

'ste gare sarebbe meglio non farle proprio, eh ;)

[/Ot]

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Modificato da TonyH
non stuzzichiamo il regolamento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pieno...

Giusto, ma almeno non ho ancora visto una 147 guidata dal tipo di ragazza che imbottisce l'abitacolo di millemila peluche di hello kitty et similia.

Se parliamo invece di 5oo, MiTo e lancia-eco-chic-dolce+gabbana, se guidate da ragazze, è la fiera del peluche, praticamente rendono superflui gli airbag :muto:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso con Duetto :D per il refuso di oggi ma il post l'ho piazzato in zona cesarini, e quando ho scritto "nasce" parlando della cometa, in realtà pensavo (poi pensare e scrivere a volte son due cose diverse... 'mazza questa è potente :D) "riappare", nel senso che tornava ad essere un elemento "Alfa" nello stile dell'auto.

Pardon :D

Tra Mito e Giulietta, concordo con coloro che vedono migliorato sulla seconda l'inserimento dei fari verticali, sicuramente più riuscito sulla seconda (infatti a me non sono i fari che dan fastidio nel frontale di Giulietta, bensì quello che ai tempi cominciammo a chiamare "padellone", che probabilmente è venuto a noi in maniera più discreta rispetto a quanto si era preparato in un primo tempo al CS... ma a me non va giù lo stesso :D).

Su Giulietta i fari sono molto più stile 350Z direi, da auto sportiva (presi da soli, come sagoma mi piacciono addirittura di più di quelli di 8C, che a dir la verità, sempre presi da soli.. perchè è ovvio che l'auto è stupenda nell'insieme... mi piacciono mica tanto) e penso sia anche per questo che quando la si incrocia o la si ha nello specchietto, appaia come qualcosa di più sportivo di una C.

Al di là di questo, comunque, debbo dire che anche per me 159 era un'altra cosa, comunque, come rabbia.

Inoltre uno stile come il suo, fari tondi più griglia che si avvicina allo scudetto, imho era quel che ci voleva in un grande frontale (perchè largo e ormai purtroppo anche alto).

Un po' più di aperture in quella zona, per esempio, imho farebbe sembrare lo scudo di Giulietta meno appariscente in mezzo a tutto quel pieno bianco-rosso-magnesio che sia.

Ma son gusti, a molti piace proprio perchè è così'.

Di certo per una ipotetica Giulia che si ispiri a stilemi Alfa, vorrei vedere altre cose nel frontale.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh io tutte ste donne alla guida nelle auto da voi citate,ovvero mito/golf ecc non ne vedo....almeno da queste parti le donne nella fascia d'età 20-40 anni usano ancora uno/panda/fiesta 96/seicento......boh forse dalle vostre parti sono piu' sfondate:lol: di soldi....!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.