Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Mi ero dimenticato di questo topic.

Due considerazioni:

- dopo 4 anni non ho ancora avuto risposta alla domanda. Ne mi sta servendo averne due di alfa Romeo in garage. Sarò gnocco forte si vede....

- ho telefonato a giacobbo, a Ruggeri e a solange per chiedere lumi......mi faranno sapere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero dimenticato di questo topic.

Due considerazioni:

- dopo 4 anni non ho ancora avuto risposta alla domanda. Ne mi sta servendo averne due di alfa Romeo in garage. Sarò gnocco forte si vede....

- ho telefonato a giacobbo, a Ruggeri e a solange per chiedere lumi......mi faranno sapere!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non esagerare...... La tua mica e' un'Alfa vera, ve'?

Ricordo anni addietro quando la maggior parte degli utenti del forum era soddisfatto della 147 ma smagnava per motori turbobenzina e TP... Adesso ci sono i TB, ma si è perso tutto quel poco che "soddisfava" un minimo le nuove generazioni Alfiste...

Inizio a pensare che le ALFA VERE non esistano, ci sono Alfa, punto e stop. Se per i prossimi 100 anni Alfa rimarchiasse auto economiche che facciamo? Continuiamo a rimpiangere Alfa anni '70? (che tra l'altro all'epoca erano sempre criticate, come noi oggi critichiamo le attuali, come si criticavano quelle degli anni '90, come criticheremo quelle del 2030 SE ci sarà ancora Alfa tra 20 anni...)

Ci sono Alfa sportive, Alfa economiche, Alfa pensate a Milano, Alfa pensate a Torino. Possiamo differenziare le Alfa migliori, quelle peggiori, quelle che piacciono, quelle che non piacciono, quelle "più sulla retta via" degli ideali iniziali, quelle "fuori strada" dagli ideali iniziali... Ma alla fine sono tutte Alfa e tra 200 anni le ricorderanno come tali...

Io mi sono rassegnato oramai!

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi Alfa Marameo deve necessariamente andare di piu', meglio e di molto di qualsiasi rivale in qualsiasi segmento.

Avere , ovviamente i quadrilateritransaxlelongitudinalemultilink18bracciveriTP, su qualsiasi modello, compresa la versione fuoristradosa che pero' deve tenere la strada meglio di una Carrera, motori tutti TURBO e tutti MINIMO v6, ovviamente BUSSO,carrozzeria in allumino aeronautico con colori metallizzati che resistono alla lava dell'Etna, Fari ai vapori di mercurio, cerchi in Adamantio che pesino la meta' degli OZ da corsa, interni in pelle pieno fiore con cinture a 8 punti d'attacco.....

Che costino un 30% meno delle altre....e siano fatte ad Arese!

Dimenticato qualcosa?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero dimenticato di questo topic.

Due considerazioni:

- dopo 4 anni non ho ancora avuto risposta alla domanda. Ne mi sta servendo averne due di alfa Romeo in garage. Sarò gnocco forte si vede....

- ho telefonato a giacobbo, a Ruggeri e a solange per chiedere lumi......mi faranno sapere!

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come ingrediente per una vera Alfa o quantomeno per un'Alfa che porti il marchio del biscione con qualche merito, io metterei la scelta di soluzioni meccaniche non banali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ingrediente per una vera Alfa o quantomeno per un'Alfa che porti il marchio del biscione con qualche merito, io metterei la scelta di soluzioni meccaniche non banali.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è più importante che le soluzioni tecniche siano da Alfa o che il comportamento stradale sia da Alfa?

Per intenderci, è più importante che il quadrilatero ci stia a prescindere o che l'Alfa stia bene in strada, quadrilatero più quadrilatero meno?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Capito ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.