Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

10 hours ago, __P said:


Siamo sicuri che la sezione frontale tra WS e new Cherokee sarà la stessa?

Per WS han detto chiaramente lo stesso management Jeep che averla anche termica sarebbe molto difficile.

Che poi vorrei capire… un 6 cilindri in linea dove lo metti se lo spazio tra le l’asse delle ruote e l’inizio dell’abitacolo è quello li?

Well probably the STLA Large has the capacity of underpinning cars with different nose lengths

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo è già evidente con i primi due modelli di produzione lanciati sul mercato!

Riporto la foto…

 

ABE59027-32DD-4D88-8950-B2227AE7C2C5.thumb.jpeg.be4a4d8b4f57ee75732cf421f048d94a.jpeg

 

Quello che sto dicendo, è che se un modello lo prevedi solo a batteria ed usi una variante della piattaforma solo per applicazioni EV non è così scontato che possa esserci la possibilità di montare un propulsore termico utilizzando tutta la scocca e la carrozzeria della parte frontale!

In pratica, dovresti avere una macchina ma con due musi diversi… cioè due modelli diversi, anche se magari riutilizzi tutto dal montante A in poi.

Come si vede sulla Charger, il cui progetto è nato fin da subito per ospitare motori termici, il passo tra l’asse della ruota anteriore e l’inizio dell’abitacolo è ben maggiore rispetto a WS…

Poi oh per carità possono sempre fare come Audi 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Ma questo è già evidente con i primi due modelli di produzione lanciati sul mercato!

Riporto la foto…

 

ABE59027-32DD-4D88-8950-B2227AE7C2C5.thumb.jpeg.be4a4d8b4f57ee75732cf421f048d94a.jpego

 

Quello che sto dicendo, è che se un modello lo prevedi solo a batteria ed usi una variante della piattaforma solo per applicazioni EV non è così scontato che possa esserci la possibilità di montare un propulsore termico utilizzando tutta la scocca e la carrozzeria della parte frontale!

In pratica, dovresti avere una macchina ma con due musi diversi… cioè due modelli diversi, anche se magari riutilizzi tutto dal montante A in poi.

Come si vede sulla Charger, il cui progetto è nato fin da subito per ospitare motori termici, il passo tra l’asse della ruota anteriore e l’inizio dell’abitacolo è ben maggiore rispetto a WS…

Poi oh per carità possono sempre fare come Audi 😂

O magari ci mettono un ben più corto 4L o meglio 6v :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

O magari ci mettono un ben più corto 4L o meglio 6v :)

 


Beh certo… lo mettono direttamente nell’abitacolo 😂

Oppure a sbalzo 😬
 

Giova ricordare la sezione frontale di Giulia

 

IMG_5167.png.7e568d2921383e3ad8d6e0ea09dee93a.png

 

e dov’è posizionato il motore

 

IMG_5171.jpeg.5e02987960ed440e49d8ee26c1d015c6.jpeg

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, __P scrive:

In pratica, dovresti avere una macchina ma con due musi diversi… cioè due modelli diversi, anche se magari riutilizzi tutto dal montante A in poi.

 

 

Renault lo aveva fatto quasi 40 anni fa

 

2301083_ff1031d4a2ccf763f545c6f0db380f87

 

4433_20190626_120610_thb.jpg

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, __P scrive:


Beh certo… lo mettono direttamente nell’abitacolo 😂

Oppure a sbalzo 😬
 

Giova ricordare la sezione frontale di Giulia

 

IMG_5167.png.7e568d2921383e3ad8d6e0ea09dee93a.png

 

e dov’è posizionato il motore

 

IMG_5171.jpeg.5e02987960ed440e49d8ee26c1d015c6.jpeg

 

C'e' stato un tempo in cui più spazio c'era tra abitacolo e asse anteriore, più lussuosa era l'auto

 

image.png.3a7e8da9fb16ab7ad8fcdc9d49b3929f.png

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:


Siamo sicuri che la sezione frontale tra WS e new Cherokee sarà la stessa?

Per WS han detto chiaramente lo stesso management Jeep che averla anche termica sarebbe molto difficile.

Che poi vorrei capire… un 6 cilindri in linea dove lo metti se lo spazio tra le l’asse delle ruote e l’inizio dell’abitacolo è quello li?

Mi sembra che Cherokee/Wagoneer S avranno solo il 2.0 litri GME, il 3.0 T6 è troppo pompato ed inutile per il segmento, le concorrenti hanno tutti 2.0 L4 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi sembra che Cherokee/Wagoneer S avranno solo il 2.0 litri GME, il 3.0 T6 è troppo pompato ed inutile per il segmento, le concorrenti hanno tutti 2.0 L4 Turbo


Guarda che io sarei felice di essere smentito… 

Ma di auto termiche a TP di base con così poco spazio tra asse anteriore e abitacolo ne ho viste poche.

Certo di sbalzo frontale ce n’è tanto 😂

 

15 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

C'e' stato un tempo in cui più spazio c'era tra abitacolo e asse anteriore, più lussuosa era l'auto

 

image.png.3a7e8da9fb16ab7ad8fcdc9d49b3929f.png


Ma che c’entra il lusso 😂 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:


Guarda che io sarei felice di essere smentito… 

Ma di auto termiche a TP di base con così poco spazio tra asse anteriore e abitacolo ne ho viste poche.

Certo di sbalzo frontale ce n’è tanto 😂

 


Ma che c’entra il lusso 😂 

Beh anche Grand Cherokee ha uno spazio ridotto seppur più lungo di Wagoneer ma molto più corto di Charger.

Sufficiente per il piccolo 2.0 litri

IMG_2759.jpeg

IMG_2760.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.