Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Benvenuto nel Mondo Reale. ;):(

Lasciatemi alle mie illusioni e sogni, per tenere viva la passione e non trasformarmi in un tipico grigio impiegato :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che "non comprerei un'Alfa fatta come una Bmw".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non l'hai detto tu, ma lo dicono in tanti, anche tra i talìb...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un talib, ma la BMW marchiata Alfa non la voglio, troppo "filtrata" e mancante della classica cattiveria Alfa. Di BMW si è sempre detto che si invidia la filosofia, non i prodotti in se, e c'e una bella differenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Che sia la fiat, entità che mi è sempre + idiosincratica ogni giorno che passa e chi mi conosce ed ha occasione di parlarmi può confermare, o che sia qualsiasi altra casa automobilistica mondiale.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri, purtroppo tu sei uno tra quelli* che non vogliono capire che OGGI non esite + la possibilità del "non filtrato".

Mettetevelo bene in testa, perchè le cose stanno così.

Anche una Mitsu Evo di oggi è + filtrata di quelle di 10 anni fa. E stiamo parlando del massimo della cattiveria umanamente acquistabile oggi, cosa che cmq una berlina sportiveggiante in filosofia Alfa NON DEVE essere.

Se prendi una mx-5 di oggi è molto + filtrata di una prima serie... va + forte ma da meno sensazioni. Non so se ci sarà mai un limite, ci sarà fisicamente per forza di cose, ma il trend è questo.

Cribbio, anche l'ultima Elise è + filtrata della prima serie... stiamo affrontando un discorso fine a se stesso senza via d'uscita.

* la testardaggine deve essere un fattore caratteriale comune tra i sardi ed i toscani della garfagnana :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

calma, non scambiamo per testardaggine i desideri, le aspettative del cliente. Indi, non mi dai quel che cerco? Non sgancio Money. Si tratta di un equazione semplice, già dimostrata in altre occasioni sotto l'egida Fiat

Caro ACS hai sbagliato coordinate, di poco comunque.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

calma, non scambiamo per testardaggine i desideri, le aspettative del cliente. Indi, non mi dai quel che cerco? Non sgancio Money. Si tratta di un equazione semplice, già dimostrata in altre occasioni sotto l'egida Fiat

Caro ACS, hai sbagliato coordinate, di poco comunque.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ah bhe, i money dal sottoscritto non li vedranno MAI con i prodotti attuali, piuttosto giro in bestioni pachidermici ma i miei soldi non li vedono.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi che alla fine è + quasi una ripicca che altro?

Perchè se come dici + sopra alla fine il prodotto per quanto non ben fatto fino ad oggi ti ha dato quel quid in + di agilità, brillantezza, rispetto a crucchi, e se sei un vero talìb :D:D che alla fine su certe sbavature di finimento soprassiede... beh, il bestione pachidermico cui prodest??

E se hai metabolizzato il fatto che cmq da oggi in poi sarà quasi impossibile vedere la brillantezza di una coppia di weber perchè è vietato ma soprattutto che tutti cmq ormai arrivano a quel tipo di prestazione e diventa impossibile essere "di più"...

Alla fine lo fai x la qualità anche tu... ;)

ax, cui prodest perchè:

- passi per la TA, ma...

-...non soprassiedo sui motori di origine GM...

-... che dopo averli provati (il 2.2) mi son detto con che faccia abbiano messo il coperchio AR;

Anche se ho metabolizzato il fatto che oggi è impossibile avere quello che vorrei, non posso per questo turarmi il naso e comprare un prodotto del genere, non lo digerirei mai. Ripeto, peso minore e motori diversi stai certo sarebbe stata un'altra musica..ma purtroppo cosi non è stato.

certo lo faccio per la qualità, imprenscindibile oggi, anche se ci fosse un'Alfa TP e con motori degni, ovvio non sopporterei auto mal assemblate o scricchiolanti. Passi a 25 anni, ma a 33 le cose un po cambiano, vedi la vita diversamente, le esigenze un po variano e non ti basta più la cavalleria sotto il sedere. Ad onor del vero, a 25 anni mai e poi mai avrei creduto che a 32 anni i sarei preso una Mercedes di questo stampo (le odiavo come odiavo le Golf e tutte le crucche in generale)...ma vedi come certe cose cambiano, ma altre rimangono, attutite, ma rimangono.

Modificato da bialbero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.