Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Motron scrive:

Comunque è lo stesso discorso della sw su Giulia.

AR deve differenziarsi e ha bisogno di azzerare i compromessi tecnici.

Per fare una bev con i cobtrocaxxi c'è la necessità di scelte radicali per avere un risultato superiore alla concorrenza e così è stato fatto (pare).

Personalmente ho zero speranze su un ripensamento sul bev only e francamente mi va bene così a patto di avere la migliore bev del segmento.

 

Piuttosto di fare ibridate che non vanno poi bene (leggasi motori termici inadeguati), che aggiornino almeno Stelvio attuale e la tengano in parallelo.

 

 

 

Mossa troppo furba per la STLA attuale. Non mi farei illusioni al riguardo....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aggiornamento di Giulia e Stelvio lo si doveva fare nel 2020/21 in cui avrebbero introdotto MHEV e/o PHEV. Ad oggi piuttosto che aggiornare quello che c'è in gamma preferirei perfino una sorta di 155 basate su Medium MHEV/PHEV  purché arrivino nelle conce massimo nel 2026 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

L'aggiornamento di Giulia e Stelvio lo si doveva fare nel 2020/21 in cui avrebbero introdotto MHEV e/o PHEV. Ad oggi piuttosto che aggiornare quello che c'è in gamma preferirei perfino una sorta di 155 basate su Medium MHEV/PHEV  purché arrivino nelle conce massimo nel 2026 

 

Ricordo che Alfa vende in NA, almeno per il momento e con uno specifico posizionamento di mercato che ha prodotto in un passato recente numeri ed immagine tutt'altro che disprezzabili. Ma se vogliono continuare a gettare alle ortiche quel poco che è rimasto di quanto fatto in precedenza, prego si accomodino.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

L'aggiornamento di Giulia e Stelvio lo si doveva fare nel 2020/21 in cui avrebbero introdotto MHEV e/o PHEV. Ad oggi piuttosto che aggiornare quello che c'è in gamma preferirei perfino una sorta di 155 basate su Medium MHEV/PHEV  purché arrivino nelle conce massimo nel 2026 

I geni non l hanno aggiornata al mildhybrid all'epoca perché si diceva avrebbe "sporcato" la guida quel poco peso in più, gli stessi geni sono Quelli che hanno messo per normative l'adblue sulle 2.2 jtdm con un bel serbatoio da 14l sul posteriore sinistro e sempre gli stessi hanno tirato fuori Grecale mildhybrid (sempre di Giorgio parliamo) e fatta ibrida la Ghibli, pero li la guida non si "sporcava".

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé ma il MCA mancato, con il congelamento delle versioni HEV mild e plug in è stato fatto per pure ragioni economiche. Tra le versioni provate c’erano pure le V6 Termoli MHEV e PHEV…

Ma hanno preferito riportare i conti in nero velocemente. 😶

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Ricordo che Alfa vende in NA, almeno per il momento e con uno specifico posizionamento di mercato che ha prodotto in un passato recente numeri ed immagine tutt'altro che disprezzabili. Ma se vogliono continuare a gettare alle ortiche quel poco che è rimasto di quanto fatto in precedenza, prego si accomodino.

Sviluppare nel 2024 Giorgio di Giulia e Stelvio o anche quello di Grecale sarebbe un po come riesumare un cadavere per poi probabilmente rifarlo comunque quasi daccapo, senza contare mi sa che tra tempo e costo conviene lavorare sulla variante Large termica degli yankee con tutti i limiti presenti.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:

Vabbé ma il MCA mancato, con il congelamento delle versioni HEV mild e plug in è stato fatto per pure ragioni economiche. Tra le versioni provate c’erano pure le V6 Termoli MHEV e PHEV…

Ma hanno preferito riportare i conti in nero velocemente. 😶

 

 

Avere i conti in nero è una bella cosa sempre. Ma quando si parla di un marchio in fase di rilancio i cui conti in rosso ammontano all'astronomica cifra di 50 mln di euro (Imp. dixit...), la cosa fa ridere i polli.....

..... e ricorda la scenetta del poker in compagni di scuola :si: :mrgreen: 

 

 

P.S.: agevolo filmato:

 

 

:rotfl:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/8/2024 at 11:45, libbio scrive:

anche se hai la migliore Bev del mondo che te ne fai?
Fai la fine della Giulia che a distanza di 8 anni rimane il riferimento per tanti aspetti tecnici del segmento di riferimento ma ahimè è stata capita da ben poche persone ahimè. 
La radicalità delle scelte purtroppo non paga. Per questo anche un dannato 1.2 ma qualcosa sotto purtroppo credo bisogna metterlo altrimenti ci giochiamo ogni possibilità di avere nuove alfa dopo il 2028/30
 

 

Se siamo arrivati a questo punto si può pure chiudere subito.

Su questi thread io sono il primo catastrofista di solito, ma secondo me vi state fasciando la testa un po' troppo.

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.