Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

Quando non riesci a entrare nell'unico parcheggio nel raggio di 1 km perché l'auto non ti sterza lo noti e te lo ricordi, garantito.

Qui però si sta un po' esagerando... Io sono passato da una 190AT8 ad una 210AT8 6 mesi fa, quindi AWD, e seppur abbia un raggio di sterzata inferiore alla RWD (e questo è assodato), la differenza non è poi così catastrofica. Fai qualche manovrà in più e nel parcheggio ci entri comunque, così come per entrare in alcuni vicoli della mia città adesso mi tocca fare due manovre anziché una sola. Ma comunque nulla di così trascendentale.

• Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
21 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Qui però si sta un po' esagerando... Io sono passato da una 190AT8 ad una 210AT8 6 mesi fa, quindi AWD, e seppur abbia un raggio di sterzata inferiore alla RWD (e questo è assodato), la differenza non è poi così catastrofica. Fai qualche manovrà in più e nel parcheggio ci entri comunque, così come per entrare in alcuni vicoli della mia città adesso mi tocca fare due manovre anziché una sola. Ma comunque nulla di così trascendentale.

In certi parcheggi con la RWD devo entrare con 7-8 manovre.

Inviato
On 03/02/2025 at 22:40, Rìghel75 scrive:

...di confermata bellezza e praticità da chi ancora se la gode: io! 😁

Io l'ho avuta per 14 anni: 2004-2018

• Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
On 6/2/2025 at 18:08, DonViToCorleone scrive:

Non metto in dubbio i motori mancanti, ma alla fine si grida ma per cosa? Io nellas stramaggioranza vedo solo 320i/d.

Credo che pesa piu il fatto di qualche motorizzazione mancante che se e' AWD o RWD.

Quindi secondo te bastavano queste due (Giulia e Stelvio) eccellenti auto per risollevare in 4-5 anni le sorti di AR? Praticamente la colpa è solo degli esterofili italiani? Praticamente il fatto che, da quasi 50 anni la 3er o la MB C Klasse (190) da una quarantina, vendono initerrottamente in tutto il mondo non conti nulla?

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, Brigante scrive:

Quindi secondo te bastavano queste due (Giulia e Stelvio) eccellenti auto per risollevare in 4-5 anni le sorti di AR? Praticamente la colpa è solo degli esterofili italiani? Praticamente il fatto che, da quasi 50 anni la 3er o la MB C Klasse (190) da una quarantina, vendono initerrottamente in tutto il mondo non conti nulla?

Non mi sbagliate a capire. Non sto assolutamente dicendo, che bastano due modelli con uno, massimo due motorizzazioni, che non serviva fare una SW o che non serve a continuare a fare modelli/aggiornamenti.

Sto solo dicendo, che non capisco come si fa, da persona morente normale nella vita, a lamentarsi e cercare ogni scusa per non comprare (ad esempio una Giulia) perche non ha 20 motorizzazioni in programma o perche non ha la tecnologia della NASA a bordo o perche non fanno aggiornamenti pesantemente notevoli ogni anno. Mentre pero la maggioranza si accontenta della solita A4 usata con il solito 2.0 TDI 150CV, sedili di stoffa manuali e Infotainment quasi non esistente. E' la coerenza che non ci trovo.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.