Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

[ot]

Senti tassinaro inside :lol:, ieri mi è capitato di vedere per bene e con calma per la prima volta una Juliette blu. Fa la sua porca figura anche senza cerchi da 42". Non capisco perché il 90% delle persone la comprano bianca "Pozzi - Ginori" e questa praticamente in giro non si vede.

Solo per dirti che hai fatto una buona scelta.:pen:

[/ot]

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente mi sono autoconvinto che "avanguardia" significhi avere UGUALE O DI PIU' spendendo MENO di quello che si aveva prima.

Meccanica raffinata o economica:

Che sotto ci siano McP. evolute o quadrilateri non mi importa più, invece ora mi frega che l'ultima soluzione sia all'avanguardia rispetto a quella precedente. E' chiaro che non mi importa il "come" (anche se certe "nomenclature" sono fashion) importa il "risultato".

Meccanica o elettronica:

Q2 elettronico o meccanico, se l'elettronico è equivalente a quello meccanico e costa meno o ha meno problemi di manutenzione BEN VENGA!

Altrimenti se quello elettronico non da' le stesse performance del meccanico, che lo migliorino e fino a quando non sarà pari al meccanico lo tengano da parte. Questo è il mio parere.

D'altra parte se ci pensiamo tutto il mondo si sta evolvendo con l'elettronica, non possiamo ostinarci a voler scrivere lettere a mano quando è più comodo, veloce, facile ed economico mandare una e-mail.

Insomma vogliamo auto all'avanguardia ed ogni minima nuova tecnologia la insultiamo, proprio come FIAT ha fatto con i progetti AR quando se la sono comprata.

Il mondo evolve non possiamo vivere nel 2010 con auto e tecnologie degli anni '90 :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Insomma vogliamo auto all'avanguardia ed ogni minima nuova tecnologia la insultiamo, proprio come FIAT ha fatto con i progetti AR quando se la sono comprata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la seconda.. di un'auto che sia un mattone in curva, ma abbia il telaio in cazzabubbola di carbonio e alluminio e le sospensioni eptagonali me ne faccio poco...

la macchina la guido e mi piace andarci in giro, non mi faccio le pippe con la scheda tecnica.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qua si discute tanto di auto che senza elettronica non stanno in strada..

Si possono fare nomi?

Cosi almeno imparo qualcosa, del tipo come NON deve essere un'Alfa :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qua si discute tanto di auto che senza elettronica non stanno in strada..

Si possono fare nomi?

Cosi almeno imparo qualcosa, del tipo come NON deve essere un'Alfa :D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio, un'auto fortemente aiutata dall'elettronica era la Golf IV ( e derivate ) che infatti montava, prima della sua categoria, l'ESP di serie.

Dimentichi sua ribaltosità la classe A ;), è stata lei ad mettere l'esp sulla piccole di serie.

Golf iv lo dava optional e non su tutte le versioni. Sottosterzava e sgondolava molto, ma non la trovavo così ingestibile :pen:

Più che dall'elettronica, dipendeva molto dallo stato delle gomme e degli ammortizzatori, lavorano poco di sospensioni e telaio.

Come tutte le tedesche. Se è tutto in ordine, sono fenomenali....appena gomme e co. Si usurano un attimo diventano poco godibili...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Classe A sapevo, l'avevo visto :D

Di Golf IV non sapevo. Non ci sono mai salito, ma ad alcuni l'assetto di serie dava il mal di mare.. possibile?

Invece ho guidato la Nasona 1900cc Jtd-m 140 ciucci. Bio Dio.:clap

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.