Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Beh almeno un'auto (validissima per'altro) per fare la pernacchia c'era... :lol::lol:

Beh, quando vuoi tu ti sai accontentare di poco allora. Fatte le debite proporzioni anche oggi l'auto per fare la pernacchia "validissima per'altro" ci sarebbe. ;)

Comunque credo che la questione abbia poca attinenza col topic.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh lo so...splendida.. se tutto va bene ci faccio un giro inizio estate ;) speriamo bene...

Evita Dublino e fiondati nel Connemara 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.

la scelta dei colori è quasi cent'anni che è codificata in questo modo

  • Francia – Blu
  • Italia – Rosso
  • Gran Bretagna – Verde
  • Germania – Bianco
  • Belgio – Giallo

Poi si fa quello che si vuole, ma se si parla di sportività e di teteschia, il rosso c'entra come il ketchup sugli spaghetti ;)

Scusa Cosimo, ma tu pensi veramente che la maggior parte del pubblico sappia di questa abbinata tra colori e nazioni?

Io, ad esempio, conosco questa questione storica ma non ricordavo che il BIANCO fosse il colore tedesco e che il blu fosse quello francese (pensavo avessero il giallo)..anche perchè la Renault negli ultimi decenni ha usato spesso il giallo per le proprie versioni sportive e per le partecipazioni agonistiche ;)

Invece è universale che il rosso sia il colore della passione e dell'amore ;) e tra l'altro non sta nemmeno male sulla nuova Serie 3 :mrgreen: quindi non ci vedo uno scandalo... (anzi mi sarei aspettato che presentassero la Giulietta in rosso piuttosto che in bianco che.. toh è il colore tedesco!)

Ma infatti non gioisco per la scelta cromatica della BMW,e parlandoci chiaro, se dovessi scegliere dove passare le vacanze preferirei Arese rispetto a Monaco...

Abito a 15 km da Arese e ogni volta che ci passo mi viene la tristezza....

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tutti coloro sappiano qualcosa di automobilismo sportivo sappiano dei colori delle nazioni.

List of international auto racing colors - Wikipedia, the free encyclopedia

Certo BMW un pochino la fa fuori dal vasino, così come MB con la "Ali di gabbiano" rossa e Schumi.

Comunque è indubbio che AR non abbia una gamma.

Peccato che quando l'aveva , non vendeva. ( e non da ieri )

e 75 non vendeva ( rispetto a sr3 ) perchè non senza accessori, passo troppo corto, finiture e plastiche non di alta qualità ed era solo una Nuova giulietta vestita a festa.

e 155 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè era una Tempra travestita

e 156 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè troppo piccola , poco abitabile ricavata da una C

e 159 non vendeva( rispetto a sr3 ) perchè troppo grossa, pesante , ricavata da una E.

Ma acc. dannaz. malediz. Cosa :(r:(r deve fare un CEO AR per vendere ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Cosimo, ma tu pensi veramente che la maggior parte del pubblico sappia di questa abbinata tra colori e nazioni?

Io, ad esempio, conosco questa questione storica ma non ricordavo che il BIANCO fosse il colore tedesco e che il blu fosse quello francese (pensavo avessero il giallo)..anche perchè la Renault negli ultimi decenni ha usato spesso il giallo per le proprie versioni sportive e per le partecipazioni agonistiche ;)

Invece è universale che il rosso sia il colore della passione e dell'amore ;) e tra l'altro non sta nemmeno male sulla nuova Serie 3 :mrgreen: quindi non ci vedo uno scandalo... (anzi mi sarei aspettato che presentassero la Giulietta in rosso piuttosto che in bianco che.. toh è il colore tedesco!)

Abito a 15 km da Arese e ogni volta che ci passo mi viene la tristezza....

Teknos... Teknos...

  • Bugatti e' BLU per definiscion, ed e' francese. Cosi' come le Gordini.
  • Ferrari e Ducati (Alfa :D) sono rosse per definiscion, e sono italiane.

Non ci hai mai fatto caso?

Il rosso e' il colore dell'ammmmore e della passssione, sentimenti da sempre associati alle rosse italiane.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

suvvia.. il commentino del sito sarà anche fuori luogo, ma le macchine sportive italiane sono rosse, quelle tedesche sono di solito grigie )ma dovrebbero essere bianche) e su questo non si scappa.

la scelta dei colori è quasi cent'anni che è codificata in questo modo

  • Francia – Blu
  • Italia – Rosso
  • Gran Bretagna – Verde
  • Germania – Bianco
  • Belgio – Giallo

Poi si fa quello che si vuole, ma se si parla di sportività e di teteschia, il rosso c'entra come il ketchup sugli spaghetti ;)

Quindi la battutina se la sono anche andati a cercare. Se provochi aspettati una reazione. Se ti indigni della reazione però sei un po' a digiuno di storia.

Poi sul prodotto e sui millemila post che ne parlano sostanzialmente son perfettamente d'accordo e non ci piove

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma...a me sembra davvero che l'ultima tendenza sia questa: http://www.autopareri.com/forum/design-e-automodifiche/52860-e-finita-la-moda-del-bianco-ora-tocca-al-rosso.html

Mi sembra proprio che abbiano fatto una figura escrementizia barbinissima e colossale..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma...a me sembra invece che l'ultima tendenza sia questa, che siano tedeschi, giappi, americani o marziani: http://www.autopareri.com/forum/design-e-automodifiche/52860-e-finita-la-moda-del-bianco-ora-tocca-al-rosso.html e che nessuno abbia idea di cosa siano i colori da gara nazionali. In caso contrario spero che i tedeschi non si siano incazzati per la pubblicità della giulietta bianca. O che gli inglesi non boicottino la mx5, l'unica macchina che abbia mai visto portare il british green.

A me sembra solo che abbiano fatto una figura escrementizia barbinissima e colossale..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos... Teknos...
  • Bugatti e' BLU per definiscion, ed e' francese. Cosi' come le Gordini.

  • Ferrari e Ducati (Alfa :D) sono rosse per definiscion, e sono italiane.

Non ci hai mai fatto caso?

Il rosso e' il colore dell'ammmmore e della passssione, sentimenti da sempre associati alle rosse italiane.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.