Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:


appunto i ben informati riportano che è stata ideata solo BEV

STLA Large è una piattaforma multienergia che può essere declinata in pianale multienergia che supporta motori termici e propulsori elettrici oppure in variante full bev (quindi iso tesla) che non supporta l'installazione di motori endotermici. Stelvio e Giulia dovrebbero utilizzare questa seconda variante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo dire che pur avendo il massimo rispetto per i tanti che hanno molte più informazioni di me, al fatto che New Stelvio e Giulia siano solo BEV non ci credo finché non lo vedo. Magari inizialmente lo avevano pensato, ma spero perlomeno che ci sia stato un cambio di rotta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Io devo dire che pur avendo il massimo rispetto per i tanti che hanno molte più informazioni di me, al fatto che New Stelvio e Giulia siano solo BEV non ci credo finché non lo vedo. Magari inizialmente lo avevano pensato, ma spero perlomeno che ci sia stato un cambio di rotta.


Ad oggi i muletti di Stelvio sono solo BEV, e sempre ad oggi i fornitori si stanno muovendo solo per powertrain BEV. Se poi stanno rivedendo i piani non so, ma ad oggi ed almeno per i primi mesi o anni di lancio si parla solo full electric, con numeri produttivi ipotizzati di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto i soldi e l'impegno per rifare un capolavoro come Giorgio non li avrebbero mai messi (non dimentichiamo che tutta la Alfa di Imparato è composta da qualche decina di persone), meglio a mio avviso fare una ottima vettura di nicchia con pochi compromessi di design legati al multi-energia, che una mediocre ice.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Giulia SW è esistita. Non è andata in produzione per motivi strutturali (citofonare Jaguar XF....)

Potresti spiegare? 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Giulia SW è esistita. Non è andata in produzione per motivi strutturali (citofonare Jaguar XF....)

 

Quando leggo ste cose penso che in Alfa si saranno fatti mille seghe sul mezzo grado di torsione che NESSUNO degli acquirenti avrebbe mai notato, e qui mi taccio.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Quando leggo ste cose penso che in Alfa si saranno fatti mille seghe sul mezzo grado di torsione che NESSUNO degli acquirenti avrebbe mai notato, e qui mi taccio.

Però quando sali sui dossi lo dici che Giulia è morbissima nonostante in strada sia una lama.. puoi dire lo stesso di una 3 sw?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GmG scrive:

Potresti spiegare? 

Beh sulla XF si piegava la parete di divisione del baule posteriore, dove faceva da elemento strutturale tra i duomi. Il telaio non regge molto bene le reazioni di torsione e quindi flette, facendo scollare la parete.

Stesso problema è stato riscontrato sulla conversione SW della Giulia. Quindi anzichè spenderci un fottio di soldi (che hanno dovuto spendere già su Stelvio e Giulia normale per metterle in bolla) hanno cassato il modello. 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.