Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, gpat scrive:

 

Se siamo arrivati a questo punto si può pure chiudere subito.

Su questi thread io sono il primo catastrofista di solito, ma secondo me vi state fasciando la testa un po' troppo.

 

Forse sono stato frainteso..io sono assolutamente a favore dell'elettrico (ordinata una avenger elettrica mai arrivata ma è un altro discorso). Purtroppo il mercato non è pronto e quindi alternative ci devono essere (ovviamente mai mi sognerei il 1200 sotto un cofano alfa Giulia o Stelvio 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me su Giulia se Bella da vedere e molto performante elettrico ci può stare per europa

per usa serve un turbo potente .

per Stelvio ho dei dubbi , essendo alta e grossa non credo che elettrico possa bastare…

serve un diesel …

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ugo 56 scrive:

Per me su Giulia se Bella da vedere e molto performante elettrico ci può stare per europa

per usa serve un turbo potente .

per Stelvio ho dei dubbi , essendo alta e grossa non credo che elettrico possa bastare…

serve un diesel …

Stelvio con il mild hybrid di Ghibli andrebbe bene (anche depotenziato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 1.6 t4(che altri non è che la versione a 4 cilindri del 1.2 puretech) non sarebbe un'opzione?

Quel motore li è facile che tiri fuori 160/170 cv, non possono bastare per un benzina entry level per cristiani normali?😅

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma il 1.6 t4(che altri non è che la versione a 4 cilindri del 1.2 puretech) non sarebbe un'opzione?

Quel motore li è facile che tiri fuori 160/170 cv, non possono bastare per un benzina entry level per cristiani normali?😅

Ma no

hai idea ci che cosa sarà lo Stelvio nuovo ?

pesera 200/300 kg più dell attuale

con 160cv non lo sposti

comunque Cristiano normale non compra Stelvio se per normale intendi reddito medio.

e nemmeno Giulia 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Alfa Romeo non. Sono mai state per cristiani normali.

Detto questo, mi risulta che il 2.0 GME sia tranquillamente in produzione ed usato negli USA.

Non vedo perchè si dovrebbe scendere sotto questo motore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Le Alfa Romeo non. Sono mai state per cristiani normali.

Detto questo, mi risulta che il 2.0 GME sia tranquillamente in produzione ed usato negli USA.

Non vedo perchè si dovrebbe scendere sotto questo motore.


Con tra l’altro più di qualche applicazione sulla Large, mentre il 1.6 dovrebbe essere pensato come FHEV per new Cherokee.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/8/2024 at 18:44, 4200blu scrive:

 

5er/i5 e 7er/i7 sono basata sulla vecchia CLAR che una volta era una archittetura ice, poi adatta anche per bev. La nuova NCAR in versione debutto per le NAx invece e una archittetura bev only...per il futuro piu lontano vedremo.

 

 

Nessuno va a questionare se le piattaforme BMW o Mercedes sono VECCHIE....è una roba autolesionistica forse tipica degli italiani 🤔

On 28/8/2024 at 11:45, libbio scrive:

anche se hai la migliore Bev del mondo che te ne fai?
Fai la fine della Giulia che a distanza di 8 anni rimane il riferimento per tanti aspetti tecnici del segmento di riferimento ma ahimè è stata capita da ben poche persone ahimè. 
La radicalità delle scelte purtroppo non paga. Per questo anche un dannato 1.2 ma qualcosa sotto purtroppo credo bisogna metterlo altrimenti ci giochiamo ogni possibilità di avere nuove alfa dopo il 2028/30
 

 

https://it.motor1.com/news/727957/alfa-romeo-giulia-berlina-emozione-americani/

 

Mi sembra invece che il prodotto sia valido e apprezzato in USA, i limiti sono altri come la rete distributiva, la mancanza di restyling e di aggiornamento prodotto con ibrido, modelli dalle misure più large....insomma le cose che ci siam sempre detti qui.

 

 

19 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

Alfa Romeo Junior Hybrid MHEV.

 

 

FB_IMG_1724940336569.jpg

 

 

Tante belle discussioni, i pochi motori, il 1.2, la personalizzazione dei modelli, ma se poi il design è troppo particolare il rischio è che non piaccia, e ahimè questa coda tronca non mi convince.

 

1 ora fa, Ugo 56 scrive:

Ma no

hai idea ci che cosa sarà lo Stelvio nuovo ?

pesera 200/300 kg più dell attuale

con 160cv non lo sposti

comunque Cristiano normale non compra Stelvio se per normale intendi reddito medio.

e nemmeno Giulia 

 

L'ibrida non peserà 300kg in più.

Ricordo che l'Italia è uno dei principali mercati europei, se no nil principale, per Bmw, Mercedes ed Audi, con buona pace della Dacia

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.