Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

prima di esprimermi su cosa voglia fare Alfa aspetto di vedere la 149 in giro...

anche se per quanto riguarda MiTo concordo con voi e aggiungo che è giusto cosi...

nel senso...

il gruppo FIAT (togliamo Ferrari, Iveco e Maserati...) ha tre marchi:

FIAT, Lancia, Alfa Romeo.

FIAT-->Generalista 100% :D

Alfa-->Carattere Sportivo

Lancia-->Premium-oriented ;)

in pratica (questo secondo me) FIAT-Alfa-Lancia dovrebbe corrispondere a VW-Seat-Audi ;)

Alfa-seat:):):) ma per favore...........audi attualmente è la lancia dei bei tempi come bmw è l'alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in BMW non ci vedo molto dell'Alfa dei bei tempi andati.

A meno che per l'Alfa dei bei tempi andati non ci riferisca solamente alla TP :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

la continua ricerca ed innovazione tecnologica, ieri cavallo di battaglia alfa ed oggi bmw, dove la metti?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

sapevo che mi avrebbero sbranato ahah

il mio comunque non era un paragone del tipo "alfa è come seat", ma un paragone del tipo "alfa rappresenta nel gruppo FIAT l'immagine sportiva, stessa cosa che fa Seat col gruppo VW"

poi so benissimo che sono due marchi completamente diversi tra loro, ma io parlavo di similitudine di immagine-intenti all'interno del proprio gruppo.

per quanto riguarda il discorso di lancia-audi e alfa-bmw mi spiace ma non sono minimamente d'accordo.

Link al commento

Sai che su questo nutro sempre qualche dubbio....;)

Ma filosoficamente sono molto diverse. Le Alfa ti facevano sentire un pilotone anche se compravi la Giulia 1.3 o l'Alfetta 1.6.

Le BMW diventano sportive solo nelle versioni top come motore e allestimento.......

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

...........audi attualmente è la lancia dei bei tempi come bmw è l'alfa.

Esatto! E invece adesso Lancia cos'è? Nulla purtroppo...macchine chic da donna che, per carità vanno bene e buon, numero, ma dovrebbe esserci altro!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

• 2 settimane fa...

vorrei sapere, seriamente pero e non inventato, cosa pensano di fare sui motori all alfa.

ho visto opel con insignia cosa offre con i motori, per es, 2.0 turbo e 220 cv, motori fino 300 cv ecc. un marchio che fino ieri con immagine per bisnonno,

da da bere ad un marchio come alfa. dopo ci si domanda perche non vende.

Link al commento