Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Sig, sob :-((:-((:(((:(((

Devo darvi aimè ragione :|

Nel giugno 2002 ho fatto il ligure :mrgreen::mrgreen: e ho preso la 156 SW JTS anzichè 2.5 6V..........e ho ciccato :oops:

Del resto c'è anche da dire però che ci ballavano divere palanche tra uno e l'altro.

Poi comunque su GT (e 147) il salto tra 2.0 e 3.2 è troppo alto, un 2.5 psicologicamente spaventa meno di un 3.2 (bollo, assicurazione ecc.).

Riguardo al consumo d'olio in effetti ultimamente non mi sta piacendo (ha solo poco più di 30 k km......:? )

C'è da dire però che all'ultimo cambio il meccanico ha messo il 20 k (10W-40), anzichè il Raicing (10W-60) consigliato. :|::~

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si l'avevo vista quella foto ai tempi.. ma industrialmente parlando costava uno sproposito? andava modificato troppo il vano motore? non hanno ritenuto fosse il caso? non ci hanno pensato perche giocavano a carte?

sarebbe stato troppo brutto che GT andasse più di Brera.. ;)

La modifica c'era e non sarebbe costata chissà che....... (parlo del 2.4 JTD sulla GT).

Per quanto riguarda invece il 2.5, andrà anche "come il 2.0 JTS" (sarà...... mah) ma sicuramente viaggia in ALTRO MODO, con ALTRA CLASSE, e con minori consumi d'olio :)

Quoto Leo, 190cv non sono 165 e 6 cilindri non sono 4, ergo, si viaggia in altro modo e con la qualità di un motore con la M maiuscola e non con un pastrocchio in ghisa che beve olio e ha un rumoraccio osceno.

già, secondo me il 2.5V6 su GT avrebbe venduto anche in Italia, magari non numeri esagerati, però magari un "benzinaro convinto" magari ci avrebbe fatto un pensierino, al posto del 2.0..

ahimé, la solita cecità..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

...........

già, secondo me il 2.5V6 su GT avrebbe venduto anche in Italia, magari non numeri esagerati, però magari un "benzinaro convinto" magari ci avrebbe fatto un pensierino, al posto del 2.0..

ahimé, la solita cecità..

Perchè su 147 no????

Ricordiamoci che fatta salva la costosa meteora GTA il tutto si fermava a 2.0 TS :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè su 147 no????

Ricordiamoci che fatta salva la costosa meteora GTA il tutto si fermava a 2.0 TS :?

già, 147 mi era passata di mente, ma mentre sull "C" poteva starci al massimo il 2.0TS, sul coupè..non so..un 2.5 avrebbe avuto più mercato.. non so quante 147 2.5 sarebbero state vendute, sicuramente le GT sarebbero state di più..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' lo ripeto...il 2.5 consuma in pratica come il 3.2 ( ed industrialmente costa uguale ) e come prestazioni assolute ( non come souplesse di marcia ovviamente ) non va molto di piu' del 2.0 JTS .

Quindi ci puo' stare che AR non l'abbia presentato su 147.

Su GT.....visti i prezzi forse lo poteva fare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' lo ripeto...il 2.5 consuma in pratica come il 3.2 ( ed industrialmente costa uguale ) e come prestazioni assolute ( non come souplesse di marcia ovviamente ) non va molto di piu' del 2.0 JTS .

Quindi ci puo' stare che AR non l'abbia presentato su 147.

Su GT.....visti i prezzi forse lo poteva fare.

esatto, intendevo questo "dimenticandomi" di 147

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 jts, anche dopo aver sentito il suo progettista, non mi sembra affatto un motore deplorevole.. Sono stato per altro passeggero su un gt jts selespeed e non me ne è parso niente male, come mai lo criticate?

Addirittura pare si siano ispirati al 2 litri della vecchia m3 (definito il miglior 2 litri mai fatto) e per un discreto range di giri ha una curva di coppia che lo ricalca..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 jts, anche dopo aver sentito il suo progettista, non mi sembra affatto un motore deplorevole.. Sono stato per altro passeggero su un gt jts selespeed e non me ne è parso niente male, come mai lo criticate?

Addirittura pare si siano ispirati al 2 litri della vecchia m3 (definito il miglior 2 litri mai fatto) e per un discreto range di giri ha una curva di coppia che lo ricalca..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 jts secondo me è un buon motore e con prestazioni interessanti, ma il 2.5 V6 è su tutt'altro pianeta..e poi chi dice che hanno le stesse prestazioni lo invito a salire su una 156 2.0 jts e successivamente su una 2.5...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

prima di esprimermi su cosa voglia fare Alfa aspetto di vedere la 149 in giro...

anche se per quanto riguarda MiTo concordo con voi e aggiungo che è giusto cosi...

nel senso...

il gruppo FIAT (togliamo Ferrari, Iveco e Maserati...) ha tre marchi:

FIAT, Lancia, Alfa Romeo.

FIAT-->Generalista 100% :D

Alfa-->Carattere Sportivo

Lancia-->Premium-oriented ;)

in pratica (questo secondo me) FIAT-Alfa-Lancia dovrebbe corrispondere a VW-Seat-Audi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.