Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ahem... Ducati e Alfa sono rosse by definiscion... Ferrari e' rossa by tradition ereditated (visto che erano delle Alfa da corsa, quindi prendevano il colore rosso), ma il colore proprio delle Ferrari, per quanto nell'immaginario sia il rosso, sarebbe il Giallo Corsa, cioe' quello dello Scudetto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il rosso in origine era per gli stati uniti, mentre l'Italia aveva il nero.

Non ricordo perché si passò al rosso per l'Italia e al bianco con strisce blu per gli stati uniti..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarebbe anche il grigio... le prime Ferrari stradali furono grigie, poi fatte rosse per esaltarne le forme...

Il punto e' che Ferrari nasce DOPO il grande periodo della corse in giro per l'Europa nei meravigliosi anni '30. Fu in quel periodo che furono assegnati i colori nazionali.

O dico cazzete come il mio solito? :mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "Rossocorsa" (così si chiama il colore dell'Italia nelle competizioni motoristiche) nasce nel 1907, ed è un omaggio allle camicie rosse garibaldine.;)

P.S.: hai letto il PM?:D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarebbe anche il grigio... le prime Ferrari stradali furono grigie, poi fatte rosse per esaltarne le forme...

Il punto e' che Ferrari nasce DOPO il grande periodo della corse in giro per l'Europa nei meravigliosi anni '30. Fu in quel periodo che furono assegnati i colori nazionali.

O dico cazzete come il mio solito? :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Occio, non mi cada sulle basi :D Fino al 39 Ferrari non fabbricava nulla... e in realta' anche allora fabbricava roba per aerei... quella che e' attiva dal 29 e' la Scuderia Ferrari, che usava Alfa Romeo.. Fino al 42 (mi pare) non poteva nemmeno chiamare Ferrari le auto prodotte per vincoli con Alfa Romeo (della quale dirigeva il reparto corse).

La prima Ferrari stradale e' del 47/48, la prima da corsa giu' di li (uno o due anni prima).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto :D dicevo che nasce dopo i meravigliosi anni '30.

Gli anni in cui c'era anche la Coppa Sneider e gli italiani facevano gli idrovolanti sul lago.... bubububububu :(((:(((:(((

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.