Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, Beckervdo scrive:

Beh sulla XF si piegava la parete di divisione del baule posteriore, dove faceva da elemento strutturale tra i duomi. Il telaio non regge molto bene le reazioni di torsione e quindi flette, facendo scollare la parete.

Stesso problema è stato riscontrato sulla conversione SW della Giulia. Quindi anzichè spenderci un fottio di soldi (che hanno dovuto spendere già su Stelvio e Giulia normale per metterle in bolla) hanno cassato il modello. 

Ma forse intendi XE? Perché XF wagon esiste… 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma forse intendi XE? Perché XF wagon esiste… 

Sì, ma io ti parlo della prima generazione di XF con la Wagon che c'è stata...ma ha avuto un bel po' di problemi strutturali, già a partire dalla XF sedan. 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, abracat scrive:

Ma prevederla già dall'inizio sw? 

Ma non che non fossero in grado.

Non farla sw ha permesso di irrigidire la berlina al meglio, esempio con la traversa posteriore sopra il bagagliaio.

Se ben ricordi, le prime non avevano neanche il sedile abbattibile introdotto poi in maniera mezza posticcia (e si vede)..

Le sw hanno mercato solo in Italia è Germania, mercati che non erano pienamente in target per Giulia.

Per me hanno fatto bene a non farla.

Il grosso delitto è stato uccidere la hybrid 330cv.. perfetta anche per gli USA

  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Motron scrive:

Ma non che non fossero in grado.

Non farla sw ha permesso di irrigidire la berlina al meglio, esempio con la traversa posteriore sopra il bagagliaio.

Se ben ricordi, le prime non avevano neanche il sedile abbattibile introdotto poi in maniera mezza posticcia (e si vede)..

Le sw hanno mercato solo in Italia è Germania, mercati che non erano pienamente in target per Giulia.

Per me hanno fatto bene a non farla.

Il grosso delitto è stato uccidere la hybrid 330cv.. perfetta anche per gli USA

io tanto non l'avrei presa lo stesso. berlina tutta la vita. però capisco che a tanti avrebbe fatto comodo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Motron said:

Ma non che non fossero in grado.

Non farla sw ha permesso di irrigidire la berlina al meglio, esempio con la traversa posteriore sopra il bagagliaio.

Se ben ricordi, le prime non avevano neanche il sedile abbattibile introdotto poi in maniera mezza posticcia (e si vede)..

Le sw hanno mercato solo in Italia è Germania, mercati che non erano pienamente in target per Giulia.

Per me hanno fatto bene a non farla.

Il grosso delitto è stato uccidere la hybrid 330cv.. perfetta anche per gli USA


Davvero no pensavo che all’epoca Italia e Germania non fossero pienamente in target come

mercati….pensavano di sopravvivere vendendo   Per lo più  in USA come exotic sedan? 
Strana come idea 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: 156 ha avuto una percentuale molto bassa di sw.

159 h comunque  venduto più  sedan che sw.

Parliamoci  chiaro: nessuna sw avrà  mai l'eccellenza della guida, perché  ad una scatola se togli un lato si piega.

Puoi compensare inspessendo i lati , ( peso) o con gommature molto maggiori ( tipico vizio tedesco ) .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto: 156 ha avuto una percentuale molto bassa di sw.

159 h comunque  venduto più  sedan che sw.

Parliamoci  chiaro: nessuna sw avrà  mai l'eccellenza della guida, perché  ad una scatola se togli un lato si piega.

Puoi compensare inspessendo i lati , ( peso) o con gommature molto maggiori ( tipico vizio tedesco ) .

 

156 SW aveva un bagagliaio sotto la media del segmento, molto meglio 159.

Ma ad ogni modo non credo che per la Buonanima la Giulia SW fosse la sua priorità, almeno considerando lo scopo che si era prefissato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

156 SW aveva un bagagliaio sotto la media del segmento, molto meglio 159.

Ma ad ogni modo non credo che per la Buonanima la Giulia SW fosse la sua priorità, almeno considerando lo scopo che si era prefissato.

se non sbaglio aveva meno litri della berlian o erano li come numeri. però la praticit del portellone a volte è fondamentale

Modificato da abracat
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.