Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Te lo immagini gili urli : non le vogliamo le Peugeot rimarchiate :lol:

 

Comunque su stla Medium dovrebbe esserci new Tonale. 

 

 

In Teoria sì, ma nell'intervista video JPI sembrava un po' più contrito sul discorso segmento C e STLA Medium... ha detto che devono ancora decidere cosa fare (Tonale o Berlina sportiva) e che non è ancora sicuro di avere "accesso" alla piattaforma (chissà cosa voleva dire poi). 🤷🏻‍♂️

 

Secondo me, i prodotti su Medium sono cruciali, motivo per il quale non rinuncerei né al Suv né alle vetture più sfiziosette e sportive. Per Alfa, visto i prezzi che girano, sarebbero fondamentali per il mercato europeo e per ribadire la propria natura di brand sportivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io più che altro sono preoccupato per i prezzi di Stelvio 2 e Giulia 2.

Cioe’ la versione elettrica di junior ( junior veloce) se non sbaglio parte da circa 50k euro.

Ora considerando che stelvio 2 e’ due segmenti sopra e non è nemmeno un modello con forti condivisioni come junior, non oso immaginare da che prezzo partirà.

In linea di massima io sono tra gli interessati a Giulia 2 (se sarà tipo coupe col portellone) o in alternativa all’ennesima stelvio…. Però sinceramente stando su cifre umane. Se parliamo di prezzi porsche  alzo le mani

Inutile continuare a parlare di grandi venduti per model Y… Quella è una suv con prezzi cinesi, una stelvio 2 al prezzo doppio di una Y non so proprio chi potrà permettersela, anche perché a certi prezzi chi ha grosse disponibilità va su altro ( a prescindere da elettrico o non elettrico).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Davialfa scrive:

Io più che altro sono preoccupato per i prezzi di Stelvio 2 e Giulia 2.

Cioe’ la versione elettrica di junior ( junior veloce) se non sbaglio parte da circa 50k euro.

Ora considerando che stelvio 2 e’ due segmenti sopra e non è nemmeno un modello con forti condivisioni come junior, non oso immaginare da che prezzo partirà.

In linea di massima io sono tra gli interessati a Giulia 2 (se sarà tipo coupe col portellone) o in alternativa all’ennesima stelvio…. Però sinceramente stando su cifre umane. Se parliamo di prezzi porsche  alzo le mani

Inutile continuare a parlare di grandi venduti per model Y… Quella è una suv con prezzi cinesi, una stelvio 2 al prezzo doppio di una Y non so proprio chi potrà permettersela, anche perché a certi prezzi chi ha grosse disponibilità va su altro ( a prescindere da elettrico o non elettrico).

Junior elettrica da 156 cv parte da 39k euro se non sbaglio. BMW i4 Gran Coupe parte da 60 mila, secondo me sarà su quei prezzi.

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un'Alfa 100% elettrica è un suicidio annunciato, meglio affiancare Giulia e Stelvio a delle versioni ibride almeno all'inizio

 

Oltre al motore L6 Hurricane potrebbero montare pure il 2.0 mild hybrid di Grecale e Ghibli 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, machefredfa scrive:

Un'Alfa 100% elettrica è un suicidio annunciato, meglio affiancare Giulia e Stelvio a delle versioni ibride almeno all'inizio

 

Oltre al motore L6 Hurricane potrebbero montare pure il 2.0 mild hybrid di Grecale e Ghibli 

 

Io spero in un Fhev, prima o poi, in Stellantis.
Ci sarebbe su Pacifica ma col Pentastar.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

Io spero in un Fhev, prima o poi, in Stellantis.
Ci sarebbe su Pacifica ma col Pentastar.

Io ho visto diverse cose lato Stellantis FHEV, ma non su Giulia e Stelvio.

Bisogna capire cosa arriverà in porto.

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, machefredfa scrive:

Oltre al motore L6 Hurricane potrebbero montare pure il 2.0 mild hybrid di Grecale e Ghibli 


Col restyling della Grand Cherokee dovrebbe debuttare anche il GME T4 EVO.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Osv scrive:


Col restyling della Grand Cherokee dovrebbe debuttare anche il GME T4 EVO.

Ma invece del T6 non potrebbero montare l'attuale 2.9 V6 della Quadrifoglio? Sarebbe più Alfa ed è omologato E7. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.